Sossaman e Monahans all'IDF Russia

Due processori Intel che verranno lanciati nel corso del prossimo anno saranno mostrati in occasione dell'IDF Russia della prossima settimana
di Andrea Bai pubblicata il 06 Ottobre 2005, alle 17:07 nel canale ProcessoriIntel
Durante la prossima settimana, in occasione dell'Intel Developer Forum di Mosca, la compagnia di Santa Clara avrà l'opportunità di mostrare i due processori conosciuti con il nome in codice di Sossaman e Monahans, annunciati ufficialmente nel corso dell'IDF del mese di Agosto.
Si tratta di due soluzioni basate sulla medesima architettura di Yonah, e destinate a sistemi server blade e server rack. La compagnia prevede di abilitare, per Sossaman, il supporto alla modalità dual-cpu e immettere sul mercato Sossaman nella prima metà del prossimo anno. La prossima settimana a Mosca Sossaman sarà mostrato nel corso della dimostrazione chiamata "Digital Enterprise Zone".
Monahans è invece un processore realizzato per periferiche portatili come smartphone, PDA e telefoni cellulari e rappresenta la prossima generazione dei processori XScale attualmente esistenti in commercio. Monahans dovrebbe essere in grado di fornire prestazioni cinque volte superiori alle attuali soluzioni XScale. Il debutto di Monahans è stato originariamente previsto per l'ultimo trimestre dell'anno in corso, ma Intel ha deciso di spostare il lancio all'inizio del 2006.
IDF Russia avrà luogo a Mosca nei giorni 11 e 12 Ottobre. Tre compagnie taiwanesi, ovvero Foxconn, Gigabyte e Tyan, hanno confermato la propria partecipazione all'evento.
Fonte: Digitimes
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSpecie Monahans, dalle mie parti in veneto sembra un offesa a uno di nome Hans.. LOL
Anche a me lo sembrano
Interessante la cpu per PDA. C'è proprio bisogno di un pò di innovazione.
C'è qualche indicazione sul consumo elettrico.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".