iPhone 6C, ecco come potrebbe essere la versione annunciata domani

Un iPhone 6C in monoblocco di alluminio e vetro frontale arrotondati senza soluzioni di continuità: è così che lo immagina un celebre designer
di Nino Grasso pubblicata il 08 Settembre 2015, alle 13:51 nel canale AppleAppleiPhone
Tutte le voci trapelate sugli annunci di Apple del 9 settembre parlano sostanzialmente dei nuovi iPhone, di nuovi iPad e di una nuova generazione di AppleTV. In passato si era pensato che Apple potesse presentare anche una nuova variante economica (per i canoni Apple) del suo iPhone, iPhone 6C, ma le voci sul nuovo modello più a buon mercato si sono sedate nel corso del tempo. Ma Apple potrebbe stupirci.
iPhone 6C, render di Martin Hayek
Del resto, fino a pochi anni fa la compagnia di Tim Cook era l'unica che offriva un top di gamma con display da 4 pollici e materiali ricercatissimi. Si configurava come una soluzione diversa e promossa per essere utilizzata con una sola mano senza essere costretti a contorsioni acrobatiche. Col tempo le cose sono drasticamente cambiate e, come sappiamo, anche Apple si è abbassata alla moda dei display grandi ed enormi.
iPhone 6C è stato immaginato dal popolare Martin Hajek, designer che da qualche anno si diletta ad immaginare e renderizzare i futuri dispositivi di Apple. Hayek lo immagina come un modello decisamente simile agli attuali, con monoblocco in alluminio e vetro frontale arrotondati con un design senza soluzioni di continuità. Fra le aggiunte anche Touch ID, il sensore per la scansione delle impronte assente sull'attuale iPhone 5C.
Bisogna considerare tuttavia che Apple gioca in maniera particolarmente sagace con i vari modelli in vendita (ad esempio creando il divario da 16 a 64GB eliminando la versione da 32GB), ed è molto probabile che anche iPhone 6C sarà una versione di compromesso per non cannibalizzare le vendite molto più proficue dei top di gamma.
iPhone 6C, render di Martin Hayek
Bisogna comunque considerare che Apple potrebbe anche non annunciare alcun modello economico, o rivedere solo l'hardware integrato mantenendo la monoscocca in policarbonato. La certezza la avremo solo domani, in seguito al keynote di presentazione che Apple terrà in serata.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoal massimo un 5S con aggiunto NFC per Apple pay ma niente nuovo design altrimenti qualche foto sarebbe già uscita
per me c'è ancora mercato per i 4'', non molto ma potrebbero continuare a tenerlo in vita con soluzioni tipo 5C quindi "economiche"
Se ci fosse stato un 6C, avremmo visto vari prototipi dimenticati in qualche bar o foto scattate da qualche linea di produzione.
Aspetterò il 7C, quest'anno non mi serve un telefono (:sgrat: ).
Dovevano pensarci lo scorso anno a restare a 4".
al massimo un 5S con aggiunto NFC per Apple pay ma niente nuovo design altrimenti qualche foto sarebbe già uscita
per me c'è ancora mercato per i 4'', non molto ma potrebbero continuare a tenerlo in vita con soluzioni tipo 5C quindi "economiche"
per me c'è assolutamente mercato per i 4" (o poco più
Meno male che non sono il solo a pensare che iPhone 5 fosse troppo grande per i suoi 4".
Dovevano pensarci lo scorso anno a restare a 4".
perfettamente d'accordo !
Anch'io spero che il mio telefono mi duri fino a che non passa questa assurda moda dei telefoni padella, e che si ritorni a dimensioni appunto di 4-5" !
Se solo la linea della serie 6 non mi facesse venire i conati di vomito.....
Ma tanto finché va il 5 non c'è alcun motivo per cambiare, con quei soldi vado un WE via con la morosa
6C come Compact da 4 pollici potrebbe avere un mercato.
6C come Compact da 4 pollici potrebbe avere un mercato.
Sony è alla terza iterazione dei suoi compact, evidentemente ha sufficiente richiesta nonostante la sua posizione di mercato sia abbastanza precaria.
Non ce la vedo Apple a cedere una fascia di mercato che era quasi interamente sua fino a meno di un anno fa.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".