|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Petizione Vodafone - No al modem obbligatorio
Essere proprietari della connessione internet è un diritto. Essere proprietari della propria rete locale anche. Perché utilizzare obbligatoriamente il modem marcato Vodafone e non modem di terze parti? Perché non gestire la propria rete come meglio si crede?
Questo è la scopo della petizione. Essere in grado di utilizzare la connessione internet anche con modem non Vodafone, al fine di utilizzare opzioni caratteristiche esclusive dei modem professionali. Ed essere liberi da malfunzionamenti software che colpiscono il modem Vodafone i quali durano diversi mesi, prima di una risoluzione. firmate tutti! https://www.change.org/p/vodafone-s-...edium=copylink UPDATE: CHIUDO LA PETIZIONE: il voip è il futuro. vodafone non rilascerà mai la password per l'utilizzo del voip, per la legge italiana ogni numero di rete fissa dev'essere associato ad un indirizzo. Ultima modifica di Foschi : 28-12-2015 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Io non dico che non lo forniscano. Dico che tolgano l'obbligo di usare il loro. In germania vodafone ha tolto l'obbligo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel 2015 mi vieni a dire ste cose? E quindi le stampanti che compro in negozio sono compatibili con il mio sistema operativo? Compatibilità? Si risolve. La rete stessa per come è stato creato internet non deve dipendere dal malfunzionamento di un singolo nodo. Altrimenti nelle p2p se un pc si blocca si blocca tutto? Se un pc del cluster di google si blocca allora si blocca tutto? Ma che sono ste cafonate dai!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Resta il fatto che la tua petizione non ha senso.
Non ha senso, perchè stai ragionando da utente esperto, e addirittura parli di collegare router professionali alla linea. Le persono che si comportano come te sono al massimo il 5% degli utenti di un provider. Una azienda di qualunque tipo può secondo te modificare i comportamenti e i processi in base al 5% degli utenti ? NO La compatibilità tirata in ballo, è la sintesi della questione più importante per un operatore...i guasti !! Avere utenti che causano (a se stessi o agli altri) guasti, sputtanando il loro router è una cosa che un provider non può permettersi. Ci devono essere dei punti fermi nella fornitura del servizio. Se io non so tu cosa hai a casa, e tu lamenti un problema, io non posso effettuare una diagnosi in base ad un albero decisionale standard da processo, perchè il problema può essere diverso di volta in volta. Un azienda non può permettersi un tale dispendio di soldi e di energia. PS: Hai parlato di "Essere proprietari della connessione internet è un diritto." Rileggiti bene i contratti di "fornitura del servizio internet", e poi torna qui. La parola "diritto" non è scritta da nessuna parte. ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Ma il servizio è giusto che venga fornito tramite un apparecchio del provider (che significa infatti "fornitore") |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Evidentemente non hai mai provato un vsr! Un insulto all'intelligenza umana. |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
La Freebox ad esempio consente di monitorare tutti i valori di linea e tante altre belle cosette: http://img.clubic.com/05340548-photo...stats-adsl.jpg; ricordo che anni fa gli utenti potevano addirittura selezionare la modalità fast o interleaved! Mi pare che ci sia un po' di differenza con le "station" superblindate. La VSR ti permette al massimo di controllare i valori di allineamento, per non parlare di tutti i bug dalla quale è afflitta. Magari la petizione potrebbe essere fatta per invitare Vodafone a rilasciare un fw decente. |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
se le cose non sono cambiate loro non possono nemmeno impostarlo in modalità bridge
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo puoi anche dimenticarti di avere il modem del provider, che farà da modem puro... Tutto il resto lo fa il router... |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
In DMZ il router fa comunque il router, ed anche il NAT, ma semplicemente accetta tutte le connessioni in ingresso e le forwarda 1:1 verso l'ip della DMZ. E' sostanzialmente un impostazione del "firewall" quindi. Il router continua a funzionare da tale, lavorano sul layer 3 osi, e quindi influenzando anche le prestazioni. Inoltre non è possibile in questi casi utilizzare più ip pubblici da differenti sessioni PPPoE (per i provider che lo consentono, tipo telecom) |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Mai avuto un problema da lì in poi Basta disattivare il wifi del modem e collegarci solo il router ed è difficile a quel punto che il modem possa creare problemi.... Ultima modifica di MX4 : 20-10-2015 alle 11:40. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
In generale sono d'accordo. Diciamo che in linea di massima, si dovrebbe quanto meno pretendere che gli ISP consentano la modalità bridge. Come pure pretendere che siano consultabili tutte le statistiche di linea. Quello si che sarebbe un "diritto dell'utente", perchè indispensabili per effettuare una valutazione sulla qualità del servizio.
Ultima modifica di mavelot : 20-10-2015 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono ancora problema in DMZ. Ci sono parecchie testimonianze. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il provider fornisce un apparato difettoso lo devo sostituire o aggiornare, non ci sono discussioni... |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
e fare un petizione per un firmware stabile non è una petizione ma un obbligo da parte di chi vende una cosa. Deve funzionare la cosa altrimenti che vendi a fare? OGGI 20/15/2015 LA VSR si comporta ancora con malfunzionamenti, MICRODISCONNESSIONI... cosa fare?? non di certo pretendo ormai un firmware decente dopo 7-8 release che non hanno risolto la stabilità della cosa più importante... la connessione ad internet. Se la connessione ad internet fosse stabile non avrei creato la petizione, non avrei la necessità di collegare un modem professionale, e non avrei la necessità di scrivere in questo forum. Siamo solo in 5%? Saremmo almeno il 60% che si sono accorti che la VSR funziona malissimo! LA PETIZIONE HA SENSO QUINDI! |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io la vedevo come questione più generale. All'inizio non hai parlato di problemi tecnici. Hai solo detto che volevi la libertà di usare un modem tuo.
Dunque permettimi, si sta facendo confusione, tra l'obbligo che alcuni isp impongono, e la qualità del prodotto. |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Up!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.