Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2014, 13:00   #1
fraste200
Member

Iscritto dal: Aug 2014
La 970 entra o non entra nel mio case? dubbio amletico....

Ragazzi ho questa situazione nel mio case :

Per ora è montata una gigabyte Gtx 670 di lunghezza 292 mm

Vorrei montare la gigabyte 970 g1 gaming di lunghezza 312,4

sono 20,4 mm di differenza

IL CASE è questo :

http://www.thermaltake.com/products-...?id=c_00001616

Dal sito ufficiale del case dice che la scheda non puo superare i 263mm ma io già ci ho messo la 670 che è di 292 mm.... qualcosa non quadra....

Secondo voi riesce ad entrare?o meglio puntare su altri modelli?

Aiutatemi per favore...

Ultima modifica di fraste200 : 21-09-2014 alle 13:27.
fraste200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 14:06   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
dalle immagini cmq nn si riesce a capire bene, ma devi controllare tu in lunghezza, spessore e larghezza, se reisci a farcela stare, si da soecifiche in teoria nn potresti
cmq he budget hai x la vga? il resto del tuo pc? a che risoluzione giochi?
NOTA importante se vuoi comprare ora una vga di fascia alta il mio consiglio è di attendere
i prezzi al lancio sono sempre un pò gonfiati, nn si sa mai che fra 20 giorni nn si abbassino anche di 50 euro, o che quelle attuali nn scendano, ad esempio mettano in promozione le GTX 7xx ceh usciranno di produzione o le R9 290/290 ribassate x far concorrenza o che nn evngano annunciate direttamente le R9 3xx
insomma il mercato è molto aperto in questo momento
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 14:35   #3
fraste200
Member

Ciao celsius100 e grazie per la risposta...per ora monto un i5 760 e una scheda madre P7P55D-E EVO.

So benissimo che dovrei cambiare il processore per supportare al meglio la 970...ma vorrei aspettare che escano i nuovi Broadwell o meglio ancora gli skylake...cambiarlo ora non ha senso.

Non ho fretta neanche per la scheda però vorrei farmi un'idea...diciamo sono affezionato alle gigabyte da molti anni e mi sono trovato benissimo...e dai bench sembrerebbe che la g1 gaming vada benone rispetto alle concorrenti.

Misurando col metro sembrerebbe che 2,5 cm ci siano di spazio...però non vorrei rischiare troppo.

Dalle recensioni su diversi siti tra cui :

http://www.bit-tech.net/hardware/gra...-970-review/14

Ho trovato che oltre ovviamente alla g1 c'è anche la msi che sembra un buona scheda...tu che ne pensi? l'msi per le sue dimensioni ci entrerebbe a occhi chiusi anche se mi dispiacerebbe tradire la mia adorata gigabyte
Old 21-09-2014, 14:42   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

anche x lo spessore hai controllato
cmq diepnde da cosa cerchi in una shceda, occabilità, bassa rumorosità, ecc...
cmq se nn hai fretta di sicuro nelle prox settimane ci sarà una bella diversificazione dei prezzi
e visto il tuo pc volendo potresti anceh tirare fino all'anno prox senza problemi
Old 21-09-2014, 14:49   #5
fraste200
Member

Beh non sono un tipo da overclock...ciò che mi interessa sono le prestazioni l'affidabilità e la rumorosità

Si potrei tirare anche se nei giochi vedo che ultimamente e in special modo nelle prossime uscite riesco a stare nei raccomandati pelo pelo ( per la scheda video per il processore ormai sono nei minimi da un po )

Pensavo di cambiare ora perchè ora ho possibilità di vendere la mia 670 a un prezzo ragionevole, se dovessi tenerla fino all'anno prossimo rimarebbe a prendere polvere nella scatola una volta cambiato il pc...sei d'accordo con me?

per lo spessore la 670 e la 970 gigabyte sono identiche o quasi cmq ci entra...per la msi invece sono 1,2 cm in piu e nn ci sono problemi
Old 21-09-2014, 15:32   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

guarda diepnde se hai trovato qualcuno a cui venderla e a quanto
alla fine se è conveinete diepnde dai perzzi, cioè se paghi 350 euro x la vga nuova e la tua la vendi a 150 cmq hai una spesa di 200 euro,se l'anno prox la vendi a 100 euro e compri una vga da 300 euro rpobabilmente potresti ritrovarti anche con un modello di vga nuova leggermetne migliore (è probabile ceh dopo il nacio 970 e 980 scendano di prezzo, così come le schede attuali andando fuori produzione potrebbero farle furoi tramite promozioni)
io ora coem ora aspetterei a repnderle visto che il mercato è in subbuglio coi prezzi
Old 21-09-2014, 20:59   #7
fraste200
Member

ho letto sul sito della msi che come alimentazione consigliano :

Power consumption (W) 148
Recommended PSU (W) 500

metre sul sito della gigabyte dicono 600 W

Il mio alimentatore è da 650W...puo essere un problema?Meglio la Msi?
Old 22-09-2014, 00:14   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

sono dati dichiarati, xkè molta genste spende tutto in cpu e vga e poi compra il primo aliemtatore cinese con tanti watt appiccicati sulla confezione, naturalmetne è impossiible che un ali da 30 euro con sopra un adesivo da 600W eroghi realmetne quella cifra, è gia tanto se ne af la metà, x questo i produttori devono mettere le mani avanti e nn possono dire che basta un ali da 450W, xkè molti comprorebbero il primo alimentatore scadente da 450W che prima o poi salterà visto che essendo stato pagato 20 euro nn eroga nenahce 200W
col tuo alimentatore puoi usare qualunue vga, x quello ti dicevo di aspettare e vedere come se la cavano i prezzi
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian