|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Adattatore per UPS
Ho appena comparto un ups a cui dovrei collegare apparecchi non con la presa a forma di trapezio (non ne conosco il nome,ma avrete capito)ma la classica spina italiana.
esistono adattatori a riguardo,o mi consigliate di prendermi una ciabatta e collegarci una spina a trapezio? Ultima modifica di Mauro80 : 21-10-2004 alle 22:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
ciabatta con spina a trapezio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
io consiglierei di tagliare il pezzo finale del cavetto e metterci una normale presa bipasso.
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie a tutti,oggi ho visto quanto costano le ciabatte e mi sa che taglierò il filo e ci collego una presa normale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quanto costano?? io le ho viste anche a meno di 4€...
le Tecnoware IEC sui 14...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
le ciabattae da 4 € non le prendo nemmeno in considerazione,dato che dopo un anno saranno già da butare (ho una certa esperienza con alcune ciabatte economiche)
Un mio amico elettricista mi ha consigliato Vimar e in effetti la Vimar che ho a casa funziona bene da diversi anni nonostante diversi "attacca-stacca" Ho trovate le Tecnoware IEC a 11€ crosni,se mi assicuri che sono di qualità la compro |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Solo viste, mai provate personalmente
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
consiglia prodotto che non ha mai provato... e pensare che c'è tanta gente che si fida di quello che viene detto sul forum, Per piacere crosni,consiglia solo quello che hai provato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E chi le ha mai consigliate, ti risulta diversamente?
![]() Ti ho solo detto che esistono e che costano piu' o meno 14€
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq chiudiamola qui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
io Sai cosa ho fatto:
HO preso una ciabatta,l'ho smontata, ho tolto la presa classica e con le mie mani ci ho montato un presa trapezoidale( neanch'io so il nome),quella a tre poli e così ho collegato la scarpetta all'UPS...e sulla scarpetta ci metto tutti i componenti ke voglio collegare all'ups...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Mi trovo anche io in questa situazione, tra poco in settimana mi arriverà L'UPS, ma mi occorre una ciabatta con 6 prese shuko bipasso e spina IEC.
(preferisco evitare di tagliare la spina all'attuale ciabatta e collegarci la spina IEC perchè ho paura di fare danni. Altrimenti ho trovato un cavo piuttosto cinese da 4€ dove ha un'estremita con la spia bipasso italiana e dall'altra la IEC, e misura 1,5mt...) cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Necroposter...
Va la pasticci, sono 3 fili ingasati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
In che senso scusa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
I "fili della corrente"™ non sono 3? Fase, neutro e terra? Dall'ups la corrente esce uguale uguale. Quindi cambiare una presa volante ad una ciabatta o ad uno dei cavi forniti con l'ups ha la stessa complessità di cambiarla ad una prolunga.
Hai 2 possibilità: o cambi la presa alla ciabatta e metti una iec o prendi uno dei cavi forniti con l'ups, tagli via il connettore iec che infileresti dietro al pc e ci metti una presa volante italiana come questa. ![]() a cui alimentare la ciabatta. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 29-04-2012 alle 12:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.