|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
|
Htpc e tv sony
ciao a tutti.
ho fatto un po' di ricerche ma nn ho trovato chiarimenti precisi, percui abbiate pazienza...vorrei chiedere un po' di chiarimenti. Mi sono assemblato una macchina mini-itx da usare come htpc: scheda madre gigabyte H55N-USB3 processore core i3 530 hd wd green 1tb ram ddr3 kingstone 4gb sistema operativo win 7 ultimate 64bit driver e sistema aggiornato. Il tv è un sony 32ex402 Ho collegato il pc alla tv in hdmi. Tutto fantastico...se non fosse che ho il "classico problema" dei caratteri illeggibili, sfocati a risoluzione fullHD. La risoluzione è quella nativa 1920x1080. la tv dice che come segnale è 1080p. passi che è tutto piccolissimo, è normale ok. ma i sopratutto i caratteri sono sfocati, hanno come un alone intorno, e nn riesci a leggere, ti lacrimano gli occhi dopo poco. Ho provato un po' di tutto, impostazioni cleartype, cambiare risoluzione, frequenza... l'unica cosa che un po' risolve è ingrandire i caratteri, dalle proprietà schermo, diventano leggibili ma nn definiti. ho provato anche a smanettare un po' con le impostazioni dello schermo dal pannelo dei driver intel...niente. mi è anche capitato che, appena aggiornato i driver e impostata la sua risoluzione nativa il desktop uscisse dallo schermo e ho dovuto, dal pannello intel, ridurre la proporzioni, perché x esempio la barra sotto veniva tagliata via. idee? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Puoi fare una foto di come vengono i caratteri?
Secondo me il problema è il tv e non il pc. Prova a modificare le opzioni dell'ingresso HDMI.
Case:Antec 1200 - Ali: Corsair HX520W - Mobo: Asus AT5IONT-I (Atom D525, Nvidia NG-ION) - RAM: 1xKingston 2GB 800MHZ (CL6) HDD: 2xWD 500GB, 1xMaxtor250GB - Monitor: Samsung XL2370, Sony 32W4000 NB: HP DM1-1150sl - Game: Xbox360, PS3 - Rete: D-Link DSL2740B - Mobile: Samsung i900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
appena riesco metto uno screen...
opzioni hdmi del tv? nn c'è molto da modificare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Una foto sarebbe davvero utile per capire il problema... cmq prova a modificare la nitidezza del TV, vedi se c'è il game-mode e/o il pc-mode e prova ad abilitarli/disabilitarli, infine se trovi l'impostazione del filtro di riduzioni artefatti MPEG, disattivala. Non conosco il modello di TV in tuo possesso, ma, in molti casi, problemi del genere sono dovuti ad impostazioni sbagliate del TV.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sarebbe riduzione rumore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
questo è uno screen con impostato mpeg ne e riduzione rumore disattivati. contrasto al max e nitidezza al minimo
IMG RIMOSSA questo invece con la nitidezza al max, tutto il resto uguale. IMG RIMOSSA entrambe con impostati i caratteri a dimensione standard. però noto guardandoli ora, che nn rendono l'idea...sembra che si vede bene, ma dalla realtà nn è così. noti intorno agli elementi piccoli degli aloni e contorni poco netti e nn definiti Ultima modifica di Marinelli : 27-11-2010 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ho rimosso le due immagini perché:
1) erano troppo grandi, sei pregato di inserire un link o una miniatura che reindirizzi all'immagine 2) inutile che tu inserisca gli screenshot, dovresti fare delle foto. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
domanda banale: che cavo hdmi usi? è schermato o meglio hai fonti di energia li vicine? a volte cavi troppo economici originano questi problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Elimina o disabilita tutte le funzioni di migliramento immagine , se hai i 100Hz disabilitali
poi il parametro NITIDEZZA impostalo a zero ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
l'unica "fonte di energia" è il sono i cavi di pc e tv... uso un cavo belkin da una 15ina di euro lungo 1.5/2 metri. quelli un po' un rigidi, nn quelli morbidi.
il tv è a 60hz, nitidezza bassa. se metto a zero sembra di avere un velo sullo schermo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.