Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2011, 22:08   #1
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
[Dual Sim] Onda Andy Smart, dual sim con Android

Finalmente Onda ha iniziato a distribuire i tanto agognati dual sim con Android.
Ovvero l'Onda Andy Smart.

Pagine web del distributore.

Caratteristiche tecniche:

- AndroidTM 2.2

Rete:
- HSDPA/UMTS Dual-Band 900/2100MHz
- EDGE/ GPRS/ GSM Quad-Band 850/
900/1800/1900MHz
- Dual Sim Dual Standby

Display e camera:
- 3.2" HVGA Touch screen capacitivo
- Fotocamera 3Mpx

Connettività:
- Standard micro-USB
- Bluetooth 2.1
- WiFi 802.11 b/g
- Jack auricolare 3.5mm

Memoria e slot:
- ROM: 512MB; RAM: 256MB
- microSD (fino a 32GB)

Processore:
- Qualcomm MSM7227-1 da 600MHz

Peso e dimensioni:
- 110 x 58.3 x 13.2mm
- Peso: 113 gr.

Altro:
- AGPS (antenna integrata)
- Servizio Push Mail
- Batteria 1500mAh

Contenuto della confezione:
- Telefono N401 AndySmart
- Batteria
- Cavo dati
- Caricabatteria
- Auricolare
- Manuale utente, Garanzia

Lingue disponibili:
- Italiano
- Inglese
- Francese
- Portoghese
- Spagnolo
- Tedesco
- Cinese

Videorecensione:
http://www.youtube.com/watch?v=n3oDxPX5jqs

Recensione di Nuzzolo
Quote:
Originariamente inviato da Nuzzolo
INTRODUZIONE E CONFEZIONE:

Ho atteso un cellulare con queste caratteristiche da mesi, da quando cioè ho riscontrato nel mio Samsung b7722 (che resta nel complesso comunque un ottimo cellulare), due gravi difetti: 1) macchie enormi (da destra a sinistra dello schermo) su parte delle foto scattate. 2) navigazione internet impossibile perché di seguito al comando per ingrandire le pagine ed avere la possibilità di leggerle, le stesse si chiudevano rendendo, di fatto, impossibile la navigazione. Sapevo Onda stesse commercializzando questo prodotto, l’ho atteso ed ora ve ne parlo.
Confezione molto scarna, ma non m’ha mai interessato molto la confezione. Non sono presenti CD di installazione ma solo il manuale d’istruzioni (chiaro ma sintetico e poco particolareggiato), cuffie, batteria e caricabatteria. La prima nota dolente è quest’ultimo. Non è più lungo di un solo metro ed è costituito da un cavo molto doppio, poco flessibile, un po’ rigido e quindi poco snodabile e flessibile.

PRIMO CONTATTO – FUNZIONI E MATERIALI:

Esteticamente è secondo me un bel telefono, si vende in tre colorazioni come penso sappiate bene, io ho acquistato quello con le bordature nere. Gli assemblaggi sono ottimi, è compatto, non presenta scricchiolii di nessun genere, è abbastanza sottile e leggero. Il display non mi ha impressionato, è vero che la luminosità, ovviamente, la si può regolare, ma i colori non mi sono sembrati particolarmente vivi anche se di buon livello. Sul retro è presente una fotocamera da 3 mega pixel purtroppo senza autofocus né flash. Due handicap molto gravi. Ma devo ammettere che, almeno in condizioni di buona luce, le foto vengono bene e di buona qualità. Una piccola critica alla cover posteriore che, seppur solida e ben assemblata, mi sembra un po’ delicata da mettere e togliere.

PRIMO CONTATTO – DIMENSIONI E TASTIERA

Il telefono non è grande, ne piccolo, è molto sottile ed un peso non eccessivo. Possiede un touchscreen capacitivo che è davvero di buon livello. Io non ho tolto ancora la pellicola protettiva per proteggere, appunto, lo schermo, ma il touch è davvero molto fluido ed anche l’accelerometro funziona in maniera egregia. Sulla tastiera, avrei qualcosa di negativo in più da dire, ma so che molto dipende dalla mia mancata abitudine ad utilizzare una tastiera qwerty. I tasti purtroppo sono abbastanza piccoli e spesso mi capita di premere una lettera per un'altra. D’altro canto, però, c’è da dire che la risposta è davvero immediata. Il “problema” scompare quando si posiziona la tastiera qwerty in maniera orizzontale. In questo caso i tasti risultano molto più grandi per cui scompare il problema di cui ho appena parlato. Scrittura dei messaggi molto fluida, anche se un piccolo particolare non mi piace: Quando un sms è in invio risulta (come è giusto che sia) la scritta: “Invio in corso”, ma quando l’sms è stato spedito non compare nulla se non la data e l’ora in cui è stato inviato. Sarebbe stato più comodo e più diretto far visualizzare la scritta: “messaggio inviato”.

PRIMO CONTATTO – GRAFICA E IMPATTO VISIVO:

Mi è piaciuta molto. Grafica essenziale ma molto curata nei particolari, leggibilità ad alti livelli, menù e funzioni molto chiari. Personalizzazione ottima.

AUDIO IN CONVERSAZIONE:

Ne sono soddisfatto. Nessun fruscìo presente nell’altoparlante, audio pulito e chiarissimo, anche se il volume non è il massimo. Impostato al livello massimo consente di udire, e molto bene, l’interlocutore. Credo che se questa condizione ideale di audio si fosse ottenuta impostando i livelli verso la metà della potenza (ad esempio da 1 a 10 impostato su 5 o su 6), sarebbe stato meglio.

BATTERIA:

Mi auguro di sbagliare, mi auguro sia una batteria particolare che all’inizio è un po’ “così”, mi auguro cambi in positivo, ma le impressioni che ho avuto sono pessime! Non considero il primo giorno di utilizzo intenso perché era tanta la voglia di fare conoscenza con terminale, ma vi parlo di oggi, giornata in cui l’ho utilizzato pochissimo perché impegnato. Ebbene, tenete presente che stanotte l’ho caricato, sono uscito di casa alle ore 7,00, da allora avrò parlato al massimo per 15/20 minuti, avrò inviato un 30 sms, c’ho “smanettato” un po’, ma davvero poco e, al momento, la batteria mi presenta solo l’ultima “tacca” carica! Il che vuol dire che, presumo, intorno a mezzanotte il telefono mi abbandonerà! Allora mi chiedo: Un telefono così bello, così completo, che offre tante possibilità come la navigazione internet, il GPS, giochi, applicazioni ecc ecc, ebbene, cosa accadrà quando si sfrutteranno tutte le potenzialità di questo terminale???? Per me è assurdo, assolutamente inconcepibile e altamente limitante. Su questo punto però voglio lasciare una “porta aperta” e non crocifiggere così presto questo terminale. Ammetto che ho avuto poco tempo per studiarlo, ammetto che sono tante le cose da impostare. Siccome stasera ho aperto per la prima volta il manuale (fino ad oggi sono andato ad “esperienza) ed ho visto che l’icona 3G sul display (relativamente alla sim 1) non mi è mai comparsa, temo non si sia mai allacciato alla rete UMTS per cui temo sia stato in continuo Roaming. Se così fosse, ovviamente, si giustificherebbe questo eccessivo consumo di batteria. Vi terrò comunque aggiornati.

... continua

Ultima modifica di Indiana Joe : 22-11-2011 alle 09:16.
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 23:54   #2
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Iscritto! Attendo notizie!
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 10:11   #3
nuzzolo
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Appena iscritto anche io!! Come il "collega", aspetto notizie e recensioni!
nuzzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 14:02   #4
Emils72
Junior Member

Ondaaa!

Appena iscritto anch'io.
Dove sarà possibile acquistarlo?
Qualcuno sa se sarà in vendita anche nei mega store (mediaworld, saturn, trony, unieuro, ecc...)?
Emils72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 14:08   #5
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Si dovrebbe trovare nei vari megastore e negozi di telefonia/elettronica.

Al momento però le news latitano, come i fantomatici possessori.
Old 20-06-2011, 14:40   #6
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Emils72 Guarda i messaggi
Appena iscritto anch'io.
Dove sarà possibile acquistarlo?
Qualcuno sa se sarà in vendita anche nei mega store (mediaworld, saturn, trony, unieuro, ecc...)?
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Si dovrebbe trovare nei vari megastore e negozi di telefonia/elettronica.

Al momento però le news latitano, come i fantomatici possessori.
Ho paura che il nostro buon Indiana Joe cominci a perder colpi!

La onda ha da poco inaugurato il proprio shop on-line e lo vende già direttamente a 229 euro; ora se solo qualcuno consigliasse loro di spedire con spedizione gratuita...

http://www.ondashop.it/shop/ecomm/index.htm

P.S.: credo che sia consentito mettere il link, visto che sono i soli ad avere lo smartphone; se così non fosse, ditemelo che edito subito!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 14:47   #7
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Le news su come effettivamente va, ovviamente. Mi pareva chiarissimo.
Sul fatto che sia già in commercio l'avevo già annunciato nel primo post.

Quote:
I primi modelli hanno incominciato a girare, si attendono ora recensioni per valutare la qualità di questo device.

Il negozio online di Onda esiste da un bel pezzo, eh! E' da almeno 6 mesi che si possono comprare i loro telefoni al loro prezzo nel loro store.
Comunque i loro dual sim si trovano anche nei negozi.
Old 20-06-2011, 14:53   #8
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Le news su come effettivamente va, ovviamente. Mi pareva chiarissimo.
Sul fatto che sia già in commercio l'avevo già annunciato nel primo post.

Il negozio online di Onda esiste da un bel pezzo, eh! E' da almeno 6 mesi che si possono comprare i loro telefoni al loro prezzo nel loro store.
Comunque i loro dual sim si trovano anche nei negozi.
Chiedo scusa!

Mi riferivo alla domanda di Emils72, relativa a dove fosse possibile acquistarlo, e non certo alle news "latitanti", ovviamente!

P.S.: confortante sapere che "non perdi colpi"!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 15:03   #9
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Ah ok, pensavo intendessi che avevo mancato in chiarezza su che cos'erano le news.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
P.S.: confortante sapere che "non perdi colpi"!
Chi perde colpi purtroppo è 'sto telefono che sembra non essere arrivato a nessuno (o chi ce l'ha non vuol dire nulla a riguardo!).
Old 20-06-2011, 19:54   #10
Emils72
Junior Member

Ciao,

grazie x la risposta.
Lo store però l'avevo già visto.
Quello che mi interessava era provarlo e per farlo pensavo ad un negozio 'fisico'
L'alternativa che ho visto in questi giorni sarebbe il Sony Ericsson V350 Viewsonic. Anche quello Dual Sim + Android, ma al costo di 299 anzichè 229.

Attendo quindi o di vederlo 'live' oppure leggere la recensione di qualche temerario.
Old 20-06-2011, 20:07   #11
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da Emils72 Guarda i messaggi
Sony Ericsson V350 Viewsonic.

Guarda che probabilmente intendi il ViewSonic V350, non ha nulla a che fare con la Sony Ericsson.
Che io sappia lo puoi trovare solo con garanzia europea, ne vale la pena?
A 'sto punto meglio l'Onda.
Old 20-06-2011, 20:26   #12
nuzzolo
Member

Ragazzi ma vi siete svegliati tutti assieme???? il destino ha scelto per me! Oggi mi si è rotto il mio cel (sto come il pazzo soprqattutto perchè non mi visualizza più i nomi dalla rubrica!!!!)...comunque sia, ho acquistato il nuovissimo e tanto desiderato Onda Andy! Ce l'ho tra le mani...fatemi "smanettare" un pò...a presto vi farò sapere...
Old 20-06-2011, 21:33   #13
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Dai, finalmente un possessore.
Facci una bella recensione!
Old 20-06-2011, 21:41   #14
nuzzolo
Member

Quote:
Dai, finalmente un possessore.
Facci una bella recensione!
presto sarete serviti...
Old 20-06-2011, 21:43   #15
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Intanto mi puoi dire dove lo hai comprato?
Old 22-06-2011, 06:44   #16
nuzzolo
Member

Quote:
Intanto mi puoi dire dove lo hai comprato?
Certo che posso dirlo....l'ho acquistato al Mondadori Center in un centro commerciale vicino Caserta
Old 22-06-2011, 07:43   #17
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nuzzolo Guarda i messaggi
presto sarete serviti...
Un'anticipazione?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 11:09   #18
Emils72
Junior Member

Ciao,

chiedo scusa, è vero. Il Viewsonic NON è Sony Ericsson. Chissà perchè avevo confuso le marche.

Nessuno quindi che l'abbia comprato e che possa scrivere due righe di recensione?

L'unica cosa che ho visto di novità è che qui c'è qualcuno che vuole già disfarsene :
http://www.androidiani.com/forum/ven...s-android.html

Ahi Ahi....
Old 22-06-2011, 11:35   #19
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Emils é vietato da regolamento mettere link a pagine di offerte esterne al forum, soprattutto se di altri forum.

Ho letto in giro che oggi é arrivato a molti che lo avevano ordinato online, noi aspettiamo la recensione accurata di nuzzolo, dai!
Old 22-06-2011, 13:52   #20
nuzzolo
Member

ragazzi capisco la vostra ansia, ma voglio recensire per bene! al momento, l'unica nota che mi sembra davvero dolente è la durata della batteria. Mi sembra davvero scandalosa Ma ripeto, datem un pò di tempo, sarò molto più completo ed esaustivo
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian