Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2013, 09:21   #1
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
[Thread Aspettando] Don't Starve

Storia:
Si interpreta Wilson, un intrepido Scienziato Gentiluomo che è stato ingannato da un demone e intrappolato in un misterioso mondo selvaggio.
Wilson deve imparare a sfruttare l'ambiente che lo circonda e i suoi abitanti se vuole cercare di tornare a casa.

Caratteristiche:
* Un gioco di sopravvivenza senza compromessi.
* Indicatori per punti vita, punti fame e punti sanità mentale
* Alternanza tra giorno e notte, tra estate e inverno.
* Pioggia

Dove si trova:
* Steam
* Chrome Webstore
* Sito ufficiale, acquisto tramite Humble Bundle.

Requisiti:
Sistema Operativo: Windows XP/Vista/Windows 7/Windows 8
Processore: 1.7+ GHz
RAM: 21+ gigs of RAM GB RAM
HD: 500 MB HD space
DirectX®: 9.0c
Scheda Audio: DirectX 9.0c compatible
Scheda Video:Radeon HD5450 or better; 256 MB or higher

Video:
Early-Access Beta Trailer - http://www.youtube.com/watch?v=kPd2beIIjow
Early-Access Beta Trailer 2 - http://www.youtube.com/watch?v=0UC3eGU7gyk
Naughty & Nice - http://www.youtube.com/watch?v=aAM02IwLCds
Naughty & Nice (Updated) - http://www.youtube.com/watch?v=0koo9iv4iKo
Long Live the Queen - http://www.youtube.com/watch?v=XhvzyHjStiE
Turf - http://www.youtube.com/watch?v=iFGIlNvOVyE
Spoiled Rotten - http://www.youtube.com/watch?v=UlCCZJqCpvY
Progress - http://www.youtube.com/watch?v=yibLVmn7R9o
Insanity - http://www.youtube.com/watch?v=G45HaGCg-EY
A winter's tale - http://www.youtube.com/watch?v=C61XNqoeFdY
Forbidden Knowledge - http://www.youtube.com/watch?v=N0QhvmisGWU
A little rain must fall - http://www.youtube.com/watch?v=-wDYrPCYLiM
Doorway to adventure - http://www.youtube.com/watch?v=8rZGzqq9jDA

Data di uscita: 24 aprile 2013

Sito ufficiale: http://www.dontstarvegame.com/

Offerte del momento:
* Comprando il gioco sul Chrome Webstore, si riceverà un codice di attivazione per Steam.
* Comprando il gioco sul sito ufficiale all'indirizzo http://www.dontstarvegame.com/blog/landing/buynow.html (l'acquisto rimanda a Humble Bundle), si riceverà un codice di attivazione per il Chrome Webstore, Steam e la versione stand-alone del gioco.

Ultima modifica di nighteyes : 14-05-2013 alle 07:51. Motivo: Aggiornato
nighteyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 12:48   #2
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Ho modificato il titolo.

"[Thread Aspettando\Ufficiale]" è per i thread aspettando che per un motivo o per un altro sono ormai stati usati anche come thread ufficiali dopo l'uscita del gioco, sono entrambe le cose.

Per i giochi non usciti scrivete come sempre "[Aspettando]" o "[thread aspettando]" o al limite "[Thread ufficiale] Aspettando"
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 14:38   #3
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Lo chiedevo proprio stamattina un thread ufficiale

PS: rimpicciolisci l'immagine d'apertura che sballa tutto.
Old 26-03-2013, 21:15   #4
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Quanto riuscite a sopravvivere?
Credo di essere arrivata al massimo a 8 giorni. Muoio sempre uccisa da qualche animaletto non troppo simpatico...
Old 27-03-2013, 08:30   #5
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Non ho idea di quanto possa sopravvivere, prima dovrei comprarlo
Old 27-03-2013, 08:59   #6
Darckan
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Imola
Sono incuriosito da questo gioco, ma non vorrei fosse troppo frustrante...

Si muore spesso e facilmente ?

Ho giocato a minecraft e terraria è simile ?
Darckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 10:16   #7
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Darckan Guarda i messaggi

Concettualmente è simile ma non troppo. I primi due usano engine con ambienti completamente editabili (non per niente il focus del gameplay è sulla costruzione delle strutture), qua invece è tutto più incentrato sulla sopravvivenza.

Sicuramente all'inizio sarà semplice morire, poi man mano che si padroneggiano le meccaniche si capisce come riuscire a sopravvivere più a lungo.

disclaimer: non possiedo ancora il gioco ed ho evitato di sapere troppo per evitarmi spoiler.
Old 27-03-2013, 10:24   #8
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Quote:
Originariamente inviato da Darckan Guarda i messaggi

Non ho giocato a Minecraft o Terraria

Per rispondere, muori abbastanza facilmente, ma impari sempre qualcosa per il tentativo successivo.

Per capirci....
Parti da zero, senza avere a disposizione alcuno strumento a parte le tue mani, con lo stomaco pieno, la tua sanità mentale e tutti gli HP.
Da qui devi iniziare a muoverti: raccogliere i fili d'erba e le pietre affilate per fare un'ascia, raccogliere tanti fili d'erba per fare uno zaino, usare l'ascia per abbattere i pini e raccogliere la legna,... sempre tenendo d'occhio l'andamento del tuo stomaco.
Trovi bacche, carote e semi in giro, ma non riesci a durare a lungo con questi, ovvero devi creare e piazzare la trappola per conigli per catturarli e usare l'ascia per ucciderli, devi trovare i ragni e raccogliere la tela che droppano quando li uccidi per fare una trappola per gli uccelli o una canna da pesca,...
Devi avere un falò di notte, quindi ti serve la legna per alimentarlo quando le fiamme si abbassano... e senza falò, non sopravvivi.

Devo ancora vedere cosa succede quando la sanità mentale è al minimo: sono arrivata a vedere degli occhi minacciosi di notte o oggetti che si sdoppiano, ma avevo ancora più di metà della mia sanità mentale...

Poi ci sono gli animaletti non troppo simpatici...
Spoiler:
Stai tranquillamente tagliando la legna, quando un albero prende vita e cerca di ucciderti.
I ragni che escono di notte e che ti assalgono se passi troppo vicino a loro o se attacchi la loro casa.
Gli uomini maiale e gli uomini pesce che ti assalgono se ti avvicini troppo alle loro case... ma che puoi farti amici nutrendoli.
Old 27-03-2013, 10:26   #9
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
disclaimer: non possiedo ancora il gioco ed ho evitato di sapere troppo per evitarmi spoiler.
Ti interessa una copia su Steam?
Ho scambiato un po' di oggetti di TF2 per avere una copia da regalare, ma il tizio non è interessato.
Puoi già giocare alla beta.
Old 27-03-2013, 10:37   #10
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
Ti interessa una copia su Steam?
Ho scambiato un po' di oggetti di TF2 per avere una copia da regalare, ma il tizio non è interessato.
Puoi già giocare alla beta.
Hai PM.
Old 10-04-2013, 15:28   #11
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Lho provato ieri sera ed il tempo mi e volato.merita di essere comprato.
Volevo sapere una cosa.su steam sta a 12 euro.sul sito ifficiale a 12 dollari.quindi 9 euro.perche regalare 3 euro a steam?
un altra cosa.posso installarlo sul fisso e sul portatile?mi sarebbe molto comodo.
Old 10-04-2013, 15:36   #12
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
Lho provato ieri sera ed il tempo mi e volato.merita di essere comprato.
Volevo sapere una cosa.su steam sta a 12 euro.sul sito ifficiale a 12 dollari.quindi 9 euro.perche regalare 3 euro a steam?
un altra cosa.posso installarlo sul fisso e sul portatile?mi sarebbe molto comodo.
E' un gioco che richiede steam quindi puoi installarlo dovunque ti pare, ma logicamente puoi giocarci su un pc per volta...non puoi giocare ad esempio "allo stesso tempo" tu sul tuo pc e magari tuo fratello sul portatile.

Il gioco è legato al tuo account di steam, quindi ogni volta che ci vuoi giocare devi accedere a steam.
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 15:47   #13
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
E' un gioco che richiede steam quindi puoi installarlo dovunque ti pare, ma logicamente puoi giocarci su un pc per volta...non puoi giocare ad esempio "allo stesso tempo" tu sul tuo pc e magari tuo fratello sul portatile.

Il gioco è legato al tuo account di steam, quindi ogni volta che ci vuoi giocare devi accedere a steam.
Si si ok. Non mi interessava giocarci un due con lo stesso account. Poi lo so ho fatto una domanda cogliona. Ho anche terraria sul fisso e sul portatile.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Old 13-04-2013, 17:16   #14
Mgz
Senior Member

L'Avatar di Mgz

Iscritto dal: Jan 2008
Secondo voi il 23 quando esce in via "definitiva" avrà uno sconto maggiore del 20% che ha ora?
Old 13-04-2013, 17:46   #15
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
Secondo voi il 23 quando esce in via "definitiva" avrà uno sconto maggiore del 20% che ha ora?
uhm la vedo dura, considerando che poi a quel prezzo ti danno 2 copie...basta prenderlo in 2 e dividere....direi must buy a priori
Old 14-04-2013, 17:50   #16
Mgz
Senior Member

L'Avatar di Mgz

Iscritto dal: Jan 2008
Sì hai ragione, a testa sono poco più di 5€

Preso e installato, per ora (i primi 6 giorni) rimanendo vicino al fuoco di notte non ho ancora avuto problemi...sarà sempre così oppure più avanti mi attaccheranno anche di notte?
Old 15-04-2013, 12:37   #17
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Ho provato la demo del gioco su Chrome e pur essendo la versione limitata mi ha convinto: acquistato al volo direttamente dal sito dello sviluppatore (poco più di 9€ per 4 copie, 2 Steam e 2 Chrome ).

Molto coinvolgente come prima impressione, vediamo come evolve
Old 15-04-2013, 13:02   #18
demien
Senior Member

L'Avatar di demien

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550 Guarda i messaggi
Ho provato la demo del gioco su Chrome e pur essendo la versione limitata mi ha convinto: acquistato al volo direttamente dal sito dello sviluppatore (poco più di 9€ per 4 copie, 2 Steam e 2 Chrome ).

Molto coinvolgente come prima impressione, vediamo come evolve
anche a un altro del forum che avevo consigliato di prenderlo sul sito ufficiale, mi ha detto che le 2 key di chrome non c'erano, o forse stavano da un altra parte e non se ne accorto

Ultima modifica di demien : 15-04-2013 alle 13:04.
demien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 13:23   #19
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
Sì hai ragione, a testa sono poco più di 5€

Preso e installato, per ora (i primi 6 giorni) rimanendo vicino al fuoco di notte non ho ancora avuto problemi...sarà sempre così oppure più avanti mi attaccheranno anche di notte?
Di notte dovrai sempre stare vicino a una fonte di luce altrimenti se resti per troppo tempo nella completa oscurità vieni ucciso in pochissimi secondi e sarà sempre così.

In una delle ultime patch hanno aggiunto l'insanità mentale, se fai scendere troppo il valore di questa verrai attaccato da dei fantasmi molto fastidiosi.

Poi sempre nelle ultime patch hanno aggiunto l'inverno e tante altre robine, il gioco è praticamente "completo" dato che esce dalla beta e fine mese...tra 1 settimana e mezza più o meno.

Per imparare tutte le varie robe puoi usare la wiki del gioco che trovi qui

http://dont-starve-game.wikia.com/wi...arve_Game_Wiki

oppure andare su questo sito italiano

dove c'è una guida per il gioco

http://dontstarveitalia.altervista.org/?page_id=214

Inoltre se vai su youtube trovi una infinità di video, tra let's play completi o guide

Il migliore per le guide è questo canale

http://www.youtube.com/user/skull24

Per quanto riguarda i let's play invece io seguo soprattutto questo ragazzo

http://www.youtube.com/user/komeny182

Ultima modifica di shaka444 : 15-04-2013 alle 13:26.
Old 20-04-2013, 08:40   #20
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
News

Don't Starve: The End of the Beginning
Quote:
This is it, folks - the final Beta update (a few days early!). With this update we consider Don’t Starve to be ready for general consumption, and a complete game in its own right. We’re not done updating, of course - we’ve promised six months of post-launch content updates, and that’s exactly what we’re going to do. For now, our team needs a bit of a break, so our first update will come 4 weeks after launch, on May 21st.

Because we are out of Beta, we need to be more careful in how we add content to the game. Previously, we’d throw our new content in the game almost as soon as it’s done, but we feel more testing is required post April 23. Given that, we are going to be moving to a 3 week update schedule, and open up our staging branch early to both give a sneakpeek at new content as well as give feedback before the content officially goes live.

We’ve got some pretty cool stuff planned for the post-launch expansion, and we’ll tell you about it as soon as we’ve worked out the details.

We’re putting this update out a bit ahead of schedule because we want the official launch day to go as smoothly as possible. We’ve been testing this build for the last week in the special test branch, but strange things happen when software meets the real world. Let’s get any potential hotfixes out of the way before Tuesday!

On behalf of the team, I’d like to thank everyone who participated in the beta, and helped us make Don’t Starve the game that it is today. The game is far, far better because of you!

Now for the changelist:

Adventure Mode is done!
Can you escape through a long, arduous journey of 5 randomly generated worlds, and learn Maxwell’s secret?

We’ve put a lot of effort into creating randomization between and within each level, so every playthrough presents new challenges. Exploration and adaptation is key, and only the best survival experts will make it all the way to the end. There are tons of changes, tuning, and new features within adventure mode, but listing them all would ruin the surprise!

So grab that Divining Rod and journey on -- if you dare.

Some New Stuff
Divining Rod (adventure only) - helps you track down missing portal pieces
Sewing Kit - repairs degraded clothing items
Newly-planted trees take a while to grow into small trees
We’ve gone through the game screen by screen and made everything look nicer and be more functional. The world customization screen in particular got a complete re-write. There’s also a new credits screen.
HUD size is more readable on larger screens
Wes is now unlocked by finding him in Adventure Mode
Beating Adventure Mode unlocks a new character

Bug fixes / Tuning
Too many to list! Basically, we’ve fixed all of the bugs that we know of that would have prevented us from shipping. As with every game, there are will always be some bugs that we miss, but there shouldn’t be anything too terrible that prevents players from enjoying themselves. As usual, let us know if you find any!
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian