Volete il jack da 3.5mm su iPhone 7? Ecco la cover che fa per voi.

Volete il jack da 3.5mm su iPhone 7? Ecco la cover che fa per voi.

Actual Innovation è la piccola start up che ha deciso di rimediare all'assenza del jack per le cuffie in iPhone 7 e 7 Plus. La cover si chiama Fuze ed arriverà entro la fine dell'anno. Ecco come funziona.

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Apple
AppleiPhone
 

La rimozione del jack da 3,5 mm per le cuffie nei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus non è stata per nulla digerita da molti utenti. Dover utilizzare l'adattatore se si posseggono delle cuffie standard per alcuni utenti può rappresentare un problema o magari una noia. Per questo la Actual Innovation ha pensato bene di ovviare a questa assenza realizzando una cover che permettà tranquillamente di utilizzare qualsiasi tipo di cuffia con il jack standard da 3.5 mm.

La start up ha chiamato la cover Fuze e ha deciso di porre il suo progetto direttamente su Indiegogo per riuscire a trovare i fondi per la realizzazione vera e propria del case. Specificatamente Fuze si pone come un vero e proprio case protettivo con l'aggiunta di una batteria ma soprattutto il foro per il jack delle cuffie da 3.5mm oltre a quello classico Lightning. Questo permetterà dunque una volta posta la cover sul nuovo iPhone 7 o anche iPhone 7 Plus di utilizzare entrambe le porte per ascoltare la musica senza dover passare per il noioso adattatore Apple e quindi senza avere fili penzolanti.

29916_fuze2.jpg (36045 bytes)

La cover possiede uno spessore di soli 5 mm e pesa 28 grammi. Da tenere conto però che in questo peso è presente una batteria aggiuntiva da 2000 mAh per iPhone 7 e di ben 3600 mAh per iPhone 7 Plus, numeri che permettono di raddoppiare l'autonomia degli smartphone di Cupertino. La cover chiramente permette l'accesso alla porta Lightning e a quella aggiuntiva del jack da 3.5mm direttamente ma permette anche la resistenza a cadute dello smartphone essendo realizzata in TPU e ABS che risultano essere gli stessi materiali con cui sono realizzate le cover ufficiali di Apple.

29916_fuze1.jpg (117058 bytes)

Se siete interessati a questo tipo di cover e ad utilizzare le vostre classiche cuffie con jack da 3.5mm potete prenotare la cover sul sito di Indiegogo e partecipare quindi alla raccolta fondi per la sua realizzazione. I tempi sembrano essere piuttosto brevi visto che la cover potrebbe essere inviata agli acquirenti entro dicembre 2016 con prezzi, al momento con la campagna di raccolta fondi, a partire da 49$, con un risparmio di 20$ rispetto al futuro prezzo di listino di 69 dollari.

121 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7729 Settembre 2016, 16:29 #1
"thanks to the dick!"
Spendo uno schiaffone di palanche per fare lo sborone col mega Iphone super figo e poi ci metto su un materasso di gomma che lo fa sembrare un mattone in stile 2005?

Ma poi scusate.. perchè tutto sto macello? Ho letto un articolo che dice che il jack si può ripristinare facilmente bucando col trapano in un preciso punto della scocca..




MisterG29 Settembre 2016, 16:36 #2
Sono indeciso quale delle due prese il (!) è più divertente, il trapano o la cover? voi che dite?
CYRANO29 Settembre 2016, 16:38 #3
Ottimo dai!
Ora manca solo una cover in plastica gommosa color Jet Black per il Jet Black!


Còksòòmòmdòmd
Mandopa29 Settembre 2016, 16:38 #4
Originariamente inviato da: demon77
Ma poi scusate.. perchè tutto sto macello? Ho letto un articolo che dice che il jack si può ripristinare facilmente bucando col trapano in un preciso punto della scocca..


io l'ho fatto ! la mattina, tramite una nuova app, da quel nuovo foro esce il cappuccino all'ora che dico io
gd350turbo29 Settembre 2016, 16:40 #5
Originariamente inviato da: demon77
Ma poi scusate.. perchè tutto sto macello? Ho letto un articolo che dice che il jack si può ripristinare facilmente bucando col trapano in un preciso punto della scocca..


Ti sei sbagliato...
Prima di forare con il trapano, occorre aspettare l'aggiornamento di ios che permetterà di farlo !


Comunque a chi si prende un iphone e ci mette questa roba qui, darei un buono gratis per una visita psichiatrica !
MannaggialaPupazza29 Settembre 2016, 16:42 #6
Originariamente inviato da: MisterG
Sono indeciso quale delle due prese il (!) è più divertente, il trapano o la cover? voi che dite?


vanno bene entrambe, l'importante è think different perchè mettere il jack audio era una soluzione troppo gettonata
Simonex8429 Settembre 2016, 16:43 #7
Se lo confrontiamo con l'originale .....

Link ad immagine (click per visualizzarla)

questo è sicuramente più bello ed utile
Rubberick29 Settembre 2016, 16:59 #8
seh.. va bene think different ma..
Haran Banjo29 Settembre 2016, 17:26 #9
Don't think... buy!
calabar29 Settembre 2016, 17:30 #10
Francamente non vi capisco.

Ad ogni news sull'iphone sento dire che ormai hanno perso la bussola e danno priorità all'estetica anzichè alla funzionalità, e che con qualche millimetro in più sarebbe meglio (batteria più capiente, telecamera che non sporge, ecc...)

Ora, questa cover tutto sommato fa il suo lavoro, raddoppia l'autonomia del telefono e non è neppure brutta come quella originale.
Per chi prende l'iphone per la funzionalità e non per l'estetica è una soluzione tutto sommato discreta. Certo, può non piacere, ma da qui a definire folli quelli che la comprerebbero...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^