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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1081
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[GALLERY][2D] Bogio12
Ecco alcuni miei lavori, questi primi che vi posto sono virtualtuning, la "tecnica" si basa sul semplice: "prendo una macchina di base e la modifico", niente di più semplice, si può fare di tutto, spero vi piacciano...
![]() È la tecnica che mi ha avvicinato al fotoritocco, ma che ormai ho completamente lasciato. VirtualTuning
Audi TT: ![]() ![]() Alfa 159: ![]() ![]() Honda Civic: ![]() ![]() Banner Questi li ho fatti per un ragazzo che me li ha chiesti in un forum, dopodichè mi sono trovato nella prima pagina del sito schiaffato in bella vista la prima immagine delle seguenti... Per lo meno non sono un granché, visto che non le ho firmate! ![]() ![]() ![]() Space Art Isipirato dai lavori del Dottor Gonzo ho deciso di cimentarmi anche io nella space art, ad oggi ho fatto un solo lavoro al quale ho applicato vari effetti per vederne il risultato una volta combinati. ![]() Vario Cuoricino ![]() ![]() Effetto Matrix ![]() PSPMania ![]() Temi PSP Silent PSP ![]() Ultima modifica di Bogio12 : 21-11-2010 alle 15:02. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1081
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Audi TT
![]() Audi TT By Bogio12 ![]() Titolo: Audi TT Tuned By Bogio12 Autore: Bogio12 Tecnica: Virtualtuning, brushing(90%) & C/P(10%). Commento: Lavoro fatto per una sfida contro un'amico, tempo di produzione, circa un mese. Ultima modifica di Bogio12 : 23-07-2009 alle 20:36. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1081
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Alfa 159
![]() Alfa 159 By Bogio12 ![]() Titolo: Alfa 159 Tuned By Bogio12 Autore: Bogio12 Tecnica: Virtualtuning, brushing. Commento: Iiniziata per soddisfazione a Natale 2007, ancora da terminare, probabilmente non la finirò mai, il paraurti anteriore è stato adattato, ma la base è quella del paraurti di una Ferrari F430 Scuderia. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
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Ciao Bogio complimenti per i tuoi bellissimi lavori, mi piace in particolare l'alfa 159 per quel tocco di "cattiveria" che sei riuscito a darle, bravo davvero
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1081
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Quote:
![]() Per la 159 ho usato il solo brushing, sempre con Photoshop, praticamente è come riverniciare l'auto, e poi ridargli la forma, è decisamente complicato spiegare come funziona, in realtà è tutto gioco di luci e ombre.. Domani controllo cos'altro ho in giro e posto, comunque le due migliori le avete già viste... ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
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ho rimosso i messaggi superflui
![]() complimenti per i lavori postati. tra i du preferisco l'audi. l'unica piccola differenza che mi salta all'occhio è che il paraurti anteriore ha un aspecularità diversa dal resto della carrozzeria (a meno che non sia voluto). con un paio di riflessi netti simil hdr potresti eliminare l'effetto materiale opaco ![]() della 159 non mi convince il foro anteriore. se tagli la lamiera anteriore non puoi ottenere quella curva con quell'inquadratura ![]() ma hai usato lo strumento penna vettoriale o sei andato di gomme e pennelli? i cerchi dell'audi TT son troppo belli ![]()
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1081
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Quote:
![]() La TT infatti me lo avevano già segnalato ai tempi, penso che parli della sfumatura bianca al lato destro del paraurti, giusto? Quello doveva essere un'effetto di luce, chiaramente venuto male... ![]() Se ribecco il PSD(è nel vecchio PC) Tolgo la sfumatura bianca... Per la 159 non ho ben capito cosa intendi, se mi fai qualche simbolo sull'immagine capisco cosa intendi, mi potrebbe essere molto utile... ![]() Io uso lo strumento penna per creare le selezioni e per "disegnare" la base, sostanzialmente prima contorno tutti i "pezzi" della macchina, così poi da disegnare le modifiche, e poi in altri livelli vado di pennelli, sfumino, ecc... Per farti capire, la base che si usa, è questa(naturalmente con una risolouzione maggiore e i contorni molto più fini, ma è solo un'esempio. ![]() |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
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di nulla, dovere
![]() per la TT: l'effetto luce non è venuto male, anzi! soltanto che sembrano due materiali con diversa specularità. se al riflesso bianco ne fosse sovrapposto uno dai contorni netti penso risolveresti ![]() 159: ora ti posto un'immagine per farmi capire meglio. se crei una griglia simil-3D che descrive la superficie ti riesci ad orientare meglio per stabilire i punti di tangenza di una curva che in questo caso sarebbe la sezione della lamiera anteriore. ti ho fatto una griglia velocemente con illustrator per intenderci (altrimenti a parole è un casino ![]() ![]() il foro che hai disegnato, anche a causa della colorazione, mi da l'idea di ripiegarsi verso l'esterno, a mo di cratere di vulcano per intenderci. secondo me dovresti descrivere una curva che si adegi meglio alla superficie che andrà a tagliare )queste comunque sono deviazioni da geometria descrittiva ![]() ciao ![]()
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
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puoi postare l'immagine originale da cui parti?
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#10 |
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" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12607
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ah
![]() non si notava nessuna differenza, a parte piccoli particolari aggiunti. Scusa Bogio12, non vorrei essere offensivo, ma potresti spingerti un pochino di più. Tra l'originale e il tuo non si notano differenze, tanto che pensavo fossero tutte fatti da te con leggere varianti, per quello che ti ho chiesto gli originali. Non te la prendere, ma forse é meglio sentirsi una critica e saperla accettare per migliorare, piuttosto che sentirsi dire bravo e basta.
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#12 |
Senior Member
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anche io come wikkle avevo capito che fossero interamente lavori tuoi. infatti stavo per chiederti quanti milioni di livelli avevi creato in photoshop
![]() ![]() ![]() beh dai vorrà dire che alla prossima ci posti un ferrarino interamente fatto da te ![]()
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#13 | |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
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sei tu che non sei mai daccordo con me!
![]() ![]() @bogio: ma hai mai provato a fare questi tuning con illustrator? con il mesh tool si fanno miracoli per simulare gli effetti di illuminazione e riflessione 3D. per ricreare le riflessioni dei materiali metallici fai tutto ad occhio o ci sono guide? ![]()
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
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Faccio tutto ad occhio, e non ho idea di cosa sia illustrator... Più tardi ci do un'occhiata, ma non so se oggi ci farò niente, sono indietro nello studio del PHP e devo fare un sito...
![]() La curvatura verso l'esterno era voluta, ho cercato di riadattarla da quella della ferrari che anche la aveva.. Lo so che sono lavori molto soft, prima mi spingevo molto oltre(entro stasera posto un vecchio Volvo che avevo fatto) ma si perde prima di tutto il bel design della macchina originale, si perde il realismo, e si perde sopratutto la base. Non a caso mi sono sempre cimentato a modificare auto che già di base mi piacciono(la 159 è la mia alfa preferita e la TT la mia auto preferita), per renderle un po' più uniche e un po' più "mie". Non me la prendo affatto comunque, come detto, me lo dicono tutti anche gli esponenti più bravi di me del VirtualTuning, ma io sono così, preferisco un lavoro molto leggero ma piuttosto pulito che non un lavoro mega sparato ma pieno di errori.. Ho anche fatto una 500 nuovo modello tempo fa partendo da 0, ma il risultato non fu di mio gradimento e non ci tentai più, ripresi un lavoro del genere facendo una Buick Lucerne(nuovo modello) ma anche quello rimase li, comunque appena riprendo vecchio PC ecc, vi mostro tutto quanto, devo anche postarvi molte altre cose... Piccola domanda, se volessi postare dei bannerini fatti per altri siti(non c'è il nome del sito) che sono più piccoli di 200x150, faccio lo stesso tutto il lavoro che ho fatto per gli altri lavori? |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
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l'importante è che il lavoro finale sia ben fatto
![]() illustrator è un software adobe di illustrazione vettoriale. questo è un esempio di un auto creata con gli strumenti vettoriali + mesh tool. praticamente lo strumento serve a creare una griglia che richiama una mesh 3D in modo da descrivere la superficie. ad ogni punto di controllo si può assegnare un colore generando effetti di sfumatura e riflesso molto realistici. http://www.youtube.com/watch?v=TQsWD...eature=related per postare i banner l'importante è che in anteprima non superino le dimensioni del regolamento. l'immagine 800x600 è solo un limite per non incasinare il layout del forum. ma se sono più piccole non c'è problema. ![]()
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
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Nono, i banner sono 200x100, quindi mi chiedevo se li mettevo solo nel primo post, vista la misura piccolina..
Comunque ho visto il video, sembra davvero difficilissimo, comunque anche molto utile, appena mi faccio il notebook nuovo vedo di inventarmi qualcosina.. ![]() Ma sbaglio o c'è già in PS CS4 il mesh tool o gli strumenti vettoriali...? |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
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allora si va bene in prima pagina. più in là visto che te ne sei dimenticato ti inserisco un paio di post si servizio per aggiungere altre immagini e dividerle per categorie. ora a quanto pare vbullettin fa i capricci e non copia i messaggi
![]() no il mesh tool è molto più semplice di quanto si pensi. basta solo prenderci un po' la mano e conoscere un po' di geometria per non disporre le isoline ad cappellam ![]() in cs4 non mi pare ci sia il mesh tool, è uno strumento puramente vettoriale. ci sono i soliti strumenti non so se hanno fatto aggiunte sul vettoriale
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#19 |
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![]() Titolo: Cuoricino! ( ![]() Autore: Bogio12 Tecnica: Nessuna in paticolare... Commento: Lavoro fatto, quando ancora sopportavo la mia fidanzata, in realtà ne esistono altre due versioni, una con le ali sfuocate tipo in movimento, e l'altra con le ali che si muovono, in formato GIF, adesso non so dove andare a ripescarle però! ![]() |
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#20 |
Senior Member
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![]() Titolo: Effetto Matrix By Bogio12 Autore: Bogio12 Tecnica: Seguire un tutorial... ![]() Commento: Avrei dovuto centrare la scritta in mezzo! ![]() |
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