Sony Xperia Z2 annunciato: display 5,2 pollici Full HD e fotocamera con effetto sfocato

Sony Xperia Z2 annunciato: display 5,2 pollici Full HD e fotocamera con effetto sfocato

Sony ha annunciato ufficialmente il suo nuovo Xperia Z2: caratterizzato da un display Full HD da 5,2", il fiore all'occhiello dello smartphone sembra essere la sua fotocamera da 20,7 megapixel con possibilità di registrare video sino alla risoluzione 4K a 30fps. Fra gli effetti, una particolare elaborazione che permette di avere lo sfondo sfocato nelle fotografie

di pubblicata il , alle 09:55 nel canale Telefonia
SonyXperia
 

Sony ha annunciato ufficialmente Xperia Z2 , il suo nuovo top di gamma con molte novità sul fronte fotografico. Lo smartphone, che vanta ancora una volta le certificazioni agli standard IP55 e IP58 per l'impermeabilità ai liquidi e resistenza alla polvere, annovera al suo interno una batteria da ben 3.200mAh in uno spessore di soli 8,2mm (il peso è di 154g).

Sony Xperia Z2

Fra le caratteristiche hardware Sony ha scelto il processore Snapdragon 801 di Qualcomm da 2,3GHz, quad-core basato su architettura proprietaria Krait, GPU Adreno 330 e 3GB di RAM. Il display Triluminos è da 5,2" utilizza il motore X-Reality e supporta la risoluzione massima di 1920x1080 pixel. Con il nuovo smartphone Sony ha prestato particolare attenzione al comparto fotografico.

La fotocamera utilizza il sensore CMOS Exmor RS Mobile di tipo 1/2.3" da 20,7 megapixel, l'obiettivo proprietario G Lens ed il motore di elaborazione delle immagini Bionz for mobile. Grazie alle nuove specifiche, Xperia Z2 riesce a registrare video alla risoluzione 4K (3840x2160 a 30 fps) stabilizzati digitalmente attraverso la tecnologia SteadyShot.

Sony Xperia Z2

Lo smartphone è dotato di nuove app proprietarie di Sony che permettono l'esecuzione di numerosi effetti per le fotografie e per i video:

  • Timeshift video: permette di riprendere a una velocità di 120 fotogrammi al secondo e di selezionare le scene rallentando la velocità di visione, ottenendo effetti slow-motion esattamente nel punto desiderato, anche sott’acqua.
  • Effetti speciali: una serie di nuovi effetti speciali per foto e video. Questa funzione, disponibile in tempo reale anche per i video, permette di migliorare le fotografie agendo sui colori o inserendo effetti specchiati e di movimento.
  • Sfuocatura sfondo: una nuova app fotografica che simula una scarsa profondità di campo. Permette di elaborare due foto con due diverse impostazioni della messa a fuoco: unendo le diverse profondità si ottiene uno sfondo sfuocato così come accade nelle foto "professionali".
  • Effetto AR: l'effetto di realtà aumentata è adesso disponibile anche per i video e permette di aggiungere inserti divertenti, dotati anche di audio.
  • Vine4: un modo semplice per creare brevi video in looping da mostrare agli amici, il tutto attraverso il mirino della fotocamera. È possibile inoltre utilizzare il tasto dedicato per riprendere video Vine anche sott’acqua.

Sony Xperia Z2

Xperia Z2 inoltre utilizza una nuova evoluzione del design OmbiBalance di Sony, con pannelli in vetro montati su un telaio in alluminio con bordi smussati. Al suo esterno troviamo anche un tasto hardware dedicato per la fotocamera che permette di interagire con l'app specifica nel minor tempo possibile ed in qualunque momento.

Sony Xperia Z2

Sony Xperia Z2 sarà disponibile nel mese di marzo 2014 in tre varianti di colore: bianco, nero e viola. Nessun dettaglio ufficiale al momento sul prezzo.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Er Scode24 Febbraio 2014, 10:08 #1
ULTIMAMENTE MI AGGRADA COSA STA FACENDO LA SONY IN CAMPO SMARTPHONE: SECONDO ME STA PERCORRENDO UNA BUONA STRADA: HW DISCRETO, BUON DISPLAY, WATER RESISTANT, BUONA FOTOCAMERA.
Marok24 Febbraio 2014, 10:14 #2
Il water resistent è una cosa fantastica, peccato che la pubblicizzino veramente poco. Potrebbe essere una killer freature, invece sta lì... moribonda... altri l'avrebbero pubblicizzata diversamente xD
floc24 Febbraio 2014, 10:23 #3
sony e' l'unica che puo' seriamente insidiare apple, altro che samsung, sia alivello di sw preinstallato (non che ami particolarmente il sony, ma il samsung e' odioso e troppo invasivo) sia soprattutto a livello di qualita' die materiali. Ora ha una gamma completa piccolo/medio/grande con Z1c/Z1/Z2 con hw top e prezzi tutto sommato non esagerati, il problema e' che butta fuori troppi prodotti troppo in fretta e si fa concorrenza da sola nel mass market perche' l'utonto medio se dopo 2 mesi non ha gia' piu' il top di gamma si prende malissimo
Portocala24 Febbraio 2014, 10:34 #4
Si sono dimenticati di scrivere:
Aggiornamenti garantiti per 3 settimane dopo l'uscita del telefono




PS: Lo Z1 lo hanno annunciato a SETTEMBRE. Neanche 8 mesi di vita e già presentano il successore.
Bravi!
floc24 Febbraio 2014, 10:54 #5
in effetti facevo lo Z2 piu' grande di quel che e'... Ennesimo quasi doppione, cvd, sempre su quello cadono :|
AVRILfan24 Febbraio 2014, 10:58 #6
Originariamente inviato da: Portocala
Si sono dimenticati di scrivere:
Aggiornamenti garantiti per 3 settimane dopo l'uscita del telefono




PS: Lo Z1 lo hanno annunciato a SETTEMBRE. Neanche 8 mesi di vita e già presentano il successore.
Bravi!


La tecnologia va veloce, una grande azienda come Sony non può restare indietro per permettere a quelli come te di bullarsi di avere l'ultimo smartphone…

Riguardo l'articolo, ottimo prodotto, mi auguro solo che la fotocamera stavolta mantenga le promesse fatte, con Z e Z1 le foto erano sì buone ma non facevano gridare al miracolo come volevano far credere in sede di presentazione...
demon7724 Febbraio 2014, 13:54 #7
Originariamente inviato da: Portocala
Si sono dimenticati di scrivere:
Aggiornamenti garantiti per 3 settimane dopo l'uscita del telefono


Va beh dai non è vero.
Gli aggiornamenti ci sono per un bel pezzo, due anni tutti. Poi ovviamente si fa spazio ai nuovi modelli.

Se vuoi avere aggiornamenti a oltranza resta sempre il fai da te.
Chiaro che è roba per chi ha preciso interesse ad avere le ultime versioni perchè per gli utenti standard non cambia nulla.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^