|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Il Poli
|
esperienza positiva --> Assistenza Toshiba
Vi racconto brevemente la storia che ha coinvolto il mio portatile negli ultimi mesi e al termine della quale posso solo dire che la Toshiba, ed in particolare il centro assistenza autorizzato di Torino (è scorretto se metto anche il nome?), offre un servizio STREPITOSO. Quest'estate il notebook ha cominciato a spegnersi improvvisamente senza un valido motivo ed in qualsiasi condizione di utilizzo (sia in full che idle, all'avvio, in videoscrittura, programmazione, navigazione, ecc...). Ho provato a metterci io le mani sopra dato che era già fuori garanzia: smontato, pulito, cambiato paste termiche, ecc... il tutto per un sospetto problema di surriscaldamento. Dopo tutte le prove fattibili in assenza di strumenti di laboratorio ho demorso e ho deciso di portarlo al centro assistenza. Qui dopo pochi giorni mi comunicano che il controller della ventola non funziona e quindi quest'ultima non fa a dovere il suo lavoro--> 2 soluzioni: sostituzione scheda madre (400€ + manodopera
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ora mi chiedo: quanti centri assistenza si sarebbero comportati così soprattutto su un prodotto FUORI garanzia??? quanti piuttosto mi avrebbero detto che la scheda costava TOT e che se non sborsavo allora tanti saluti e niente rimborso??? io credo la maggior parte... Ovvio, non mi hanno di certo regalato la riparazione però la manodopera di 3 settimane richiesta oltre al componente stesso penso che superi i 140€ che gli ho dato, e anche di parecchio. Dimenticavo comunque di dirvi che il portatile ora funziona perfettamente (e sarebbe stato parecchio strano il contrario ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Fermo restando che Toshiba ha un buon servizio di assistenza, il centro non ha fatto nulla di piu' che il proprio dovere.
Mi spiego, il tuo e' il caso tipico di intervento per riparazione ripetuta. In teoria l'unica soluzione applicabile al tuo notebook durante il primo intervento era la sostituzione a pagamento della mainboard. In questi casi pero', specialmente se il note non e' di fascia altissima, si cerca di venire incontro al cliente ed evitare il rifiuto del preventivo "tentando la riparazione" a proprio rischio e pericolo. Se va bene il centro guadagna i 140 euro per mezz'ora di manodopera. Se va male, ci rimette una mainboard (che comunque non paga molto piu' di 140 euro) In caso di insuccesso infatti sta al riparatore ripristinare il corretto funzionamento del note nei 3 mesi di garanzia sull'intervento e nel tuo caso l'unica soluzione era appunto quella iniziale: cambiare la mainboard. E' anche vero che altri avrebbero magari tentato di chiederti una partecipazione alla spesa; sono stati sicuramente professionali ed onesti. viva i centri di assistenza!! viva i riparatori!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
fa sempre piacere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Il Poli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.