Vanquisher: un nuovo dissipatore da OCZ

Ventola da 92 millimetri e sistema di raffreddamento con radiatore massiccio e heatpipe per l'ultimo dissipatore di calore dell'americana OCZ
di Paolo Corsini pubblicata il 31 Agosto 2007, alle 11:37 nel canale ProcessoriOCZ
L'americana OCZ ha presentato un nuovo dissipatore di calore, chiamato OCZ Vanquisher, specifico per processori Intel Socket 775 LGA e AMD Socket 754, 939 e AM2, che viene dichiarato in grado di gestire processori con valori di TDP sino a 200 Watt. In commercio non sono disponibili soluzioni che abbiano a pieno carico TDP così elevati, ma in overclock molto spinti con overvolt elevati non è impensabile poter raggiungere valori di consumo di questo tipo.
Il design prevede un corpo radiante centrale con numerose alette in alluminio, attraversate da 3 heatpipe in rame che si dipartono dalla base a contatto con il processore, anch'essa in rame. La ventola, da 92 millimetri di diametro, ha velocità di rotazione variabile da un minimo di 800 ad un massimo di 2.000 giri al minuto. Il sistema di aggancio alla scheda madre non richiede, per alcun tipo di processore, l'utilizzo di una placca di ritenzione nella parte posteriore del PCB della motherboard: per questo motivo è possibile aggiornare il proprio dissipatore di calore standard con questo modello senza dover necessariamente smontare la scheda madre dal case.
Queste le note fornite dal produttore:
For Sockets AMD 754/939/AM2, Intel LGA775
Pure Copper base plate and 3 heat pipes for superior heat dissipation
Pure Aluminum fins for ultimate durability
1 year warrantyFan Specs
- Rated Voltage: 12 V DC
- Fan Speed: 800-2000RPM
- Bearing type: Ceramic
Dimensions:
- Heatsink: (L)72 x (W)110 x (H)134mm
- Fan: (L)92 x (W) 92 x (H)25mm
Includes:
- 92mm Fan and rubber mounting clips
- Mounting Hardware for all above CPUs
- Thermal Compound
A questo indirizzo è possibile accedere al comunicato stampa di presentazione di questo nuovo dissipatore di calore; a questo indirizzo, invece, è disponibile la scheda tecnica completa del dissipatore.
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoScusate il sarcasmo ma....ci vuole!
ah... io ho visto un pc con un 6350 in passivo ma con ventola che si attivava solo quando superava gli 80°... per sicurezza, e 10 minuti di ventola e tornava a 40...
ma che caz!!!
è uguale identico al mio AC Freezer 7 Pro!!! IDENTICO!!!OT..ogni volta che leggo il tuo nick mi inquieto!
http://www.overclockercafe.com/Revi...isper/1001.html
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".