Tutti gli iPhone di sempre confrontati in un unico test

Un nuovo video è stato pubblicato online che mostra le differenze prestazionali da iPhone 2G del 2007 e iPhone 5S, passando per tutti i modelli intermedi
di Nino Grasso pubblicata il 01 Ottobre 2013, alle 10:41 nel canale AppleiPhoneApple
Cosa è cambiato in sette generazioni di iPhone? Se dal punto di vista del design Apple non ha mai voluto stravolgerne l'essenza estetica, è logico pensare che dal punto di vista prestazionale in questi anni le differenze siano state eclatanti, nonostante l'estrema ottimizzazione a cui ci ha abituati nel tempo la società di Cupertino.
Ed è quello che è stato mostrato in un video del canale YouTube EverythingApplePro in cui vengono confrontati otto modelli di iPhone diversi, a partire dal 2G sino ad arrivare al 5S. Da destra verso sinistra troviamo in ordine cronologico sulla base della data di lancio: iPhone 2G, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C ed iPhone 5S.
Il primo iPhone è stato lanciato nel lontano 2007, ridisegnando i canoni estetici e funzionali degli smartphone del tempo, introducendo alcuni elementi innovativi grazie all'uso della matrice capacitiva del touchscreen, allora esclusivo nel settore. Da allora sono stati venduti centinaia di milioni di iPhone in tutto il mondo, di cui le nuove generazioni vengono rilasciate a cadenza annuale.
La prova inizia con una sorpresa, come è possibile vedere nel video riportato poco sopra. I dispositivi che fanno uso di una versione di iOS precedente alla più recente, la "7" rilasciata il 18 settembre su scala globale, si spengono quasi istantaneamente, laddove i più recenti impiegano qualche secondo di troppo. Negli altri test, come quello di apertura e di caricamento delle pagine sembra logico che iPhone 5S, assieme ai dispositivi più recenti, staccano nettamente i vecchi modelli.
In maniera interessante è possibile notare come iPhone 5 sia leggermente più veloce del nuovo 5C, nonostante la medesima architettura hardware. Nei test su web possiamo vedere come progressivamente sia aumentata la velocità nei vari modelli rilasciati nel tempo per quanto riguarda il caricamento del sito ufficiale Apple e di Reddit.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA questo punto.. mi aspetto un cambio di design radicale nell'iPhone6
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
sicuramente si vocifera di uno schermo più grande
ma come? dal 4 in su non erano padelle?
per me lo sono, al massimo potrei sopportare un 4,5"
A questo punto.. mi aspetto un cambio di design radicale nell'iPhone6
C'è sempre qualcuno che deve fare lo sciocchino quando si parla di Apple...
Comunque è vero, anche io mi aspetto un cambio radicale di design con il 6
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".