Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2014, 11:19   #1
s3n3c4
Junior Member

L'Avatar di s3n3c4

Iscritto dal: Mar 2011
[VDSL] FIBRA TELECOM vs TORRENT

Ciao a tutti,
Da un mesetto ormai sono passato alla fibra delle telecom, ho avuto svariati problemi fin dal principio che adesso sembrano essere stati risolti (avevo disconnessioni continue) dopo diversi ripristini, una sostituzione del modem, il cambio dei cavi in casa, nel condominio e un cambio slot nella centralina la linea sembra reggere, il problema però si ripresenta quando uso il torrent (con utorrent peggio, con bittorrent un po' meglio). quello che succede è che i file vengono scaricati agilmente ma spesso dopo un po' che scarica, internet smette di funzionare (se vado su google mi dice che sono disconesso e non solo sul pc attaccato con cavo ma anche sul cellulare col wifi) mentre il torrent continua a scaricare più o meno velocemente per poi giungere anche lui ad un'inevitabile calo di banda che poi porta alla perdita totale di banda (il modem resta con le simpatiche lucette tutte verdi e sulla barra del desktop la connessione resta "attiva" (in sostanza non compare la X rossa nè il trangolino giallo col punto esclamativo a seganalare la mancanza di rete).
Premetto che uso gli Open DNS Server 208.67.222.222 e 208.67.220.220 il firewall di windows è disattivato, idem quello del modem e la porta del torrent è aperta.
A qualcuno è successa una cosa simile? C'è qualche impostazione che potrebbe generare il problema da qualche parte?

Grazie in anticipo
s3n3c4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 20:59   #2
vixer75
Junior Member

L'Avatar di vixer75

Ciao. Mi ritrovo con il tuo identico problema, hai risolto? Se si come?
vixer75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 09:17   #3
vixer75
Junior Member

L'Avatar di vixer75

Nel frattempo ho risolto. Ho diminuito il numero di torrent e download attivi, da 60 a 30, e posso confermare che non ho più cadute di linea.Quindi o si interferisce sul "numero massimo di connessioni globali" o sul numero di file che si hanno in download. Così in questo ultimo modo si lasciano le impostazioni di utorrent effettuate con il test al meglio andando a cambiare soltanto il valore di upload.
Old 19-04-2015, 13:30   #4
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Abbiamo un problema simile anche con Vodafone, risolvibile solo mettendo un router in cascata.
È inoltre in parte gestibile modificando la configurazione di uTorrent, ma quando si scaricano torrent con moltissime fonti, il problema si può ripresentare.
Domanda:
prova a scaricare 3 torrent contemporaneamente da questo sito (quelli di dimensione maggiore): http://debian.fastweb.it/debian-cd/7.8.0/i386/bt-dvd/

E dicci se riscontri problemi.
Io con Vodafone, riesco a scaricarli la prima volta, se poi provo a riscaricarli subito dopo, non riesco a finirli e il router si riavvia.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 19-04-2015 alle 18:26.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 19:53   #5
vixer75
Junior Member

L'Avatar di vixer75

Ho messo in download "debian-7.8.0-i386-DVD-2.iso" "debian-7.8.0-i386-DVD-3.iso" e "debian-update-7.8.0-i386-DVD-1.iso". Non appena finisce il dowload riprovo a scaricarli e ti faccio sapere come è andata.
Old 22-04-2015, 18:22   #6
Il_Pastore.
Bannato

Iscritto dal: Apr 2015
Che router è? che modello/produttore?
Il_Pastore. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 21:21   #7
AdelTeo
Senior Member

L'Avatar di AdelTeo

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Il_Pastore. Guarda i messaggi
Che router è? che modello/produttore?
Modem Telecom AG plus VDNT-S by Tecnicolor.
Il thread del modem su hwupgrade lo trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383

Ultima modifica di AdelTeo : 22-04-2015 alle 21:39.
AdelTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 22:27   #8
vixer75
Junior Member

L'Avatar di vixer75

Come non detto. All'improvviso mentre utorrent è in esecuzione il browser non si collega più ad internet. La scheda di rete continua a funzionare e lo stesso vale per il modem telecom (lucette tutte verdi). Ho abbassato fino a 15 i download in esecuzione ma il problema si ripresenta. Ho voluto provare se il problema risiedeva nella mia scheda di rete interna alla scheda madre Asus acquistando e montando una schede di rete nuova "TP-LINK TG-3468 PCI Express Gigabit 32bit" ma il problema persiste. Il modem mi è stato sostituito 2 settimane fà ma non è lui il problema.Se non uso utorrent tutto và bene. Con l'adsl non accadeva tutto ciò. Se qualcuno riesce a risolvere il problema lo segnali per favore.
Old 26-04-2015, 10:50   #9
vixer75
Junior Member

L'Avatar di vixer75

Ho reinstallato utorrent e da 2 giorni non ho problemi di caduta connessione browser e neanche problemi alla linea telefonica la quale mentre si parlava al telefono gli altri ti sentivano a tratti.
Old 04-05-2015, 19:38   #10
onzio
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Ciao a tutti, ho lo stesso identico problema. E' già il terzo modem che mi faccio cambiare dalla telecom ma a quanto pare il problema si ripropone appena uso utorrent, sono stanco di chiamare tecnici per la sostituzione, che di fatto non serve a nulla. Ho anche reinstallato utorrent di recente ma niente da fare. A questo punto cosa me ne faccio di 30 mega se non posso scaricare come mi pare? Tornare alla 7 mega non se ne parla, ma a questo punto comincio a considerare l'idea di passare a fastweb. Qualcuno per caso ha provato con altri modem ma con la stessa linea? Grazie mille!
onzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 19:41   #11
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da onzio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho lo stesso identico problema. E' già il terzo modem che mi faccio cambiare dalla telecom ma a quanto pare il problema si ripropone appena uso utorrent, sono stanco di chiamare tecnici per la sostituzione, che di fatto non serve a nulla. Ho anche reinstallato utorrent di recente ma niente da fare. A questo punto cosa me ne faccio di 30 mega se non posso scaricare come mi pare? Tornare alla 7 mega non se ne parla, ma a questo punto comincio a considerare l'idea di passare a fastweb. Qualcuno per caso ha provato con altri modem ma con la stessa linea? Grazie mille!

a sto punto se hai la possibilità passa a fastweb. Perché anche Vodafone ha questo problema a meno che nn metti un router in cascata e risolve
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 21:28   #12
onzio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MasterNinja™ Guarda i messaggi
a sto punto se hai la possibilità passa a fastweb. Perché anche Vodafone ha questo problema a meno che nn metti un router in cascata e risolve
Niente da fare la mia zona non è ancora raggiunta dalla fibra di fastweb. Probabilmente comprando un router decente potrei risolvere il problema, ma per principio mi rifiuto solo di pensarla questa cosa. Dici che con router in cascata risolvo?
Old 04-05-2015, 23:14   #13
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Niente da fare la mia zona non è ancora raggiunta dalla fibra di fastweb. Probabilmente comprando un router decente potrei risolvere il problema, ma per principio mi rifiuto solo di pensarla questa cosa. Dici che con router in cascata risolvo?

Potresti provare. A noi clienti Vodafone ha risolto il router in cascata
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 11:40   #14
onzio
Junior Member

Vedo che posso fare. Ti ringrazio tanto ;-)
Old 05-05-2015, 11:53   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Eccerto che si !

Io quando sono passato dall'adsl alla vdsl, ho usato solo la parte modem del telecom, collegando il vecchio Draytek 2820, tramite la porta WAN del medesimo al telecom, scarico da migliaia di fonti, senza una disconnessione che sia una !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 19:33   #16
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
È probabile che il problema sia dovuto ad una tabella NAT limitata, più di un tot di connessioni simultanee non accetta, e quando si tenta di navigare non si riesce perché il router non accetta più connessioni. Succede anche a me a volte, ma comunque di rado perché nel mio caso 1500 connessioni sono un valore abbastanza elevato. Secondo me quel router non arriverà neanche a 1000, evidentemente non è stato progettato con le connessioni p2p in mente.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 08:04   #17
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Questo è un problema del cavolo.
E' risolvibile prendendo un Router WAn alternativo?
Non è possibile che appena apro utorrent, dopo qualche min il modem di Telecom si impalla e dopo bisogna aspettare 10 min mentre si riavvia.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 08:26   #18
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
I miei valori:

Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 33150
Velocità massima di ricezione (Kbps): 100619
SNR Upstream (dB): 19.2
SNR Downstream (dB): 21.4
Attenuazione Upstream (dB): 2.0
Attenuazione Downstream (dB): 6.8
Potenza in trasmissione (dB): -17.8
Potenza in ricezione (dB): 13.6
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 13:49   #19
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Provate tutti ad abbassare drasticamente il numero massimo di connessione e di peer per torrent dalle impostazioni del vostro client Torrent.
Sembra sia un problema di saturazione della tabella NAT con conseguente collasso del router..
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 17:33   #20
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Provate tutti ad abbassare drasticamente il numero massimo di connessione e di peer per torrent dalle impostazioni del vostro client Torrent.
Sembra sia un problema di saturazione della tabella NAT con conseguente collasso del router..
Che numeri consigli di mettere, per ciascun parametro? Nella mia versione di Vuze non c'è nulla che si chiami "numero massimo di connessione e di peer per torrent" anche traducendo in inglese.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian