Tethering su iPhone 3.0: un programmatore lo scopre

Scoperta la schermata di configurazione delle funzionalità di tethering. Il nuovo sistema operativo offre il supporto, la palla è ora degli operatori di rete
di Andrea Bai pubblicata il 19 Marzo 2009, alle 14:47 nel canale AppleiPhoneApple
A conferma empirica di quanto Apple ha dichiarato in merito alle funzionalità di tethering nel corso della presentazione delle nuove caratteristiche del prossimo sistema operativo iPhone OS 3.0, uno sviluppatore Irlandese è riuscito, seppur accidentalmente, ad accedere alla schermata di attivazione del tethering su iPhone.

Secondo quanto si apprende leggendo MacRumors, lo sviluppatore avrebbe avuto accesso alla schermata dopo aver caricato sul telefono un file personalizzato per le impostazioni del gestore di rete, al fine di sovrascrivere le impostazioni per l'operatore O2.

Sebbene lo scopo, a quanto dichiarato, non fosse quello di cercare le funzionalità di tethering, il programmatore ha scoperto la schermata per la configurazione di tale funzionalità. Nella schermata, che riportiamo sopra, vengono illustrate le istruzioni per effettuare il collegamento sia tramite porta USB, sia tramite modulo Bluetooth.
Il tethering è risultato, dopo alcuni tentativi, funzionante tramite connessione USB, mentre non è stata testata l'operatività tramite connessione Bluetooth. Alla luce di queste informazioni pare proprio che la possibilità di utilizzare o meno questa funzionalità sarà lasciata alla decisione degli operatori.
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn ogni caso, non prevedo nulla di buono se la scelta viene lasciata ai carrier.
per fare notizia basta che ci sia scritto "Apple"...il resto non interessa.
Infatti in Italia non ci speriamo proprio
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".