|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
[Windows 7] Mi chiarite i prezzi?
Ciao a tutti. Volevo sapere una cosa....
Ma quanto cavolo costerà windows 7 in ita? Ho appena letto l'articolo di hardware upgrade in prima pagina, ma non si menziona il fatto che nei primi 2-3 mesi la upgrade sarà allo stesso prezzo della RETAIL. Ma esisterà questa promozione? Su amazon.co.uk la retail costa 74 euro. In tal caso la compro da li e chissenefrega se non avrò la lingua italiana.....
![]() |
#2 | |
|
Quote:
Windows 7 in Italia parte a prezzo pieno, solo la Home Premium Upgrade è abbastanza conveniente e cmq costa il doppio di Amazon , cmq troverai in vendita anche le OEM. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Sono prezzi veramente alti.
Io prenderei la OEM. Dovrebbe essere legata alla scheda madre del PC , ma non ho capito se la devi acquistare quando acquisti la scheda madre o se puoi acquistare la OEM a parte e la licenza ti si attacca alla scheda madre su cui fai la prima installazione. L'unica cosa certa è che una volta installata su un PC puoi cambiare tutti i componenti tranne la scheda madre Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Bè... che dire... quando acquistai, appena uscito, il mio Vista Ultimate Retail, lo pagai ben 529 Euro!!
![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Quote:
è possibile farlo vero? Non è che ci sono casini con la licenza....
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Attenzione: volendo essere precisi con il termine di versione OEM si intendono le licenze preinstallate ed già preattivate dai grandi assemblatori internazionali tipo Dell, Asu, Hp, ecc.
Se i prezzi saranno simili a queli di Win Vista i prezzi delle licenze OEM sopramenzionate dovrebbero essere di circa euro 30. Le licenze NON "preattivate" utilizzate dai piccoli assemblatori locali( denominati nel linguaggio di Ms System Builder) sono indicate come licenze SB(System Builder). Un sito tedesco, di vendita al dettaglio, ha postato alcune info sui prezzi, La notizia, ripresa e ampliata, per esempio con dettagli sui vincoli e limiti delle licenze d'uso, è disponibile al seguete link: - Titolo: Dead Cheap Windows 7 OEM/System Builder, Pricing Details Revealed - Date: 3rd of September 2009 - Link: http://news.softpedia.com/news/Dead-...d-120865.shtml P.S. I prezzi delle versioni SB dovrebbero(il condizionale è d'obbligo) essere i seguenti: - Windows 7 Home Premium $88 - Windows 7 Professional $116 - Windows 7 Ultimate $156 E' inoltre bene ricordare che nel mercato informatico 1 US$ = 1 Euro. Ultima modifica di dado2005 : 03-09-2009 alle 23:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Beh, il prezzo è già più decente , dopotutto è meno della metà della versione retail ...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
|
Raga io sul pc fisso ho ancora XP (originale) e visto che sul portatile mi sto trovando benissimo con W7 (rc) vorrei metterlo anche sul fisso. So che nelle mie condizioni l'unica alternativa "legale" è la full retail ma 210 euri sono veramete troppi per me. Se prendessi la versione upgrade il seriale all'interno sarebbe cmq buono per fare un'installazione pulita? Siate buoni e non giudicatemi troppo male.....
![]()
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera G910, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Viene consentito reinstallare il S.O. sullo stesso computer tutte le volte che lo si desidera, ma si dispone di un numero massimo di 5 attivazioni (complessive) in caso di cambiamenti hardware (es. VGA, CPU, agg RAM, S.Audio, HD) dopo di che la licenza è da considerarsi scaduta! Il tuo dubbio sulla scheda madre è dovuto al fatto che, il cambio della stessa (a meno che non la si cambi con una identica) è da considerarsi come il cambio del Pc (anche se si hanno ancora 5 attivazioni). Ogni altra pratica/acquisto di una licenza OEM è di illecito utilizzo, perché ricordatevi sempre che tale tipologia di licenza nasce e muore con la macchina!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Ma volendo acquistare Seven Ultimate full retail, dove mi conviene acquistare? Mi serve l'Ultimate perchè devo avere i language pack come ho ora in Vista, posso anche prenderla all'estero se conviene, ma sinceramente non saprei dove guardare
![]() Grazie.
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Se non devi necessariamente avere due pc o avere sia Vista che Seven attivi contemporaneamente, puoi acquistare direttamente l'Upgrade da Vista Ult a Seven Ult, risparmi già qualcosa. Tu hai Vista Ult. versione Retail oppure OEM?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
amazon.co.uk windows 7 ultimate Per comodità riporto uno stralcio del testo che troverai nella pagina di cui ti verrà fornito il link: - Microsoft Windows 7 Ultimate, Full Version (PC) (mio commento: è la versione in scatola comunemente chiamata Retail) RRP: £229.99 Price: £159.85 & this item Delivered FREE in the UK with Super Saver Delivery. See details and conditions You Save: £70.14 (30%) Pre-order Price Guarantee. Pre-order Price Guarantee: order now and if the Amazon.co.uk price decreases between the time you place your order and the release date, you'll be charged the lowest price This item will be released on October 22, 2009. 32-bit or 64-bit? For your convenience, every copy of Windows 7 Ultimate includes both 32-bit and 64-bit discs. ---- Rapporto di cambio rilevato il tempo reale mentre posto: - 1 euro = 0,8721 sterline - 1 sterlina = 1,1466 Euro P.S. Acquistando in Inghilterra a differenza degli USA, non paghi la dogana. Dovrai aggiungere al prezzo sopra indicato le spese di spedizione per l'Italia. Consiglio di leggere le varie avvertenze e termini contrattuali i cui link sono nella pagina relativa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie infinite!
![]() Con meno di 200€ mi porto quindi a casa la Full Retail, eccezionale! ![]() Grazie ancora, è proprio quello che cercavo, sperando che non ci sia qualche fregatura ![]() EDIT: leggendo tra le condizioni, vedo che è specificata la spedizione anche in Italia di software: PC & Video Games and Software items and accessories United Kingdom (England, Northern Ireland, Scotland and Wales), Austria, Belgium, Bulgaria, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Iceland, Ireland (Republic of), Italy, Latvia, Liechtenstein, Lithuania, Luxembourg, Malta, Monaco, Netherlands, Norway, Poland, Portugal, Romania, Slovakia, Slovenia, Spain, Sweden and Switzerland. confermate?
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM Ultima modifica di Skullcrusher : 05-09-2009 alle 08:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ho preordinato anche io la ultimate perchè è l'unica che ti consente di cambiare lingua e quindi di avere anche l'italiano....
il prezzo totale al cambio comprese spese di spedizione 172 sterline ossia 198 euro a fronte di una professional che in italia basandosi sui prezzi postati sopra costerebbe 329 € Ultima modifica di Geremiax : 05-09-2009 alle 11:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il preordine in caso si può annullare, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
si si può annullare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
|
Quote:
![]() ![]()
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera G910, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
editato: pardon!!!
Ultima modifica di dado2005 : 07-09-2009 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
offerta conclusa su amazon co.uk...ora in vendita a 229,99 sterline....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.