Apple USA rimborsa chi ha problemi di autonomia con iPod

Apple USA rimborsa chi, avendo acquistato un iPod di primo, seconda e terza generazione, segnalerà problemi di autonomia delle batterie
di Fabio Boneschi pubblicata il 03 Giugno 2005, alle 10:50 nel canale AppleAppleiPod
Apple USA rimborsa chi, avendo acquistato un iPod di primo, seconda e terza generazione, segnalerà problemi di autonomia delle batterie.
In California è stata intentata una causa nei confronti di Apple da parte di oltre 12000 utenti che contestavano l'incongruenza tra i valori di autonomia presentati nei messaggi pubblicitari e quanto osservato sui prodotti.
Ricordiamo che gli spot della prima ora facevano riferimento a 10 ore di autonomia, traguardo forse raggiungibile con particolari accorgimenti e malizie. Negli ultimi tempi Apple ha dimostrato molta più cautela nel fornire questo genere di dati.
Apple USA è disposta a risarcire i clienti scontenti con modalità differenti a seconda dell'iPod acquistato, offrendo ad esempio buoni acquisto di 50$ sul proprio store, oppure un assegno di 25$ o un risarcimento parziale per chi ha già provveduto a sostituire le batterie.
Fonte: Macity.it
In California è stata intentata una causa nei confronti di Apple da parte di oltre 12000 utenti che contestavano l'incongruenza tra i valori di autonomia presentati nei messaggi pubblicitari e quanto osservato sui prodotti.
Ricordiamo che gli spot della prima ora facevano riferimento a 10 ore di autonomia, traguardo forse raggiungibile con particolari accorgimenti e malizie. Negli ultimi tempi Apple ha dimostrato molta più cautela nel fornire questo genere di dati.
Apple USA è disposta a risarcire i clienti scontenti con modalità differenti a seconda dell'iPod acquistato, offrendo ad esempio buoni acquisto di 50$ sul proprio store, oppure un assegno di 25$ o un risarcimento parziale per chi ha già provveduto a sostituire le batterie.
Fonte: Macity.it
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttp://www.theinquirer.net/?article=23685
non mi sembra una cosa tanto positiva il fatto che il cliente che ha la batteria difettosa debba spendere nel migliore dei casi 49$ per averne una che funziona correttamente
non mi sembra una cosa tanto positiva il fatto che il cliente che ha la batteria difettosa debba spendere nel migliore dei casi 49$ per averne una che funziona correttamente
Quoto.
Vediamo adesso se qualche fanboy di apple ha qualcosa da obiettare a difesa della mela.....
Modifica : avevo scritto una frase che non stava ne in celo ne in terra :P
Spesso invece mi è capitato (anche dopo pochi giorni o settimane di utilizzo) che il problema della batteria sia stato rigettato come "non coperto da garanzia", a volte risolto minacciando o attuando la restituzione con rimborso del prodotto in quanto "non corrispondente alle caratteristiche promesse".
Quoto in pieno.
Tornando in topic, stavolta la Apple ha toppato di brutto.
Stessa domanda mi faccio per quella dello Zen Micro...
1100000110100000
Vediamo adesso se qualche fanboy di apple ha qualcosa da obiettare a difesa della mela.....
scritta da uno che ha in sign "Una sola certezza:AMD" questa frase fa particolarmente ridere..
------------
Mi sa che per sostituire le batterie devi essere proprio bravo a darci di cacciavite, ti voglio vedere a nn rigare l'alluminio satinato dell'iPod, dehehehe.
Magari si trovano dei laboratori in cui riescono a farlo decentemente (e ad un prezzo sensato ovviamente).
Bah... si vedrà.
Ciao belli!
E' OVVIO che la batteria duri meno di quanto dichiarato.. diciamo che in genere lo uso con le playlist, saltando poco le canzoni, luminosità media e mi dura sulle 4 ore.
Posso chiedere un rimborso a Apple?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".