|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema con chipset integrato realtek AC97
Ciao,
ho aspettato qualche giorno prima di chiedere aiuto,ma ormai non so proprio piu` dove sbattere la testa. Il mio problema e` che mi salta l'audio durante la riproduzione,a intervalli irregolari,ma costanti.Ormai sono due settimane o forse piu` che succede,mentre prima accadeva assai raramente,insomma era un'eccezione,magari accadeva soltanto durante i picchi di usaggio della CPU o della memoria.Ora accade invece troppo spesso. Ho provato di tutto,ho reinstallato il driver svariate volte,l'ho aggiornato,ho persino formattato,ho cambiato l'accelerarazione hardware portandola progressivamente al livello piu` basso,ma nulla. Evidentemente qualche processo entra in conflitto,non so...non riesco a capire cosa stia succedendo. Per dovere di cronaca,quando ho formattato ho installato windows XP pro sp3,una versione modificata da un mio amico,ma,come ho detto prima,il problema si era gia` presentato con il SO datomi in dotazione dalla toshiba (win xp home sp1).Il computer in questione e` un portatile,un toshiba satellite sp20-s203 con chipset audio realteck AC97 integrato nella scheda madre.L'unica cosa che mi viene da pensare possa creare il problema,e` la scheda PCMCIA wireless che uso per internet,una d-link rangebooster N 650,che ho installato a settembre,ed un mouse optical senza fili della logitech,perche` per il resto la configurazione hardware non e` cambiata,ed ovviamente,avendo formattato,ed addrittura cambiato SO,il problema non dovrebbe essere software. Qualche consiglio? Grazie Ciao Ultima modifica di virelai : 02-12-2006 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ciao,
credo di avere il tuo stesso problema o comunque molto simile!!! La mia scheda e' una Realtek ma il nuovo modello, la High Definition con ALC660. Non credo che si tratti di problema di wireless o altro, e neanche di driver. Io ho provato a reinstallare i drivers trecento volte, ho provato a formattate 3 volte, installando anche sistemi operativi diversi, dal 2000 server alla Home Edition al XP, ma non ho ancora risolto. Ho notato che il problema mi succede quando installo sulla macchina dei sintetizzatori software, tipo lo Yamaha XG o le VSC Roland, probabilmente entrano in conflitto con il driver audio. Non e' che anche tu usi software di questo tipo?!
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao,
no io non uso strumenti virtuali. Nel precedente SO avevo cakewalk 8.0,ma era installato da tempo e problemi non ne aveva dati,e comunque non l'ho reinstallato. Ho detto della scheda wireless perche` e` l'unico componente che ho aggiunto,insomma non riesco a capire perche` da un momento all'altro l'audio abbia cominciato a saltare cosi` spesso.Pero` forse hai ragione tu,perche` comunque un anno fa usavo comunque una scheda wireless,una diversa,e problemi non me ne aveva dati (dico un anno fa perche` sono rimasto senza internet per un anno). Ciao Ultima modifica di virelai : 20-10-2006 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
sono di nuovo io...
![]() Almeno avete qualche dritta su come poter individuare il conflitto,non so,qualche programmino di monitoring....vi preeeeegooooooo!!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.