|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Pc si spegne guardando video su internet
Buongiorno a tutto il Forum,
leggo spesso ma non avevo mai postato, ma dopo diverse ricerce e diversi tentativi provo a chiedere aiuto direttamente. Ho acquisto un PC Packard Bell da oltre un anno, modello IMEDIA X5630 IT, con Win7 home premium 64 bit e grossi problemi non ne ho mai avuto ma da una settimana circa il pc si spegne guardando video su internet (sia su mozilla che su explorer) siano questi su you tube o su altri siti ad es. Repubblica... praticamente dopo pochi sec di riproduzione l'audio diventa distorto il sistema si blocca, il video si disconnette lasciando l'audio in sottofondo... poi si interrompe anche quello ma nonostante lo schermo nero il pulsante di accensione rimane acceso... e per spegnerlo devo tenerlo premuto per qualche sec... al riavvio mi chiede se voglio la modalità normale o provvisoria... Ho già provato ad aggiornare driver video e audio... ho aggiornato Adobe Flash Player.. ho verificato le temperature... e non so cos'altro... Se qualcuno può darmi qualche altro suggerimento... potrebbe essere l'alimentatore? grazie Marco P.s. lo stesso problema è sorto anche giocando a Medieval Total war 2 ma solo quando si passa dalla gestione alla simulazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
per toglierti il dubbio che sia l'alimentatore o le temperature o un componente hardware puoi provare ad eseguire qualche stress test, iniziando magari da quelli della scheda video
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
A me succedeva una cosa simile ed era l'alimentatore!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla la scheda video , se ne hai una di riserva prova a sostituirla .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
io controllerei l'alimentatore piuttosto, questi preassemblati da supermercato di solito hanno alimentatori da barzelletta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
grazie per le risposte, le temperature sono ampiamente sotto i livelli di guardia, dopo un accurata pulizia, ho verificato la scheda video e eseguito un memtest... tutto in ordine
L'alimentatore da etichetta riporta 250W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
eh appunto un alimentatore da 250W si usava su pc degli anni 90, non in un pc di oggi
com'è composto il tuo pc? che processore, quanta ram? che scheda video? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ho un Intel Core2 Quad Processor Q8300 con 6 gb di ram e una scheda nvidia ge force gt 220...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
LOL, effettivamente se quei 250w sono di un ali modello "cinesata" può essere che non ce la faccia in alcune situazioni, oltre a memtest prova qualche stress test per la scheda video (es. furmark) e per la cpu (es. orthos, prime etc)
ciao ciao P.S. se mediti di cambiare ali ti consiglio un saltino qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...21020&page=439 ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
grazie del consiglio.... ho solo un piccolo problema non ci stanno nel case
![]() .. e se lo lasciassi esterno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
si
![]() non ho tanta voglia di cambiare anche il case... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
è un problema con questi case di dimensioni non standard, in quanto praticamente non esistono alimentatori che possano starci li dentro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
..cambiato alimentatore, testato scheda video e cpu nessun errore, nessun problema, ma il problema continua....
non so più che fare.... ![]() Ho fatto un altra prova.. ho riavviato in modalità provvisoria e poi ho mandato in esecuzione il video di you tube e non si è bloccato e non si è spento il pc... qualcuno riesce a interpretare che significa? Ultima modifica di cramo11 : 24-02-2011 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Ho risolto
![]() effettivamente il problema erano i driver della scheda video... quando si dice "tenerli aggiornati" ![]() Comunque grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla discussione spero che la soluzione aiuti qualcun'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.