Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2005, 18:33   #1
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Half life 2 in HDTV

Volevo mostrarvi le immagini di questo gioco con il mio nuovo schermo 1280x768 collegato in DVI alla cara 9700. La qualita' e' impensabile per essere una tv lcd...

Non vuole essere un thread da sborone, solo specificare che a volte si spendono tanti soldi in periferiche e altro quando un monitor simile ti cambia la sensazione di gioco...
Old 22-07-2005, 18:42   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
notevole! Prezzo e pollici?

Sto progettando entro fine anno un HDTV 32 o 42"..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 18:43   #3
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
belli però ora li voglio a 1920 altro che 1280
Old 22-07-2005, 19:01   #4
CL3RIC
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov.TP
ASD ho appena ordinato un videoproiettore che mi permetterà di giocare ad HL2 il 16:9 su un 100"....
Old 22-07-2005, 19:08   #5
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
ragazzi le migliori prestazioni si ottengono con una alta risoluzione abbinata un buon monitor crt
Old 22-07-2005, 19:11   #6
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
notevole! Prezzo e pollici?

Sto progettando entro fine anno un HDTV 32 o 42"..
799 euri x 26 pollici. Direi che per me ce ne cresce anche perche' sulla scrivania non ci stava null'altro.
Old 22-07-2005, 19:13   #7
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CL3RIC
ASD ho appena ordinato un videoproiettore che mi permetterà di giocare ad HL2 il 16:9 su un 100"....
Si ma io voglio giocare anche con la finestra aperta e la luce del sole e non al buio.
Old 22-07-2005, 19:34   #8
faraone_ufo
Senior Member

L'Avatar di faraone_ufo

Iscritto dal: Jan 2002
Molto bello, complimenti!

Com'è la risposta con gli FPS?!?! per intenderci si lascia dietro le scie o no?
Old 22-07-2005, 19:37   #9
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da faraone_ufo
Molto bello, complimenti!

Com'è la risposta con gli FPS?!?! per intenderci si lascia dietro le scie o no?
Il refresh dovrebbe essere di 15ms e infatti nessunissima scia!

E' stata un po' una pazzia, ma la soddisfazione di giocare con uno schermo cosi' grande senza dover andare a scomodare risoluzioni "anti economiche", (tipo 1600x1200 che la mia 9700 non potrebbe gestire bene) e' enorme!
Old 22-07-2005, 19:57   #10
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Complimenti,veramente un gran bell'acquisto,e quello che hai detto nel primo post dovrebbe far riflettere molti,un monitor così è un'acquisto molto più intelligente e duraturo di uno sli o anche di un processore fx per esempio,i classici componenti dove la gente che puo spende tutti quei soldi,e molto spesso sono scelte abbastanza inutili,mentre se uno vuole giocare un monitor così ti cambia totalmente l'esperienza di gioco e in più è un oggetto che ti dura degli anni

Due domande:
-I difetti e le garanzie su questi tipi di monitor si equivalgono ai normali lcd?Cioè c'è la stessa elevata probabilità di avere pixel bruciati che poi non saranno considerati come difetti dalla casa di produzione?

-Come si vedono i dvd e divx?
Old 22-07-2005, 20:52   #11
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Bella idea, tanto difficilmente si va a risoluzioni superiori a 1280 con gli effetti attivati.
Old 22-07-2005, 21:11   #12
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Quello è l'Acer in offerta che ti dicevo sasha Volevo prenderlo a tutti i costi, ma ora punto al 32 Samsung a fine anno! Cmq complimenti fighissimo!
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 21:19   #13
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Complimenti,veramente un gran bell'acquisto,e quello che hai detto nel primo post dovrebbe far riflettere molti,un monitor così è un'acquisto molto più intelligente e duraturo di uno sli o anche di un processore fx per esempio,i classici componenti dove la gente che puo spende tutti quei soldi,e molto spesso sono scelte abbastanza inutili,mentre se uno vuole giocare un monitor così ti cambia totalmente l'esperienza di gioco e in più è un oggetto che ti dura degli anni

Due domande:
-I difetti e le garanzie su questi tipi di monitor si equivalgono ai normali lcd?Cioè c'è la stessa elevata probabilità di avere pixel bruciati che poi non saranno considerati come difetti dalla casa di produzione?

-Come si vedono i dvd e divx?
- E' un LCD quindi vale quello che accade per i monitor del pc, con la differenza che imho essendo i pixel abbastanza pochi e comunque molto piu' grossi dei normali da pc, imhp e' piu' raro che nel processo di lavorazione ci siano pixel bruciati cioe' neri. Subpixel invece ne ho un paio verdi scuri ma e' impossibile vederli se non cercandoli a schermo totalmente nero.
Le case purtroppo fanno le stesse storie dei monitor del pc con tolleranze un po' bastarde.

- I dvd e i divx si vedono bene anche se essendo bello grosso si notano subito i difetti di compressione dei video, cosa che non accade con i giochi e tutto quello che e' fatto per la risoluzione nativa.

-La tv integrata non la uso praticamente perche' ho una scheda satellitare sul pc e la qualita' dei canali gratuiti al confronto di quelli analogici terrestri e' abissale.
Old 23-07-2005, 10:46   #14
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
- E' un LCD quindi vale quello che accade per i monitor del pc, con la differenza che imho essendo i pixel abbastanza pochi e comunque molto piu' grossi dei normali da pc, imhp e' piu' raro che nel processo di lavorazione ci siano pixel bruciati cioe' neri. Subpixel invece ne ho un paio verdi scuri ma e' impossibile vederli se non cercandoli a schermo totalmente nero.
Le case purtroppo fanno le stesse storie dei monitor del pc con tolleranze un po' bastarde.

- I dvd e i divx si vedono bene anche se essendo bello grosso si notano subito i difetti di compressione dei video, cosa che non accade con i giochi e tutto quello che e' fatto per la risoluzione nativa.

-La tv integrata non la uso praticamente perche' ho una scheda satellitare sul pc e la qualita' dei canali gratuiti al confronto di quelli analogici terrestri e' abissale.
Ciao Simon82
Bell'acquisto!

Ascolta, Half Lif 2 e' assodato che supporta i 16:9. Ma con gli altri giochi come si comporta l'LCD?

Potresti postare delle foto di giochi che non supportano i 16:9?

Sono interessato anche io all'acquisto di un nuovo LCD, ed ero orientato su un Samsung LE26R51B 26" 16:9 1366x768 HDTV per sostituire il mio LG 1720B!

Grazie!

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 11:01   #15
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa
Ciao Simon82
Bell'acquisto!

Ascolta, Half Lif 2 e' assodato che supporta i 16:9. Ma con gli altri giochi come si comporta l'LCD?

Sono interessato anche io all'acquisto di un nuovo LCD, ed ero orientato su un Samsung LE26R51B 26" 16:9 1366x768 HDTV per sostituire il mio LG 1720B!

Grazie!

byz
Ciao hiroshima, ero anche io intenzionato all'acquisto del samsung, come il tuo ma 32"...come però mi diceva sasha, calcola che ha una risoluzione leggermente più elevata dello standard 720p...quindi c'è una leggere perdita di qualità!
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 11:23   #16
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa
Ciao Simon82
Bell'acquisto!

Grazie!

byz
Per ora quasi tutti i giochi mi hanno dato l'opzione della risoluzione nativa. I giochi che non la supportano devono essere giocati a 1024x768 e l'immagine diventa un po' slavata ma niente di allucinante.
Old 23-07-2005, 11:46   #17
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Alastre
Ciao hiroshima, ero anche io intenzionato all'acquisto del samsung, come il tuo ma 32"...come però mi diceva sasha, calcola che ha una risoluzione leggermente più elevata dello standard 720p...quindi c'è una leggere perdita di qualità!
Credo che la perdita di definizione sia praticamente ininfluente!

Grazie Simon82

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 12:52   #18
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Peccato per la garanzia un po farlocca che applicano su questi pannelli;comunque per fortuna a te è andata bene

Gran bel monitor,quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io su una soluzione del genere
Old 23-07-2005, 13:55   #19
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
ma non sei un po troppo vicino al monitor?
federico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 17:29   #20
halo
Senior Member

L'Avatar di halo

Iscritto dal: Feb 2003
chi mi consiglia un lcd 32" per giocare????
non pensavo potesse andare bene!!
grazie!
Asus rog strix helios // Asus thor 1200w // Asus Crosshair VIII Formula // AMD Ryzen 5900X // Asus Rog Ryujin 360 // Corsair denominator 32gb 4000mhz // Aorus Master RTX 4080 // SSD 2x corsair mp600 1T // corsair k70 + m65 + MM800 Polaris // Sony 49" XE9005
halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian