Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2009, 20:37   #1
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Audiotrak Prodigy 7.1e X-Fi

Che ne pensate?
Chip X-fi, OPAMP sostituibili, spdif out per veicolare l'audio su schede video con hdmi onboard.
A me sembra caruccia

http://www.audiotrack.net/products/PD71eXFiA/feat/

Old 06-10-2009, 22:09   #2
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Non conoscendo bene le caratteristiche della scheda, posso solo commentare che mi fa piacere che sempre più schede high end prendano piede.
Spero un giorno si raggiunga un livello di diffusione paragonabile a quello delle schede video, almeno vedremo scomparire per sempre (e per fortuna) le schede integrate che imho sono la morte del buon ascolto musicale (e non solo, anche nei videogiochi)
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 09:44   #3
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
Non conoscendo bene le caratteristiche della scheda, posso solo commentare che mi fa piacere che sempre più schede high end prendano piede.
Spero un giorno si raggiunga un livello di diffusione paragonabile a quello delle schede video, almeno vedremo scomparire per sempre (e per fortuna) le schede integrate che imho sono la morte del buon ascolto musicale (e non solo, anche nei videogiochi)
Cercavo una scheda all'altezza della Prelude, ma con spdif out INTERNO con garanzia di perfetto funzionamento verso le schede video nvidia....
Questa ha tale caratteristica, ma non ne conosco le potenzialità...
Old 07-10-2009, 10:17   #4
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Che ne pensate?
Chip X-fi, OPAMP sostituibili, spdif out per veicolare l'audio su schede video con hdmi onboard.
A me sembra caruccia

http://www.audiotrack.net/products/PD71eXFiA/feat/

mi piace ...... non è malvagia... anche se il mio occhio è abituato ad un certo tipo di schede audio .... (direte che non centra na mazza... ma all'interno del case una scheda audio di un certo tipo esteticamente a me fa la differenza...)
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 16:05   #5
Caterpillar86
Senior Member

Quote:
Cercavo una scheda all'altezza della Prelude, ma con spdif out INTERNO con garanzia di perfetto funzionamento verso le schede video nvidia....
Questa ha tale caratteristica, ma non ne conosco le potenzialità...
Mmh non capisco il concetto di spdif out interno
Old 07-10-2009, 21:31   #6
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Mmh non capisco il concetto di spdif out interno
http://www.facepunch.com/showthread.php?t=725008
Old 08-10-2009, 00:25   #7
Caterpillar86
Senior Member

Posso dirti per esperienza personale che la Asus Xonar Essence ST / STX lo ha. Non l'ho provato però su schede video perchè ancora non ho una vga con l'hdmi
Old 08-10-2009, 06:41   #8
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Posso dirti per esperienza personale che la Asus Xonar Essence ST / STX lo ha. Non l'ho provato però su schede video perchè ancora non ho una vga con l'hdmi
Grazie. In base al tuo giudizio, le essence sono all'altezza delle x-fi (non creative, ma Auzen e audiotrak...)? Suonano "bene" quanto una Prelude o questa prodigy?
Old 08-10-2009, 07:10   #9
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
La essence pero' non ha il multicanale analogico. Ho scelto una buona sezione audio (in analogico e multicanale) per l'ascolto di mkv e per essere pronto all'audio HD..... senza la necessita' di comprarmi un nuovo amplificatore finale.
Old 08-10-2009, 14:23   #10
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Le audiotrak hanno sfornato quasi sempre buoni prodotti e
fanno uso di driver che derivano direttamente da quelli delle ESI.
Questa a dire la verita' sembra un pochino sotto alla Prodigy Hi-Fi come
pezzi, ma l'uso di un chip potente come l'x-fi fa ben sperare.
Certo HD o meno la Essence e' alquanto al di sopra rispetto a tante altre schede
in quanto a precisione e qualita' audio.
Old 08-10-2009, 15:44   #11
Caterpillar86
Senior Member

Quote:
Grazie. In base al tuo giudizio, le essence sono all'altezza delle x-fi (non creative, ma Auzen e audiotrak...)? Suonano "bene" quanto una Prelude o questa prodigy?
Le Xonar Essence STX/ST suonano meglio, ma ciò non lo dico io, lo dicono le innumerevoli persone nei svariati forum che ho consultato prima di acquistarla. Neanche una persona ha avuto parere contrario.

Quote:
La essence pero' non ha il multicanale analogico. Ho scelto una buona sezione audio (in analogico e multicanale) per l'ascolto di mkv e per essere pronto all'audio HD..... senza la necessita' di comprarmi un nuovo amplificatore finale.
E' un po' errato quello che dici in quanto la versione ST (non la STX) ha un modulo per il multicanale analogico che si vende a parte. Tuttavia, esso ancora non è in commercio
Old 08-10-2009, 21:02   #12
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Le audiotrak hanno sfornato quasi sempre buoni prodotti e
fanno uso di driver che derivano direttamente da quelli delle ESI.
Questa a dire la verita' sembra un pochino sotto alla Prodigy Hi-Fi come
pezzi, ma l'uso di un chip potente come l'x-fi fa ben sperare.
Certo HD o meno la Essence e' alquanto al di sopra rispetto a tante altre schede
in quanto a precisione e qualita' audio.
Spero non lo sia troppo rispetto alla prelude... Probabilemnte per non rischiare una delusione con questa prodigy, mi terro' la prelude e cambiero' scheda video....

Quote:
Le Xonar Essence STX/ST suonano meglio, ma ciò non lo dico io, lo dicono le innumerevoli persone nei svariati forum che ho consultato prima di acquistarla. Neanche una persona ha avuto parere contrario.

E' un po' errato quello che dici in quanto la versione ST (non la STX) ha un modulo per il multicanale analogico che si vende a parte. Tuttavia, esso ancora non è in commercio
In realta' avevo dato uno sguardo anche alla HDAV, probabilmente il modulo di cui parli e' lo stesso che ha in bundle quest'ultima. Ma l'ho scartata per la scomodita' dei due moduli! Queste schede normalmente finiscono in htpc, stretti, bassi ecc. Dove lo spazio per infilare due moduli solo per l'audio e' alquanto immaginario....
Old 14-10-2009, 07:26   #13
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Come mi muovo allora, faccio da cavia??
Old 14-10-2009, 08:17   #14
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Frena, ci sara' da rivedere qualcosa
se l'uscita audio probabilmente sara' al di sopra delle creative
di pariprezzo, mi pare di capire che il chip sia basato su quello
della Extreme Audio e non su un X-fi vero e prorpio.
Consiglierei di aspettare qualche review fatta come si deve.

ts a very new card, looks pretty good. Judging by the DSP size, it looks like it based on XtremeAudio and not the Titanium chips.
But the DAC have a nice spec and separate headphone/front speaker out is a nice touch.
But after the swappable opamp there is another non changeable SSIC opamp, looks like 4580 (leeperry run away! )
One thing that I wanted to see is Audiotrak make their own driver for this card, more professional than Creative,
like what they did on previous card like Prodigy HD2

I e-mailed Audiotrak and they said the processor is the CA0110 which (i believe)
is the same processor in the Extreme Audio.
So this card is pretty much out of the question.

Ultima modifica di mentalrey : 14-10-2009 alle 08:19.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 10:55   #15
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Frena, ci sara' da rivedere qualcosa
se l'uscita audio probabilmente sara' al di sopra delle creative
di pariprezzo, mi pare di capire che il chip sia basato su quello
della Extreme Audio e non su un X-fi vero e prorpio.
Consiglierei di aspettare qualche review fatta come si deve.

ts a very new card, looks pretty good. Judging by the DSP size, it looks like it based on XtremeAudio and not the Titanium chips.
But the DAC have a nice spec and separate headphone/front speaker out is a nice touch.
But after the swappable opamp there is another non changeable SSIC opamp, looks like 4580 (leeperry run away! )
One thing that I wanted to see is Audiotrak make their own driver for this card, more professional than Creative,
like what they did on previous card like Prodigy HD2

I e-mailed Audiotrak and they said the processor is the CA0110 which (i believe)
is the same processor in the Extreme Audio.
So this card is pretty much out of the question.
Grazie, consiglio molto prezioso.
Old 14-10-2009, 15:57   #16
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

mi piace sta cosa che ci sono 2 siti della stessa azienda
con una "c" in piu' o in meno che propongono prodotti diversi ^_^
http://www.audiotrak.net/products/prodigy71hifi/

comunque sotto l'aspetto Stereo le schede che ci sono in quello che
hai linkato tu sono tutte veramente belline.
Aggiungendo quella con il chip creative si sono tolti dai piedi
l'unica cosa che gli mancava a livello di audio digitale, ossia la conversione
dell'audio dei giochi in DD live.
Old 14-10-2009, 21:26   #17
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
mi piace sta cosa che ci sono 2 siti della stessa azienda
con una "c" in piu' o in meno che propongono prodotti diversi ^_^
http://www.audiotrak.net/products/prodigy71hifi/

comunque sotto l'aspetto Stereo le schede che ci sono in quello che
hai linkato tu sono tutte veramente belline.
Aggiungendo quella con il chip creative si sono tolti dai piedi
l'unica cosa che gli mancava a livello di audio digitale, ossia la conversione
dell'audio dei giochi in DD live.
Hai ragione! Strana davvero la differenza dei prodotti proposti.....
Old 15-10-2009, 07:42   #18
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Non ha senso collegare una essence in ottico verso il mio finale, vero?
Non sfrutterei affatto la qualità audio?
Old 15-10-2009, 13:11   #19
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

butti i soldi direi,
analogico forever con quella scheda.
Old 15-10-2009, 14:30   #20
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
butti i soldi direi,
analogico forever con quella scheda.
Mi sa che alla fine mi accontento di una xonar D1 collegata in ottico... poi si vedrà.
Anche se cambiassi scheda video e prendessi un'ATI che non necessita di cavetto interno (e quindi non mi interesserebbe più sto benedetto spdif header interno), resta sempre la scomodità di cambiare periferica predefinita in windows, da quello che ho capito.

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian