|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
GROSSO PROBLEMA CPU AIUTO!!
Buonasera a tutti, sono nuovo ed ho deciso di iscrivermi al vostro forum per affidarmi a voi! ...espongo subito il mio problema:
Ho deciso di installare sulla mia scheda Abit AB9 Pro un processore Intel E6300 2.8ghz al posto del "vecchio" pentium4 prescott da 3.0ghz, risultato? Il pc non si accende nemmeno!! Ho provato ad aggiornare il bios, resettare il tutto con il jumper ma niente, se reinstallo il P4 parte tutto a meraviglia; l'unico "indizio" che posso fornirvi è quaesto: la scheda è dotata di un piccolo display dove escono dei codici (ossia le operazioni che la mobo compie in quel momento) e montando l'E6300 il pc si pianta sul codice C1 che da libretto di istruzioni significa: detect memory -auto detection of DRAM size, type and ECC -auto detection of L2 cache (socket 7 or below) aiutatemi! vi prego! grazie in anticipo x le vs risposte! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Dal sito ufficiale Abit
http://www.abit.com.tw/page/en/faq/f...20060803165650 cause: 1. SPD value lost (perdita dei dati SPD) 2.graphic card error (errore della scheda video) 3.DIMM slot damage (slot ram danneggiato) 4. Over clocking issue (problemi di overclock) Soluzioni: 1. Please update flash BIOS first (aggiorna il bios) 2. Please change graphic card (cambia scheda grafica) 3. Change slot first or send to RMA at last (prova a cambiare slot di ram o chiedi la sostituzione) 4. Clear CMOS and load BIOS default (resetta il bios e carica i valori di default) Saluti.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.