DDR4 a 3.600 MHz da G.Skill: quad channel e 64 Gbytes di capacità

DDR4 a 3.600 MHz da G.Skill: quad channel e 64 Gbytes di capacità

G.Skill annuncia, con disponibilità da dicembre, un nuovo kit Trident-Z da 4 moduli con capacità complessiva di 16 Gbytes, dedicato agli appassionati di overclock

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:04 nel canale Memorie
CoreIntelG.Skill
 

G.Skill ha annunciato un kit di memorie DDR4 della famiglia Trident-Z della capacità complessiva di 64 Gbytes, certificato per operare sino alla frequenza di clock di 3.600 MHz. Un kit di questo tipo è indicato per l'abbinamento con sistemi Intel tanto socket LGA 1155 come socket LGA 2011-v3: nel primo caso si utilizzano due canali ciascuno con due moduli, mentre nel secondo il controller quad channel può venir sfruttato al meglio tanto in termini di capacità complessiva quanto di frequenza di clock ottenuta.

Le memorie, basate su chip Samsung da 8 Gbit di capacità ciascuno, sono certificate da G.Skill per operare alla frequenza di clock di 3.600 MHz con timings pari a CL17-19-19-19 con una tensione di alimentazione di 1.35V. Ricordiamo che le specifiche DDR4 prevedano una tensione di alimentazione di default di 1.2V: il dato di 1.35V è di leggero overvolt, spesso utilizzato dai produttori di memoria per conferire maggiore stabilità quando le memorie vengono spinte su frequenze molto elevate come nel caso di questo kit G.Skill.

Il nuovo kit Trident Z sarà disponibile in commercio a partire dal mese di dicembre; è ovviamente compatibile con la tecnologia XMP 2.0 di Intel, grazie alla quale le memorie vengono configurate automaticamente al profilo di overclock massimo direttamente da bios quando le impostazioni XMP vengono attivate.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pino9008 Novembre 2016, 17:47 #1
E' da un po' che non seguo più l'andamento delle memorie e sono un po' spaesato quando si parla di DDR4 - ad esempio vedo delle latenze spaventose.

Che ne pensate di questi kit? Vorrei aggiornare nei prossimi mesi l'intera piattaforma e non so come muovermi.

Grazie a chi risponde

PS cavolo 64 giga non sono male

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^