WhatsApp si aggiorna su iPhone: nuove feature per tutti e miglior supporto a iOS 10

WhatsApp si aggiorna su iPhone: nuove feature per tutti e miglior supporto a iOS 10

WhatsApp ha aggiornato la sua applicazione su iPhone. Non ci sono tantissime novità, ma vengono ufficializzate le menzioni e si possono inoltrare contenuti a più di un destinatario contemporaneamente

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Apple
WhatsAppAppleiOSiPhone
 

Nelle scorse ore è stato rilasciato un aggiornamento di WhatsApp su iPhone, volto a migliorare soprattutto la compatibilità con il nuovo iOS 10. Il client di messaggistica di proprietà di Zuckerberg si completa con nuove feature, adesso ufficializzate e disponibili per tutti gli utenti, e migliora la compatibilità di alcune feature con le possibilità offerte dal nuovo sistema operativo.

WhatsApp, aggiornamento su iPhone

Di seguito proponiamo il changelog di WhatsApp v. 2.16.11 per iPhone rilasciato dalla società:

  • A causa di un bug di iOS 10, i suoni di notifica potrebbero non funzionare correttamente fino a quando non riavvii l'iPhone (tieni premuti i tasti di accensione e home per 10 secondi)
  • Nei gruppi, puoi menzionare persone specifiche per attirare la loro attenzione digitando il simbolo @ e selezionandole dalla lista
  • Puoi condividere o inoltrare i messaggi a più chat contemporaneamente
  • Chiedi a Siri di inviare messaggi o effettuare chiamate con WhatsApp (iOS 10+)
  • Rispondi alle chiamate WhatsApp anche con lo schermo bloccato, come faresti con una normale chiamata in entrata (iOS 10+)
  • Un nuovo widget ti permette di accedere velocemente ad una chat o vedere quelle in cui hai dei messaggi non letti (iOS 10+)

Alcune delle funzionalità riportate le trovavamo anche sulle versioni precedenti del client, come ad esempio la possibilità di lanciare chiamate o inviare messaggi tramite Siri, di usare widget per accedere velocemente alle chat recenti o ai nuovi messaggi. Con la nuova versione viene ufficializzato l'arrivo delle menzioni all'interno dei gruppi, novità di cui avevamo parlato in questa occasione, mentre adesso è possibile condividere o inoltrare i messaggi a più chat contemporaneamente o rispondere alle chiamate utilizzando la stessa interfaccia delle chiamate tradizionali su iOS. 

Insomma, nella nuova versione mancano innovazioni epocali, ma ci sono piccole funzionalità aggiuntive che migliorano l'esperienza d'utilizzo senza rivoluzionarla. Il roll-out dell'aggiornamento è già cominciato e avviene automaticamente sul proprio dispositivo. Chi volesse forzare l'installazione può farlo attraverso App Store, nella schermata aggiornamenti. Qualora dopo l'update non dovessero sentirsi i suoni di notifica la società consiglia di riavviare lo smartphone per ripristinare il corretto funzionamento dell'app.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mattewRE27 Settembre 2016, 15:17 #1
per la prima volta hanno capito a cosa servono le beta di iOS: far svegliare in anticipo gli sviluppatori per avere il prodotto aggiornato all'uscita della release pubblica.
Gli scorsi anni Whatapp aspettava mesi per usare le API / adattarsi al nuovo hardware.
In questo caso le novità di iOS10 sono sostanziose per le app di messaggistica e voip (callKit, Siri Kit e widget)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^