iPhone 8 con ricarica wireless, Foxconn al lavoro sulla tecnologia

I nuovi iPhone "8" saranno con nuovo design con doppio vetro a sandwich, display senza cornici, e ricarica rapida secondo le ultime voci trapelate
di Nino Grasso pubblicata il 02 Novembre 2016, alle 11:31 nel canale AppleAppleiPhone
Continuano a susseguirsi i rumor sul supporto di nuove tecnologie di ricarica wireless per i nuovi iPhone. Secondo fonti che conoscono i piani di Foxconn citate da Nikkei, lo storico fornitore di Apple starebbe testando moduli per la ricarica senza fili compatibili con il prossimo iPhone del decimo anniversario. Non è ad oggi chiaro se i moduli verranno effettivamente utilizzati su iPhone 8, con la compagnia che sta cercando di aumentare le rese produttive per raggiungere livelli soddisfacenti per la distribuzione in volumi.
Apple vende decine di milioni di iPhone ogni trimestre, e la versione dell'anno prossimo dovrebbe ricevere un'accoglienza particolarmente calorosa da parte degli affezionati del brand della Mela morsicata in quanto sarà la prima in tre generazioni a introdurre un nuovo design. Secondo Nikkei la ricarica rapida potrebbe essere limitata solamente ai modelli di fascia più alta, così come il presunto display OLED, citato ancora una volta dalla fonte giapponese, che dovrebbe essere introdotto solo sul modello da 5,5 pollici.
La scorsa settimana Nikkei parlava anche di un terzo modello di iPhone 8 con display da 5 pollici, indiscrezione tuttavia che è già stata smentita da fonti informate sui fatti. L'arrivo della ricarica wireless sulla line-up di smartphone di Cupertino è tuttavia ben più probabile, con l'indiscrezione che si sussegue ormai da tempo. La tecnologia è già stata ampiamente adottata da Apple su Apple Watch, anche se in questo caso la capacità di assorbimento del sistema è decisamente inferiore rispetto a quella necessaria per la carica di uno smartphone.
Apple non ha ancora rivelato piani in merito per il prossimo futuro, tuttavia è noto che la compagnia sta lavorando su tecnologie innovative che potrebbero dar vita alla possibilità di ricaricare eventuali dispositivi mobile da remoto. Oltre ai brevetti depositati relativi ai tradizionali sistemi di carica induttiva, Apple ha recentemente ingaggiato due esperti di uBeam, una società che si occupa di sviluppare tecnologie agli ultrasuoni per caricare dispositivi a distanza. La notizia di Nikkei inoltre si aggiunge ad un'indiscrezione trapelata lo scorso mese di settembre, quando Apple sembrava alla ricerca di produttori in grado di fornire moduli per la ricarica wireless diversi (e più potenti) da quelli utilizzati oggi su Apple Watch. Oltre alla ricarica wireless i nuovi iPhone 8 dovrebbero introdurre un nuovo design con doppio vetro a sandwich e un display privo di cornici.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infose poi decidessero di fare anche un telefono che dura fino a sera sarebbe anche meglio.
se poi decidessero di fare anche un telefono che dura fino a sera sarebbe anche meglio.
Il 7 plus mi dura quasi 2 giorni e usandolo a fondo! non sto scherzando. Rispetto al mio precedente è un miracolo! C''è da dire però che la batteria è più grande e ci vuole più tempo a caricarla.
Ma dove? Che sembra uguale agli altri
Fino a settembre 2017 ne passa di tempo.
è stato detto in tutte le lingue che questo modello era assolutamente da evitare ed attendere l'iphone 8 per avere feature nuove.
ma durante l'acquisto non ti sei reso conto che stavi prendendo un modello già vecchio?
al limite potevi prendere un 6 o un 6s (cosa che consigliai a pochi giorni dalla release del 7)che vanno benissimo e si riuscivano a trovare ad un prezzo onesto. hai buttato 500€ solo perchè ti hanno convinto a prendere l'ultimo modello.
ma durante l'acquisto non ti sei reso conto che stavi prendendo un modello già vecchio?
al limite potevi prendere un 6 o un 6s (cosa che consigliai a pochi giorni dalla release del 7)che vanno benissimo e si riuscivano a trovare ad un prezzo onesto. hai buttato 500€ solo perchè ti hanno convinto a prendere l'ultimo modello.
Chiariamoci... io ho detto quello che ho detto col sorriso
Quello che hai detto vallo a dire a quelli che cambiano iphone ogni anno, non a me.
Quello che hai detto vallo a dire a quelli che cambiano iphone ogni anno, non a me.
hai frainteso, il mio è solo un parere (personale) sull' iphone 7.
a proposito: perchè hai deciso di acquistare prorpio il 7?
non lo lascio in tasca.
eh lo so che i padelloni durano ma vorrei un telefono da usare a una mano.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".