|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
LG G Pad VS Asus memopad 8"
Ciao quale dei due scegliereste ? solo wifi , dimensione 8 " , i prezzi sono simili.
Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
1920x1200 vs 1280x800
SnapDragon 600 (nella versione migliore, il 8064T con chip Dual Band per WiFi se usato in casa) e GPU Adreno 320 vs un Chip custom RK101, forse basato sui Cortex A7 a basso costo e CPU Mali 400 2 GB RAM vs 1 GB RAM Prezzi simili...non so cosa intendi per simili, ci ballano 50€ di differenza mi sembra, online. Io, ripeto, io...non acquistando tutti i giorni...prenderei per 50€ in più l'LG, per hardware ed App proprietarie che sto utilizzando (accensione e spegnimento schermo con doppio tap sul display, QPair e Slide Aside...le altre un po' meno)
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Intendo che non sono i 50 euro a farmi propendere per uno anziché l'altro, essendo il mio budget di spesa massima attorno ai 250. Certo che se l'Asus fosse giudicato migliore allora avrei speso meno e fatto un buon affare ;-)
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ah ok.
![]() Beh...onestamente io li reputo su due fasce differenti. Low cost vs mid cost...poiché a breve saranno disponibili tutti gli 8" Windows 8 based (completo, non RT) che ad hardware saranno più prestanti (a potenza bruta) e si parla di circa 300€. Tra i citati io andrei ad occhi chiusi su LG. ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
sono indeciso tra i due. I prezzi sono attualmente 130 Vs 207. Uso principale lettura, poi navigazione/multimedia (no giochi).
Convincetemi che vale la pena spendere 77€ in più, perché sarei propenso a prendere l'asus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Per valerne la pena li vale quei soldi in più.
Dipende se li hai da spendere. Quindi alla fine se hai a disposizione 209 euro vai tranquillo sull'lg. Se invece non te lo puoi proprio permettere (o devi fare un regalo spendendo poco) anche l'asus è un tablet onesto (ma non al livello dell'lg). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
77€ sono il 60% del costo dell'asus. Le dimensioni sono le stesse. La differenza sostanziale credo sia nello schermo full Hd. Per un 8" non è forse inutile una simile risoluzione? Poi c'è la cpu più veloce, ma se non si gioca, mi pare inutile, idem la memoria ram doppia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Luminosità display praticamente uguale:
lg: 330 asus: 314 Dati interessanti con confronto con i samsung: http://www.phonearena.com/phones/Sam...871/benchmarks Autonomia, forse l'asus è migliore di 2 ore, da quello che leggo in giro. Asus dichiara 9hr sul sito. L'lg in alcune prove oscilla tra 5hr e 7hr. Sul sito le specifiche lg sono molto curate, ma mettono solo l'autonomia in standby. Forse tacciono su un punto debole. http://www.engadget.com/2013/11/01/lg-g-pad-8-3-review/ Ultima modifica di azieuro : 19-05-2014 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho concluso che prenderò l'lg perché:
1) lo schermo fullhd è molto più piacevole da leggere. C'è un significativo aumento di nitidezza. Lo schermo l'ho visto dal vivo, sembra migliore anche come contrasto e colori e più luminoso. http://interchangeproject.org/2013/0...-more-reading/ 2) l'hardware è superiore, quindi tutto è piacevolmente più veloce e supporta il multitasking ben sfruttato dalle features proprietarie slideaside e qslide per gestire più finestre. 3) 0,3 pollici in più, case più sottile, retro in alluminio, un pelo più leggero. 4) bene il supporto lg che ha reso disponibile l'update a kitkat. L'asus non ce l'ha (si può comunque metterlo, con accesso root, in rete ci sono le guide). Mi dispiace per l'autonomia inferiore, ma spero che sia sufficiente per il mio utilizzo. A parte questo la LG ha fatto un ottimo lavoro ed i soldi in più sull'asus ce li vale tutti. Ultima modifica di azieuro : 21-05-2014 alle 21:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Sto usando da un Po di tempo l' gpad e mi trovo benissimo. Assolutamente consigliato.
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.