Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2009, 09:53   #1
Lukas J
Junior Member

L'Avatar di Lukas J

Iscritto dal: Jun 2007
ISP - Quale ISP scegliere per nuovo appartamento?(Tiscali? Fastweb?Alice?)

Ciao a tutti, mi devo trasferire a Bologna e ovviamente nel nuovo appartamento dovrà esserci Internet veloce.
Premetto subito che l'uso che ne farò sarà principalmente P2P con Torrent (qualcosina con emule, ma ormai non lo uso più), e Video chiamate con Skype.
Poi ovviamente uso normale (web,email, ecc)

Innanzitutto la Predisposizione dell'impianto: l'appartamento che ho trovato è predisposto per Fastweb: ci sono le prese con il doppino telefonico e c'è una presa del telefono normale con un etichetta Fastweb sopra, che dice "non rimuovere, linea fastweb attiva". Che vuol dire questo? Che fastweb è già attivo?? Nel caso NON voglia usare Fastweb, posso utilizzare una normale ADSL su questo tipo di impianto.

L'ISP: quale scegliere? Appena ho visto la predisposizione di fastweb ho pensato di usare quello, ma poi ho visto i problemi con i P2P, e ho pensato che forse non è la soluzione giusta.
Ero orientato per Tiscali (10 o 20 mega).. Che mi dite? Particolari problemi con Torrent (io uso Utorrent)? Ci sono filtri al P2P?
A casa dei miei ho Alice 20 mega, che non mi ha mai dato particolari problemi ( a parte qualche disconnessione saltuaria).. Varrebbe la pena passare a Tiscali anche qui?
Gli altri? So che Infostrada applica filtri al P2P quindi è fuori dalla questione.. Che mi dite di Tele2?

Grazie e scusate le domande da niubbo.
Lukas J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 10:14   #2
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lukas J Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi devo trasferire a Bologna e ovviamente nel nuovo appartamento dovrà esserci Internet veloce.
Premetto subito che l'uso che ne farò sarà principalmente P2P con Torrent (qualcosina con emule, ma ormai non lo uso più), e Video chiamate con Skype.
Poi ovviamente uso normale (web,email, ecc)

Innanzitutto la Predisposizione dell'impianto: l'appartamento che ho trovato è predisposto per Fastweb: ci sono le prese con il doppino telefonico e c'è una presa del telefono normale con un etichetta Fastweb sopra, che dice "non rimuovere, linea fastweb attiva". Che vuol dire questo? Che fastweb è già attivo?? Nel caso NON voglia usare Fastweb, posso utilizzare una normale ADSL su questo tipo di impianto.

L'ISP: quale scegliere? Appena ho visto la predisposizione di fastweb ho pensato di usare quello, ma poi ho visto i problemi con i P2P, e ho pensato che forse non è la soluzione giusta.
Ero orientato per Tiscali (10 o 20 mega).. Che mi dite? Particolari problemi con Torrent (io uso Utorrent)? Ci sono filtri al P2P?
A casa dei miei ho Alice 20 mega, che non mi ha mai dato particolari problemi ( a parte qualche disconnessione saltuaria).. Varrebbe la pena passare a Tiscali anche qui?
Gli altri? So che Infostrada applica filtri al P2P quindi è fuori dalla questione.. Che mi dite di Tele2?

Grazie e scusate le domande da niubbo.
Prima di tutto controlla da quali operatori sei coperto direttamente dalla loro rete in ull. Leggi quì
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 07:32   #3
Lukas J
Junior Member

L'Avatar di Lukas J

ho letto.. tutto molto informativo...
Ora, assodato che sono coperto da vari operatori in ULL, quali sono quelli che applicano filtri P2P? Io sapevo Infostrada e Tele 2, ma non ho capito bene se lo fa anche Tiscali, o addirittura Alice.

Esperienze personali?
Old 21-09-2009, 07:38   #4
skinneriano
Bannato

Quote:
ho letto.. tutto molto informativo...
Ora, assodato che sono coperto da vari operatori in ULL, quali sono quelli che applicano filtri P2P? Io sapevo Infostrada e Tele 2, ma non ho capito bene se lo fa anche Tiscali, o addirittura Alice.

Esperienze personali?
Tele2 lasciala perdere oltre a filtrare o per meglio dire bloccare il p2p offre un'adsl pessima

Tiscali e Alice non limitano il p2p

Infostrada limita il p2p in wholesale, in ull il limite c'è ma è molto più alto rispetto a quello in wholesale

Personalmente ti consiglio Tiscali se sei coperto in ull

Ultima modifica di skinneriano : 21-09-2009 alle 12:18.
Old 21-09-2009, 12:14   #5
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
siamo in 2, tiscali ull forever
Old 21-09-2009, 15:26   #6
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
siamo in 2, tiscali ull forever
Diciamo pure in 3....Tiscali tutto incluso 10 mega al momento mi pare un'offerta davvero ottima. Il mega in up poi ti permetterebbe un ottimo utilizzo di utorrent (è il meglio che si possa avere, ad oggi, sulle adsl italiane).

L'alternativa sarebbe Fastweb, ma solo nel caso che ti copra in fibra. E dall'apparecchiatura che dici di aver trovato in casa non sembrerebbe il tuo caso....magari però varrebbe la pena di informarsi meglio .
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 17:40   #7
videotape
Member

Iscritto dal: Sep 2009
approfitto di questo trhead per chiedere informazioni

abito da poco in un appartamento...il palazzo è degli anni 70...attualmente non c'è il telefono..e gli impianti non so in che condizioni siano...

ma ho bisogno di adsl....come Lukas J userei internet per torrent + qualche volta emule...

vorrei cercare di risparmiare qualcosa..
sono indeciso tra Alice-Tiscali e Tele2...sinceramente però non capisco quanto andrei a spendere...voi che avete consigliato tiscali quanto spendete al mese?

dal sito tiscali per 8mega:

prima mi dice:
Primi due mesi solo 9,95 euro al mese,
nei mesi successivi 19,95 euro.

poi:
# Navighi fino a 8 mega di velocità.
# Primi due mesi solo 18,95 euro al mese, nei mesi successivi 28,95 euro.(si ma al mese o ogni 2 mesi???)

dal sito di Alice:
farei la 7mega....19,95 al mese...ma non è che dopo mi fan pagare di più..il canone non c'è più??...

in passato ho avuto brutte esperienze con i contratti internet....vorrei evitare di avere brutte sorprese...

sono coperto da ull da tiscali..ma veramente conviene fare 20 mega??va veramente così veloce??

grazie
videotape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 18:08   #8
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

40€ mese + chiamate ai cellulari, ai fissi incluse e senza limiti

al mese

va veramente cosi veloce?

SI

ovviamente in base da chi scarichi ma quella banda c'è sempre, parola!

p.s. latenza ottime anche in interleaved. 33 su maya da venezia 43 44 su k-play e calcola che venezia è sfigata di suo come routing
Old 21-09-2009, 19:57   #9
skinneriano
Bannato

ad Alice 7 mega devi aggiungere ovviamente il canone Telecom

Tele2 evitala che è pessima

tra le offerte tiscali se vuoi solo l'adsl ti conviene comunque il tutto incluso light a €29,95 al mese anche perchè fino ad aprile paghi solo €9,95 al mese e una sim con €25
http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_light/

se ti fa attivare la 20mega sei in ull
Old 22-09-2009, 08:05   #10
videotape
Member

grazie per le risposte....speravo di trovare qualche abbonamento un po' più economico...

certo l'offerta di tiscali a 9,95 al mese fino ad aprile non è male...

però scaduta l'offerta andrei a spendere quasi 360€ all'anno....per me purtoppo è un po' tanto....

ma il canone Telecom quanto costa???

ho visto che mi farebbe fare i 20 mega....abito vicino a milano...busto arsizio....quindi sono in ull...c'è qualcuno di queste parti che ha tiscali??
Old 22-09-2009, 08:10   #11
skinneriano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da videotape Guarda i messaggi
grazie per le risposte....speravo di trovare qualche abbonamento un po' più economico...

certo l'offerta di tiscali a 9,95 al mese fino ad aprile non è male...

però scaduta l'offerta andrei a spendere quasi 360€ all'anno....per me purtoppo è un po' tanto....

ma il canone Telecom quanto costa???

ho visto che mi farebbe fare i 20 mega....abito vicino a milano...busto arsizio....quindi sono in ull...c'è qualcuno di queste parti che ha tiscali??

purtroppo questi sono i prezzi un pò con tutti gli operatori, l'unica soluzione più economica è la tiscali mini (adsl 640/256kbps senza linea voce) a €19 senza canone telecom. l'offerta non è più ufficialmente disponibile ma trovando l'operatore giusto del 130 si riesce a farsela attivare

il solo canone telecom costa €16,90 al mese

Ultima modifica di skinneriano : 22-09-2009 alle 08:15.
Old 22-09-2009, 08:33   #12
videotape
Member

Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
purtroppo questi sono i prezzi un pò con tutti gli operatori, l'unica soluzione più economica è la tiscali mini (adsl 640/256kbps senza linea voce) a €19 senza canone telecom. l'offerta non è più ufficialmente disponibile ma trovando l'operatore giusto del 130 si riesce a farsela attivare

il solo canone telecom costa €16,90 al mese
grazie per la rapidità

capisco...cosa mi dici invece della tiscali adsl 8 mega a 28,85€ al mese?http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/#tc
Old 22-09-2009, 08:39   #13
skinneriano
Bannato

Quote:
grazie per la rapidità

capisco...cosa mi dici invece della tiscali adsl 8 mega a 28,85€ al mese?http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/#tc
la puoi attivare essendo in ull ma ti conviene? con solo 1€ in più al mese hai il tutto incluso light con una linea voce tradizionale e chiamate gratis verso rete fissa dopo lo scatto alla risposta di 15 cent e in più hai diritto alla promo dello sconto fino ad aprile
Old 22-09-2009, 08:42   #14
videotape
Member

Quote:
la puoi attivare essendo in ull ma ti conviene? con solo 1€ in più al mese hai il tutto incluso light con una linea voce tradizionale e chiamate gratis verso rete fissa dopo lo scatto alla risposta di 15 cent e in più hai diritto alla promo dello sconto fino ad aprile
infatti...grazie mille per i consigli
Old 22-09-2009, 10:38   #15
Lukas J
Junior Member

L'Avatar di Lukas J

ho appena chiamato il 130 e il servizio clienti Tiscali mi ha assicurato che la mia Zona è coperta da loro in ULL che NON filtrano in nessun modo il p2p..
C'è da fidarsi? Nel contratto non parla di P2P.. ma c'è solo un generico "Tiscali potrà modificare le specifiche tecniche del Servizio o dei dispositivi, limitarne le caratteristiche, variarne la configurazione, modificare i profili tariffari o aggiornare le tariffe praticate nonché variare le condizioni del Contratto, i servizi aggiuntivi e le offerte commerciali."
Old 22-09-2009, 10:43   #16
skinneriano
Bannato

Quote:
ho appena chiamato il 130 e il servizio clienti Tiscali mi ha assicurato che la mia Zona è coperta da loro in ULL che NON filtrano in nessun modo il p2p..
C'è da fidarsi? Nel contratto non parla di P2P.. ma c'è solo un generico "Tiscali potrà modificare le specifiche tecniche del Servizio o dei dispositivi, limitarne le caratteristiche, variarne la configurazione, modificare i profili tariffari o aggiornare le tariffe praticate nonché variare le condizioni del Contratto, i servizi aggiuntivi e le offerte commerciali."
l'importante è che sul sito ti dica che sei coperto dalla 20 mega e quindi in ull

non filtrano il p2p

Ultima modifica di skinneriano : 22-09-2009 alle 10:49.
Old 22-09-2009, 10:45   #17
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
fidati non di loro, ma di noi, non ci sono filtri in ull vai tranquillo
Old 23-09-2009, 09:21   #18
videotape
Member

in casa avrei un ibook con tiger e un notebook con windows vista da collegare wifi....

è possibile sapere che tipo di router mi manderanno quelli di tiscali?
avete avuto problemi per collegare i vostri pc-mac ecc.?

in casa dai miei ho un contratto alice da anni....ho sotituito il router con un NETGEAR dg834gt....

mi coinviene fare fare così anche con tiscali o posso andare tranquillo con il loro??

grazie
Old 23-09-2009, 09:51   #19
skinneriano
Bannato

Quote:
in casa avrei un ibook con tiger e un notebook con windows vista da collegare wifi....

è possibile sapere che tipo di router mi manderanno quelli di tiscali?
avete avuto problemi per collegare i vostri pc-mac ecc.?

in casa dai miei ho un contratto alice da anni....ho sotituito il router con un NETGEAR dg834gt....

mi coinviene fare fare così anche con tiscali o posso andare tranquillo con il loro??

grazie
sei coperto in ull?
Old 23-09-2009, 10:32   #20
videotape
Member

Quote:
sei coperto in ull?
sul sito mi farebbe fare i 20 mega...quindi presumo di si...potrei chiamare per avere una certezza

edit:
ma non vedo più l'offerta da 20 mega sul sito...hanno cambiato qualcosa?

sto provando a fare ADSL TUTTO INCLUSO LIGHT...quella che mi avevi consigliato tu...mi dice che sono coperto da rete tiscali...

edit:

praticamente il TUTTO INCLUSO LIGHT non ha i 20 mega??

Ultima modifica di videotape : 23-09-2009 alle 10:41.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian