Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2005, 10:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/14743.html

Apple USA rimborsa chi, avendo acquistato un iPod di primo, seconda e terza generazione, segnalerà problemi di autonomia delle batterie

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 11:13   #2
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
c'è un particolare importante che si tralascia: le batterie costano però 99$

http://www.theinquirer.net/?article=23685


non mi sembra una cosa tanto positiva il fatto che il cliente che ha la batteria difettosa debba spendere nel migliore dei casi 49$ per averne una che funziona correttamente
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 11:24   #3
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Quote:
Originariamente inviato da Fx
c'è un particolare importante che si tralascia: le batterie costano però 99$

http://www.theinquirer.net/?article=23685


non mi sembra una cosa tanto positiva il fatto che il cliente che ha la batteria difettosa debba spendere nel migliore dei casi 49$ per averne una che funziona correttamente
Quoto.
Vediamo adesso se qualche fanboy di apple ha qualcosa da obiettare a difesa della mela.....
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 11:26   #4
sari
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 952
Di quanto si discostava l'autonomia promessa da quella reale? Cmqe L'osservazione di FX è giusta, è un difetto a tutti gli "effetti" quindi dovrebbe rientrare nella garanzia o no? Dovrebbe essere gratuita la sostituzione.

Modifica : avevo scritto una frase che non stava ne in celo ne in terra :P
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 11:35   #5
Automator
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 809
che belli i commenti di johnpetrucci sempre alla ricerca del flame....
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 11:46   #6
Serpico78
Senior Member
 
L'Avatar di Serpico78
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
Messaggi: 568
Indubbiamente è un problema, come il fatto che tante case produttrici di elettronica di consumo ti scrivano in caratteri minuscoli nella garanzia che la stessa non copre la batteria, perlomeno Apple ha cercato una posizione più salomonica per riuscire a superare l'empasse (penso che 12000 clienti che fanno causa siano un discreto problema).

Spesso invece mi è capitato (anche dopo pochi giorni o settimane di utilizzo) che il problema della batteria sia stato rigettato come "non coperto da garanzia", a volte risolto minacciando o attuando la restituzione con rimborso del prodotto in quanto "non corrispondente alle caratteristiche promesse".
__________________
MSI Z68A GD65 (G3)0, i7 - 2600 @3400 Mhz, 4 x 4 GB DDR3 1333 Corsair, Sapphire R 290 TRI-Xcules 4GB DDR5, Corsair Force GT 256 GB & Western Digital Caviar Black 2TB
Serpico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 11:48   #7
R0b1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Messaggi: 3654
Quote:
che belli i commenti di johnpetrucci sempre alla ricerca del flame....
Quoto in pieno.

Tornando in topic, stavolta la Apple ha toppato di brutto.
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 11:59   #8
Daytona
Senior Member
 
L'Avatar di Daytona
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Messaggi: 2355
Ricordo che quando uscì lo Zen Micro 5GB si diceva che la batteria dell'ipod mini si riusciva anche a sostituirla con del "fai da te" non troppo complicato e che sarebbe costata poco ...questo poco in italia ha quanto ammonta?!
Stessa domanda mi faccio per quella dello Zen Micro...

1100000110100000
__________________
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Gigabyte AB350-Gaming3 | TeamGroup DDR4 DarkPro 3200 8GBx2 | Ryzen 3600 | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 12:07   #9
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Quoto.
Vediamo adesso se qualche fanboy di apple ha qualcosa da obiettare a difesa della mela.....
scritta da uno che ha in sign "Una sola certezza:AMD" questa frase fa particolarmente ridere..
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 12:27   #10
HALFWAY
Member
 
L'Avatar di HALFWAY
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 217
Basta flames, bimbi!
------------

Mi sa che per sostituire le batterie devi essere proprio bravo a darci di cacciavite, ti voglio vedere a nn rigare l'alluminio satinato dell'iPod, dehehehe.
Magari si trovano dei laboratori in cui riescono a farlo decentemente (e ad un prezzo sensato ovviamente).
Bah... si vedrà.

Ciao belli!
HALFWAY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 12:38   #11
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Ma.. scusate, io ho un iPod 3G.
E' OVVIO che la batteria duri meno di quanto dichiarato.. diciamo che in genere lo uso con le playlist, saltando poco le canzoni, luminosità media e mi dura sulle 4 ore.
Posso chiedere un rimborso a Apple? e come dovrei fare??
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 12:51   #12
biffuz
Senior Member
 
L'Avatar di biffuz
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3462
se c'è un prodotto di elettronica di consumo la cui batteria durava quanto dichiarato, è stato proprio il mio iBook: da nuovo, la batteria durava davvero fino a 5 ore!!!
Poi è ovvio che usando l'unità ottica e la scheda wi-fi, la durata scende di parecchio, ma è già mooooolto meglio della stragrande maggioranza degli altri notebook...

Ah, e poi vorrei vedere milioni e milioni di automobilisti che fanno causa alle case automobilistiche...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 13:00   #13
ilmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ilmanu
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Messaggi: 1892
le batterie non sono MAI coperta da garanzia
ilmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 13:22   #14
royal
Senior Member
 
L'Avatar di royal
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
Messaggi: 4218
@ilmanu nn è vero
adesso nn so di preciso ma un minimo di garanzia ci DEVE essere, mi sembra 6 mesi..
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 13:42   #15
sari
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 952
ma anche se non fossero coperte da garanzia il fatto rimane : Apple affermava che l'ipod o chi per lui aveva un'autonomia di 10 ore e sicuramente molti hanno comprato il suddetto aggeggino anche per questo motivo. Ora 12000 utenti che si lamentano sono troppi per dire che apple non abbia fatto pubblictà ingannevole.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 13:47   #16
Theodorakis
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da sari
ma anche se non fossero coperte da garanzia il fatto rimane : Apple affermava che l'ipod o chi per lui aveva un'autonomia di 10 ore e sicuramente molti hanno comprato il suddetto aggeggino anche per questo motivo. Ora 12000 utenti che si lamentano sono troppi per dire che apple non abbia fatto pubblictà ingannevole.
Ne ha venduto qualche milione, uno stock di batterie difettose penso possa capitare.
Theodorakis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 13:53   #17
lepre84
Senior Member
 
L'Avatar di lepre84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1800
Quote:
Originariamente inviato da Theodorakis
Ne ha venduto qualche milione, uno stock di batterie difettose penso possa capitare.
magari altri sono troppo orgogliosi per dire che il proprio ipod ha qualcosa che non va?
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 14:03   #18
Theodorakis
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da lepre84
magari altri sono troppo orgogliosi per dire che il proprio ipod ha qualcosa che non va?
Ma che c'entra? Può anche avermelo venduto il Papa, ma se non va glielo rimando indietro.
Lo compro perchè è funzionale, mica perchè sopra c'è scritto Apple.
Theodorakis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 15:05   #19
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da Theodorakis
Ne ha venduto qualche milione, uno stock di batterie difettose penso possa capitare.
si, è recentemente successo per quelle degli i/power book, solo che lì si sono affrettati a sostituirle perchè andavano a fuoco, mentre qui non le cambiano gratis solo perchè non rischiano cause milionarie

in ogni caso, per rispondere al valore della conformità di un prodotto alle specifiche, se il prodotto non "mantiene le promesse" (nelle situazioni che ti dichiara la casa eh, perchè se per un portatile ti dicono "FINO a 5 ore" non mi aspetto che faccia 5 ore se sta renderizzando una scena 3d mentre gioco e ho attaccati 4 hub usb a cascata con 15 periferiche, ma mi aspetto che NELLE CONDIZIONI MIGLIORI però le 5 ore le faccia) è nella migliore delle ipotesi inganno nella peggiore truffa...

poi ovvio se ti dichiarano "10 ore di riproduzione" e poi ne fa 9:30 appena acquistato e 8 dopo 2 anni di utilizzo è un paio di maniche, se te ne fa 5 da nuovo è un altro... se 12 mila persone sono incazzate non è di certo perchè manca mezz'ora, su... è chiaro che è una partita difettosa, e come tale andrebbe cambiata senza manco fiatare (ora in ballo c'è apple ma questo discorso vale per qualsiasi azienda), per di più se si tratta di 12 mila casi su milioni di ipod venduti... una figuraccia per quattro soldi (in proporzione a quelli che sono stati incassati), per di più su un prodotto che è anche di una certa fascia...

in ogni caso vi invito a dare un occhio alle leggi per la tutela del consumatore, mi fate rabbrividire quando leggo dei post che dicono (in sostanza) che l'azienda può mettertela nel cu1o scrivendo che dura 10 ore mentre poi ti mettono dentro una batteria di truciolare e tu non possa rivalerti...
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 18:44   #20
Zac 89
Senior Member
 
L'Avatar di Zac 89
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Messaggi: 4128
Inoltre anche le 10 ore dichiarate sono di gran lunga inferiori alla concorrenza...

Il creative zen touch ne dichiara 22 e devo dire che più o meno siamo sulle 20 ore effettive...
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1