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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
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Valutate questa immagine grazie! ;)
Ciao a tutti ragazzi.
Volevo chiedervi delle opinioni sullo screenshot seguente e in particolare vorrei sapere con quale versione di shader pensate sia realizzato. ![]() Grazie a tutti. |
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#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
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Re: Valutate questa immagine grazie! ;)
Quote:
all'uscita di quel gioco c'era a malapena la G400! ![]() |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9584
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è un motore tutto SW non utilizza in alcun modo l' accelerazione 3d (outcast se non sbaglio) lo stesso è stato utilizzato per altri game (di successo), che al momento non ricordo
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Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz all your base are belong to us |
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#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
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Quote:
![]() te lo dico io... è BUMP MAPPING! ![]() |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 462
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se non ricordo male il gioco era Outcast... vecchiotto direi.
Utilizzava i voxel e Nessuna Accelerazione Hardware (niente direct3d o open gl che sia, al massimo directx). S Se ti riferisci all 'effetto di riflessione e distorsione sulla superficie acquea penso sia appunto un effetto tipo environmental mapping + distorsione e il tutto penso sia fatto via software (niente shaders o affini algoritmi via accel. hardware)... un effetto analogo lo si poteva trovare in "Severance: Blade of Darkness"... altro gioco che per determinati effetti non utilizzava l'acc. hardw. (vedi riproduzione delle ombre portate per OGNI elemento costituente la scena 3d, non solo sui personaggi, a volte anche con + di una sorgente luminosa). p.s.: spero di non aver detto troppe c@#§@te ![]()
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9584
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Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz all your base are belong to us Ultima modifica di pandyno : 17-09-2003 alle 20:25. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Messaggi: 7662
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bhe come al solito Hanmichi ti sbagli sempre.. è accellerazione software ![]() ![]() ![]() ![]() |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Messaggi: 7806
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azz Outcast... tra l'altro pure un gioco di merda (a me non è mai piaciuto, c'è un mio amico che invece ne parla ancora adesso
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Messaggi: 1496
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Quote:
Sbaglio o era realizzato in voxel o qualcosa del genere cmq totally sw
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12499
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ma il voxel non era usato anche in delta foce land warrior?????(combinato con l'accelerazione 3d però...)
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
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si voxel, totalmente software... |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
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Messaggi: 7806
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embhe? l'ha chiesto lui... ![]() PS: torna a saltare per aria colla tua 9500 ![]() |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
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Grandi ragazzi, a quanto vedo pochissimi di voi sono cascati nel mio "tranello".
In effetti il gioco come avete ben detto non sfrutta nessuna accellerazione hardware 3d, al suo posto sfrutta magistralmente un motere basato sui Voxel. Tra l'altro questo motore permette di generare paesaggi davvero fantastici senza i classici "spigoli" causati da un numerp ridotto di poligoni (ripeto che il motore NON è basato sui poligoni ma usa quest'ultimo solo per le animazioni dei personaggi). Proprio per questo ho voluto riportare un'immagine di quel gioco ormai vecchio: la grafica fa tutt'ora la sua figura. E' vero che la risoluzione è bassa e che i processori all'epoca comuni non riuscivano a garantire una grande fluidità, però è anche vero che per un motere COMPLETAMENTE SOFTWARE una grafica del genere è davvero eccezionale. Ma perchè postare questo thread in "schede video"? Semplice: anni fa si parlava di schede capaci di accellerare la matematica proprio dei Voxel. Ci pensate? Chissà come sarebbero andate le cose, chissà che schede accelleratrici avremmo e chissà che realismo ci sarebbe. Già chissà... allo stato attuale nessuno può dire le se cose sarebbero potute andare meglio o peggio rispetto a quelle attuali. Io sinceramente penso che tutto sommato ci troveremmo all'incirca allo stesso livello di oggi... in fin dei conti la tecnologia in un dato momento è sempre quella. Però sicuramente le architetture sarebbero completamente diverse, e forse ancor più programmabili. Voi che ne pensate? Ciao a tutti! ![]() |
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#17 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
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![]() ![]() ![]() Forza geniooooooooooooooooo!! ![]() ![]() ![]() Citiamo le sue testuali parole: Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() *Er* P.S. Hana, si scherza come sempre! ![]() |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
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Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Cmq e' veramente fenomenale che ai tempi si potevano creare cose del genere tutto via software.. se qualcuno non lo sapesse poteva dire Cube bump mapping o addirittura PS 1.0.. almeno per l'acqua che cmq gestisce le riflessioni in modo magistrale per l'anno in cui era uscito il gioco.. ![]()
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26/07/2003 |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
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![]() Però adesso con un 2500+@3000+ va più che bene! ![]() CIAO! ![]() |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
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![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao dieg ![]() |
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