Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile
Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile
Il FiiO X3 III è un lettore musicale portatile che richiama un po' i vecchi iPod per forma e aspetto, ma che va ben oltre le possibilità di tali dispositivi mettendo a disposizione di appassionati e neofiti una qualità audio elevata, un'uscita bilanciata e una quantità notevole di impostazioni per personalizzare la propria esperienza d'uso. Non mancano, però, i difetti
iPhone X, un passo audace verso il domani
iPhone X, un passo audace verso il domani
Il nuovo smartphone della Mela prova a sparigliare le carte nel mercato smartphone con l'introduzione di un modo nuovo di interazione e autenticazione. Non è perfetto, ma la strada per il futuro sembra tracciata
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake
A confronto 5 schede madri per processori Intel Core della famiglia Coffee Lake, basate su chipset Intel Z370: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7, MSI Z370 Godlike Gaming, MSI Z370 Gaming M5, ASRock Z370 Extreme 4 e ASUS ROG Strix Z370-F Gaming. Tutte schede complete, ma molto differenti per dotazione, accessori e prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 12:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ive_29610.html

Intel registra un passivo trimestrale giustificato dagli oneri legati alla multa della comunità europea. Le aspettative sono tuttavia orientate ad un buon ottimismo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 12:24   #2
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
pazzesco, ma quanto macina intel? Nonostante la crisi macina utili, a meno della multa, vabbè...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 12:40   #3
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
pazzesco, ma quanto macina intel? Nonostante la crisi macina utili, a meno della multa, vabbè...
non è che forse ti dimentichi che esistono solo 2 produttori di cpu consumer? e dato che amd è nel periodo buio, dove vuoi che compri la gente? poi c'è da dire che intel è un marchio che vale centinaia di miliardi di dollari, tutto basato sul brand pentum che ha spopolato così a tal punto che è nell'immaginario collettivo il processore.
perciò si macina qualcosa
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 12:44   #4
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Concordo. Ormai pensare alla CPU si pensa al pentum Intel. Anche sui libri di informatica quando si deve spiegare l'evoluzione delle CPU si fa riferimento alla varie generazioni Intel.
Però bisogna anche dire che nonostante il buon lavoro fatto da AMD con gli ultimi processori e i Phenom, i C2D hanno spopolato e praticamente sono le migliori CPU al mondo questo volendo lascire fuori gli i7 che sono giovani come generazione e quindi non ancora pienamente diffusi.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 12:48   #5
g.luca86x
Senior Member

Città: Torino
beh, mi aspettavo che amd mangiasse qualcosa ad intel. I phenomII sono degli ottimi processori e alcuni più economici degli intel pure offrendo di più (vedi e8400vs 720black ed.)...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:04   #6
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
purtroppo

Bè che dire nel campo cpu purtroppo non è che ci sono decine e decine di produttori quindi la gente vede Intel qua vede Intel scritto là ed è logico aspettarsi cose del genere, io piuttosto non capisco questo insensato odio che molti hanno verso Amd come se fosse Satana.......Boh...........comunque io continuo a preferire Amd per il rapporto prestazioni/prezzo........senza nulla togliere alle migliori cpu di Intel
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:27   #7
Crimson Skies
Bannato

Penso sia più un fatto legato alla legacy che Intel si porta dietro dai primi 286, 386 ecc. Cioè uno penso ad Intel come la madre delle CPU. E poi anche se AMD fa processori meno costosi rimane il fatto che la qualità Intel è superiore.
Old 15-07-2009, 13:48   #8
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies Guarda i messaggi
Penso sia più un fatto legato alla legacy che Intel si porta dietro dai primi 286, 386 ecc. Cioè uno penso ad Intel come la madre delle CPU. E poi anche se AMD fa processori meno costosi rimane il fatto che la qualità Intel è superiore.
Quoto^3
Mendocino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 14:33   #9
2012comin
Senior Member

Quote:
Intel è sicuramente più conosciuta dalla massa... per esempio nel film 21 (bellissimo imho :P) c'è una battuta dove si menziona il "pentium" per fare un complimento al protagonista... quella battuta non la avrebbe capita quasi nessuno se al posto di "pentium" usavano "athlon" :P
Però gli appassionati che leggono in queste pagine non dovrebbero pensare come la gente che di informatica non ne capisce nulla.
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 14:36   #10
Crimson Skies
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 2012comin Guarda i messaggi
Intel è sicuramente più conosciuta dalla massa... per esempio nel film 21 (bellissimo imho :P) c'è una battuta dove si menziona il "pentium" per fare un complimento al protagonista... quella battuta non la avrebbe capita quasi nessuno se al posto di "pentium" usavano "athlon" :P
Però gli appassionati che leggono in queste pagine non dovrebbero pensare come la gente che di informatica non ne capisce nulla.
Devo trovarlo sta battuta.

Però non è vero che magari chi non capisce nulla prende per forza Intel. Ti darei ragione se Intel facesse CPu veramente del cavolo. Però adesso come adesso sono le migliori e se va così lo rimarranno ancora per tanto. Certo chi ne capisce di più può anche pensare ad una eventuale controparte AMD. Perchè no. Io ho sempre avuto Intel. Adesso come adesso rimarrei sempre su Intel però direi che un Phenom non ci sta male anzi.
Old 15-07-2009, 14:49   #11
2012comin
Senior Member

Quote:

Però non è vero che magari chi non capisce nulla prende per forza Intel. Ti darei ragione se Intel facesse CPu veramente del cavolo. Però adesso come adesso sono le migliori e se va così lo rimarranno ancora per tanto. Certo chi ne capisce di più può anche pensare ad una eventuale controparte AMD. Perchè no. Io ho sempre avuto Intel. Adesso come adesso rimarrei sempre su Intel però direi che un Phenom non ci sta male anzi.
Non sono sicurissimo ma dovrebbe essere quando usano le spogliarelliste per cambiare le fish dopo che li "sgamano" la prima volta. E li il professore dice al "tizio" (non ricordo il nome del protagonista) qulcosa tipo "Sei un genio, il tuo cervello ragiona come un chip Pentium". In un altra battuta tiravano in ballo Google. Insomma due cose legate all'informatica ma che sono risapute da quasi tutti. Un po come Michael Jordan... chi non lo conosce? :P

Per la qualità non mi riferivo a nulla di specifico o attuale. Ma ogni tanto senti cose strane in giro tipo "cpu amd dopo un anno fondono" "i programmi funzionano solo con cpu intel" e cose del genere. Sono queste cose che un appassionato ovviamente sa che non sono vere. Senza entrare nel merito di chi oggi ha le cpu più veloci ecc ecc. Lo sappiamo già e non è argomento della news :P
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 14:51   #12
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

dipende dall'uso considerando il costo di una piattaforma i7 che essendo elevato la preclude da tutti gli ambiti tranne l'editing video e la grafica a livello semiprofessionale

per la fascia media e bassa a parità di costo con amd si ottengono prestazioni migliori

ps proprio ieri un cliente mi ha affermato convinto che un p4 3Ghz và meglio di un 940be fai tu
Old 15-07-2009, 15:23   #13
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
@ !fazz
Certi clienti vanno soppressi (nel senso che vanno cacciati !) quando fanno tali insinuazioni...
Mendocino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 15:52   #14
Crimson Skies
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
dipende dall'uso considerando il costo di una piattaforma i7 che essendo elevato la preclude da tutti gli ambiti tranne l'editing video e la grafica a livello semiprofessionale

per la fascia media e bassa a parità di costo con amd si ottengono prestazioni migliori

ps proprio ieri un cliente mi ha affermato convinto che un p4 3Ghz và meglio di un 940be fai tu
Vabbè. Qui stiamo a livelli assurdi. Dire che un P4 va ,meglio di un 940 BE è proprio da babbei. Cioè un Intel in generazione vecchio contro un AMD di nuova generazione.
Old 15-07-2009, 19:15   #15
LZar
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quindi l'atom incide per il 4,5 % circa del fatturato totale di Intel.

Non è mica poco, specialmente considerando il prezzo di vendita relativamente basso rispetto ad altre tipologie di processore.

Settimana prossima (21/7) tocca ad AMD comunicare i risultati, chissà se l'anniversario dello sbarco sulla luna gli porta fortuna.
LZar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 19:50   #16
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@Crimson Skies
Non solo la generazione di intel è vecchia (vecchia di due generazioni oltretutto), ma anche mal riuscita, dato che i P4 le prendevano dagli A64 in quel periodo.
Certe affermazioni da parte di persone poco informate a volte fanno proprio sorridere, soprattutto perchè basterebbe un po' di umità per ammettere la vaccata ed imparare qualcosa di nuovo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile Recensione FiiO X3 III: qualità convincen...
iPhone X, un passo audace verso il domani iPhone X, un passo audace verso il domani
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake Comparativa schede madri Z370 per processori Int...
Total War Warhammer II, ora il più completo degli RTS Total War Warhammer II, ora il più comple...
Nikon D7500, compatta e versatile reflex APS-C con prestazioni insospettabili Nikon D7500, compatta e versatile reflex APS-C c...
Polaroid e Fujifilm: è battaglia ...
Fastweb annuncia le offerte Mobile per i...
HTC annuncia le offerte del Black Friday...
iOS è ancora il sistema operativo...
TomTop propone coupon, giochi a premi e ...
I requisiti di sistema per la versione P...
Nintendo Switch ancora meglio di PS4 e X...
OnePlus 5 riceverà la Open Beta d...
Le 16 offerte GearBest da non perdere og...
Prossimi iPhone con modem 5G: Apple e In...
Star Wars Battlefront II: stop alle tran...
Android Auto è ora disponibile an...
Club 3D presenta tre nuovi adattatori/hu...
Nubia Z17S, border-less top di gamma da ...
Tesla Semi: svelato ufficialmente il cam...
Intel Solid State Drive (SSD) Toolbox
Norton Internet Security
Norton Antivirus
Opera 49
Opera Portable
Dropbox
Chromium
Radeon Software Crimson ReLive Edition
HWiNFO64
HWiNFO32
Media Player Classic Black Edition
CCleaner Portable