|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Problemi Condivisione internet WinXP
Se avete problemi di condivisione internet (tipo che alcuni siti vengono visualizzati e altri no, la posta non va bene, ecc ecc), provate a scaricare il DrTCP e eseguirlo sul pc client: selezionando la sk di rete impostare nella casella MTU il valore 1400
Se anche così non va, provate a controllare di aver installato tutti i SP disponibili (vale anche per win 2000) e relativi hotfix. UPDATE: se avete firewall installati o attivi provate a disabilitarli. UPDATE2: impostate anche "Path MTU Discovery" e "Black Hole Detection" su YES Dopo le modifiche riavviate il pc. Per altri consigli su come ottimizzare il tcp-ip provate questo test
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di gohan : 11-07-2004 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
|
Io personalmente ho risolto con la sola installazione del Service Pack 1 (in Windows XP). Prima di far ciò ero riuscito comunque a condividere la connessione, ma i computer che beneficiavano della condivisione non riuscivano ad aprire pagine web. Adesso è tutto a posto. Mi è stato spiegato che è un bug presente nel protocollo PPPOE di Windows XP, risolvibile appunto mediante patch presente nel SP1. Una via alternativa sarebbe quella di utilizzare il programmino alternativo RASPPOE.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao... allora, sto prendendo un esaurimento nervoso
![]() ![]() ![]() non posso installare il Service Pack 1 di XP, ho scaricato il programma RASPPOE ma quest'ultimo dice che non è presente nessuna rete... (ho 2 skede di rete! e funzionano!)... che faccio? Allora, ho 2 pc. il primo che è collegato ad un modem SpeedWeb Ethernet e sulla quale funziona (perfettamente ADSL alice 256) sul secondo pc vorrei usare la connessione ADSL del primo e condividere cartelle. per fare questo ho inserito nel primo e nel secondo due schede di rete identiche con un cavo incrociato... i pc si vedono ecc.. ho usato la "magnifica ![]() per non parlare di Outlook Express... non funziona! è impossibile leggere la posta! Programmi tipo icq e messenger invece si connettono senza problemi. se sposto il modem ethernet sul secondo pc invece riesco a fare tutto!!! PERCHE'?!?!?!?! perchè non funziona nulla?!?! Prima avevo la stessa situazione ad eccez del modem che era USB... e funzionava tutto! (solo ke la sk madre del primo pc dava probl col modem... quindi addio usb con i suoi 500mA)... Ragazzi, aiutatemi please! nn so più che fare... dev arrendermi o... boh! vi ringrazio sin da ora per un'eventuale risposta
![]() |
#4 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
sul pc che accede a internet metti IP = 192.168.0.10 Subnet mask = 255.255.255.0 configura la connessione adsl e abilita la condivisione sul pc che accede ad internet tramite il primo metti IP = 192.168.0.11 Subnet mask = 255.255.255.0 Gateway = 192.168.0.10 Server DNS = 192.168.0.10 Quote:
ciao |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nn riesco a mettere il SP1.... per "ovvi" motivi... questione di chiavi
![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
salve, io ho più o meno lo stesso problema, solo che ho win2000 professional service pack3. i due computer si vedono, tra le cartelle riesco a lavorare, poi ho settato la scheda di rete del "client" mettendo l'ip del "server" sia sul gateway che sul dns. ho un modem adsl usb ipmdatacom. il problema è che quando cerco di navigare sul client, qualsisasi sito provo a vedere mi appare il seguente popup di errore:
"Impossibile aprire la pagina di ricerca"... mentre sullo sfondo mi appare la classica schermata con "impossibile visualizzare la pagina"... sapreste darmi una mano? ![]() tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
domanda stupida (visto che non l'hai detto): la condivisione della connessione è attiva?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e non potevi contattarlo tu in PVT anzichè mettere questo post inutile?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cosi almeno se a qualcun altro serve mi contatta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
mi dispiace ragazzo, hai sbagliato e continui a sbagliare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Cmq x i ragazzi di qui sopra: il key di win va cambiato perchè ce ne sono alcuni tra qui quelli che iniziano per FCKGW, ecc. che vengono riconosciuti come illegali perchè scartati dalla stessa microsozz. Questo programma ti mostra il tuo key attuale e ti permette di cambiarlo con uno di quelli presenti nella lista dei key attivi! Da quel momento vi conviene fare l'intero update, dovreste risolvere alcuni problemini strettamente legati! Ultima modifica di NoX83 : 29-08-2003 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma il service pack lo installo su tutte le macchine o solo su quella ke nn riesce a navigare o leggere mail?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Solo quella che condivide la connessione...ma se lo installi anche sul client è meglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Testato e verificato, si ringrazia Mandrake80 per le dritte; infine devi fare:
1) Installa il SP1 "solo" sulla macchina server, cmq quella che HA la connessione e non su quelle che la utilizzano come client; 2) Imposta le reti così: IL PC CHE HA INTERNET ED IL MODEM: IP = 192.168.0.10 Subnet mask = 255.255.255.0 configura la connessione adsl e abilita la condivisione SUL PC CHE ACCEDE AD INTERNET TRAMITE IL PRIMO IP = 192.168.0.11 Subnet mask = 255.255.255.0 Gateway = 192.168.0.10 Server DNS = 192.168.0.10 Ecco che il tutto funziona alla perfezione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
tecnicamente le patch contenute nel SP1 sono relative a bachi di sicurezza (come il 90% delle patch d'altronde), pertanto basterebbe metterle anche sul solo server che accede ad internet e condivide la connessione ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ciao a tutti... allora.. vediamo...
GRAZIE A VOI SON RIUSCITO A FAR FUNZIONARE LA BARACCA! ![]() ora tutto funza a meraviglia.. merito dei service pack... bello... sn contento che ora tutto funziona come previsto! bene! grazie ancora. ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
BELLA!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
cosa bella?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.