|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Usa
|
Linksys X3500
Ciao a tutti,
ho appena ordinato questo modem/router Qualcuno ce l'ha gia tra le mani? COme si trova? A me dovrebbe arrivare mercoledi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Neapolis
|
Sono interessato anche io, ho cercato recensioni in giro ma non si trova nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Appena mi arriva avviso.. Poi ditemi che prove devo fare. Se sperando riesco a a collegarmi. Ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ok router arrivato.
Connessione perfetta. Per adesso sembra stabile e funzionale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ottimo, sapresti dirmi se monta chipset Broadcom e se è possibile regolare l'snr?
Rispetto all'Asus DSL-N55U che avevi? Come va il WiFi? ![]() Ultima modifica di inzalatin : 17-03-2013 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Allora io ho provato usando dmt e me l'ha lasciato modifcare senza difficoltà.
SUl chip sapreste dirmi come fare per saperlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie per le preziose info, per il chip puoi vedere stesso con DMT
![]() In questo caso ad esempio è il Broadcom 96348GW-10 (il mio DG834GT) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
a mezzodi arrivo a casa. accendo il pc e lo lascio attivo cosi oggi pomeriggio posso fare le prove in remoto di quello che volete.
Lamentela attuale. Mi aggancia una portante superiore rispetto al vecchio dlink con un snr superiore ma continuo ad avere disconnessioni.. credo sia colpa del provider però.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Scusate il ritardo
FW_X3500_AnnexA_1.0.00.017 A2pD035m.d24c CiscoX3500 2012-11-29T15:39:09 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Se qualcuno vuole vedere la pagina delle configurazioni di questo modem: http://ui.linksys.com/files/X3500/1.0.00.017/
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao a tutti
Posseggo anche io da ieri questo modem e ad oggi ho registrato una sola disconnessione. Provengo dall'x3000 che mi sembra abbastanza simile come prestazione cosi come assolutamente identica la pagina delle configurazioni. . Rispetto all'x3000 mi sembra però abbia una migliore copertura wifi. Volevo sapere se avete aggiornato il firmware alla build 18 e come vi trovate. Dopo i casini che ha combinato linksys con l'ultimo firmware per x3000 ho infatti un pò paura ad aggiornare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
La disconnessione l'hai vista dal log? Problemi della tua linea?
P.S. Questo é l'ultimo modem Adsl Linksys by Cisco, i prossimi saranno Linksys by Belkin... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Avevo il log disattivo quindi non ti so dire. Cmq io ho una linea pessima e non so perchè ma solo il linksys riescono a reggerla con poche e sporadiche disconnessioni. In precedenza ho provato un asus dsl n 55u e le disconnessioni erano continue. Questi sono i valori della mia linea (tiscali 20mega) Down Up DSL Noise Margin: 6.8 9.5 DSL Attenuation: 22.5 9.7 DSL Transmit Power: 23.1 10.4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
L'ho comprato anche io, sono supersoddisfatto, l'ADSL è stabilissima e il WiFi prende molto meglio del mio precedente Netgear DG834GT
![]() P.S. Subito aggiornato al nuovo firmware: Quote:
![]() P.P.P.S. Dopo 3 giorni di attività è appena tiepido ![]() Ultima modifica di inzalatin : 23-03-2013 alle 07:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
1) wifi migliore del x3000 ma inferiore all'asus n55u 2) con l'aggiornamento alla build 18 mi sembra si sia sistemato un problema all'avvio del server dhcp in quanto col firmware iniziale mi è capitato un paio di volte di doverlo riavviare per far riconoscere i dispositivi alla prima accensione. 3) Non si è piu disconnesso anche se dovrebbe esserci stato un intervento di un operatore tiscali sulla mia linea, per cui credo anche col vecchio firmware il problema non fosse del x3500 4) riscalda poco come già l'x3000 , niente a che vedere con il forno n55u ![]() p.s. chiedo scusa se sono un pò OT ma a quanto pare l'operatore tiscali deve avermi modificato i valori snr (magari se mi aiutate ad interpretarli vi ringrazio) andando nella pagina "nascosta" del router i valori del DSL noise margin sono saliti di molto (prima erano 6.8down e 9.5up) Down Up DSL Noise Margin: 22.1 27.0 DSL Attenuation: 22.5 9.7 DSL Transmit Power: 23.0 10.0 Ultima modifica di stebok : 23-03-2013 alle 09:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
ciao, mi interessa questo router.
volevo chiedervi se supporta 2 ssid wireless, nel senso: un ssid wireless principale dove collego i MIEI dispositivi. e un ulteriore ssid dove collego gli ospiti. (ai quali do una password diversa)
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Inoltre se hai un cell android puoi anche attivarlo/disattivarlo comodamente dal cellulare collegato in rete tramite l'app cisco express Questo modem/router va davvero bene...ora che ho modulato l'adsl a dovere insieme al tecnico tiscali non ho piu avuto una disconnessione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
bene.
senti ieri ho letto che il supporto guest vale fino a 10 utenti connessi contemporaneamente?? non è un pò poco? Io pensavo di prenderlo per il bar di un amico. ho paura che nn sarà contento però.
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Beh dipende per l'uso che vuoi fare del modem. E' chiaro che se hai un internet point non è un modem adatto ma per uso domestico almeno a me va a più che bene perchè non mi è mai capitato di invitare piu di 10 persone che contemporaneamente mi chiedono di collegarsi ad internet. Non so gli altri prodotti come si comportano con l'accesso guest, se per te è una feature decisiva questa prova a dare un occhiata ad altri thread. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
linksys 3500 o asus dsl n55u?
ciao a tutti.
ho appena attivato una linea fastweb joy e devo acquistare il modem-router. dopo essermi informato un po',sono indeciso tra il linksys x3500, di cui non si trovano recensioni forse perchè è troppo recente, e l'asus dsl n55u, le cui recensioni sono ottime. qui vedo che c'è chi li ha provati entrambi. lo userei soprattutto per il p2p, lo streaming hd, dlna e gaming online. ecco i miei dubbi: - esteticamente preferirei il linksys - copertura wi-fi: appartamento di 140 mq, su un solo piano, molte stanze tutte da coprire (e muri portanti); non credo sia una situazione "estrema", in ogni caso l'asus so che copre benissimo, l'x3500? - ho letto che l'asus non supporta il dualband simultaneo ma trasmette solo su una delle due frequenze alla volta, credo sia un difetto; nell x3500 il dualband è simultaneo, giusto? - l'asus scalda un sacco, cosa che per me non sarebbe un problema se sapessi per quale motivo è considerato da tutti un grosso difetto ![]() - esistono modem-router con tecnologia wireless ac. vorrei sapere se vi sono delle differenze di performance molto sensibili rispetto alla n, e perchè pare che non siano tuttora molto considerati gli apparecchi che supportano questa tecnologia. in definitiva, poichè non conosco le specifiche tecniche della mia linea adsl, così al buio quale dei due consigliereste??? grazie mille in anticipo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.