Apple acquisisce Spotsetter, per raccomandazioni e consigli nelle Mappe

Apple acquisisce Spotsetter, per raccomandazioni e consigli nelle Mappe

La Mela annette una piccola realtà responsabile di un motore di ricerca che incrocia informazioni social per elaborare raccomandazioni di attività commerciali ed attrazioni

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Apple
Apple
 

Manca ancora l'ufficialità della notizia, ma pare che Apple abbia portato a termine un'ulteriore acquisizione annettendo Spotsetter, una realtà che ha sviluppato un motore di ricerca che raccoglie informazioni analizzando i social network per elaborare raccomandazioni su attività commerciali e attrazioni.

Le informazioni raccolte ed elaborate da Spotsetter sono poi affiancate da quelle presenti su servizi come Yelp, Michelin e Zagat. Il servizio ha però chiuso i battenti qualche giorno fa, apparentemente senza motivo. Evidentemente già allora le trattative tra le due realtà erano giunte ad una fase molto avanzata.

E' possibile che Apple sia interessata alle tecnologie Spotsetter così da poterle integrare nelle future versioni di Maps per iOS e OS X, semplificando la ricerca e la scoperta di luoghi particolarmente interessanti.. Spotsetter è stata fondata da Stephen Tse e Johnny Lee, ex- dipendenti Google che hanno lavorato al progetto Google Maps. E' possibile che l'acquisizione sia in realtà, come spesso accade, una strada per poter portarsi in casa talenti di una certa rilevanza.

Attualmente non vi sono informazioni sul valore dell'operazione. Spotsetter ha però raccolto poco meno di 1,5 milioni di dollari di venture financing, il che rende verosimile un valore di acquisizione di qualche decina di milioni di dollari.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^