Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2009, 07:41   #1
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
[GALLERY 3D] NoPlaceToHide

Ultima modifica di NoPlaceToHide : 29-05-2009 alle 07:42.
NoPlaceToHide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 07:42   #2
NoPlaceToHide
Senior Member

Servio
Old 15-05-2009, 07:44   #3
NoPlaceToHide
Senior Member

Servizio
Old 15-05-2009, 07:47   #4
NoPlaceToHide
Senior Member

Serratura di produzione dove lavoro...
Old 15-05-2009, 07:57   #5
NoPlaceToHide
Senior Member

Inferriata innovativa di nuova concezione completamente brevettata di nostra produzione, in questo rendering ho fatto delle prove di colorazione speciale.
Old 15-05-2009, 08:28   #6
NoPlaceToHide
Senior Member

Il modello è di Aries, con un mio rendering, spero mi permetta di tenerlo qua altrimenti lo levo eh
Old 15-05-2009, 08:29   #7
NoPlaceToHide
Senior Member

Particolare per apertura bttente, la finitura dei particolari in acciaio mi rimane sempre ostica perchè la texture si mette sempre in serie...devo farmi un materiale tutto mio...
Old 16-05-2009, 11:09   #8
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Oh finalmente un'altra gallery, mi sentivo solo

L'ammortizzatore puoi lasciarlo, non ci sono problemi, piuttosto una domanda: io vedo sia il particolare dell'inferriata che l'ammortizzatore "dentellati" ai bordi, hai usato un antialias non troppo spinto?
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 23:43   #9
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi

L'ammortizzatore puoi lasciarlo, non ci sono problemi, piuttosto una domanda: io vedo sia il particolare dell'inferriata che l'ammortizzatore "dentellati" ai bordi, hai usato un antialias non troppo spinto?
al 99,99999 è la trasformazione in jpg 600x480
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 00:44   #10
Dottor Gonzo
Senior Member

L'Avatar di Dottor Gonzo

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao.
Davvero bei lavori, complimenti!

Quello che più apprezzo è senza dubbio la gestioni delle luci e dei materiali che danno un aspetto fotorealistico alle immagini.
Mi potresti dare qualche informazione in merito ai programmi che usi e alle impostazioni delle luci?

Sarebbe bello vedere qualcosa di più complesso a livello di modellazione, dato che le basi sicuramente ci sono.

Ancora complimenti
Old 17-05-2009, 20:49   #11
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

molto bello il rendering del pistone, compimenti! (e complimenti anche ad aries per la modellazione).
che software hai usato? che hardware e tempi di rendering?
Old 18-05-2009, 07:20   #12
NoPlaceToHide
Senior Member

Quote:

Purtroppo ho lasciato fare al software dell'host il ridimensionamento così è venuta na schifezza, appena ho due minuti li rifaccio io e sicuramente si sitemano...

L' AA è impostato a un modico 32x

Quote:
Originariamente inviato da Dottor Gonzo Guarda i messaggi
Ciao.
Davvero bei lavori, complimenti!

Quello che più apprezzo è senza dubbio la gestioni delle luci e dei materiali che danno un aspetto fotorealistico alle immagini.
Mi potresti dare qualche informazione in merito ai programmi che usi e alle impostazioni delle luci?

Sarebbe bello vedere qualcosa di più complesso a livello di modellazione, dato che le basi sicuramente ci sono.

Ancora complimenti
Alura, di luci non ne uso mai meno di due, così che possa gestire per bene le ombre per dare le giuste rotondità o profondità che voglio io.
Quando lavoro su photoworks, gestisco proprio potenza e posizione delle luci dato che posso farlo, quando sono su photoview invece devo muovermi con il modello e modificare le impostazioni di rifrazione della luce sul materiale, perchè qui le luci sono preimpostate e non si toccano purtroppo, ma i risultati sono cmq buoni.

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
molto bello il rendering del pistone, compimenti! (e complimenti anche ad aries per la modellazione).
che software hai usato? che hardware e tempi di rendering?
Allora, scusa Frik avevoa nche letto il tuo PM ma nel weekend il PC proprio lo preferisco spento

Allora Hardware siamo messi così:
Processore : Intel Core 2 Quad Q9400 @ 2666 MHz
Memoria Fisica : 8192 MB (4 x 2048 DDR2-SDRAM )
Scheda Video : NVIDIA Quadro FX 3700
Storage: 2 TB
SO: Windows XP 64bit (per modellare) Windows XP 32bit (per renderizzare)

I tempi, variano molto, ancora devo prendere l'abitudine di segnarmeli però così a memoria siamo su queste cifre:

L'inferriata rossa - 6.5 h
L'angolo inferriata - 14 h
L'ammo - 6 h

Tutto circa in base alla memoria

Ora inizio a segnarli.

Per il Dott. Gonzo
Ho iniziato a disegnare al momento a matita una bella Navetta fantascientifica, e sarà una cosa costruita tutte parti singole da assemblare mi ci vorrà sicuramente qualche mese anche perchè è a livello personale però è quello che cerchi tu no? qualcosa di complesso

Vediamo cosa ci tiro fuori.
Old 18-05-2009, 07:33   #13
NoPlaceToHide
Senior Member

Soldiworks modellazione e rendering su photoworks.
Tempo bhoooooo

Il pezzo non deve essere di legno, ma di plastica nobilitata
Old 26-05-2009, 10:31   #14
aries
Senior Member

Come struttura mi piace, invece mi piace meno il "distacco" che c'è fra le texture che hai utilizzato: osservando le parti dove c'è il vetro (e anche la parte centrale larga) salta subito all'occhio la differenza fre le texture, è divisa in due e la perte superiore è più scusa della parte inferiore.

Inserisco l'immagine per far capire meglio a cosa mi riferisco

Per cosa dovrebbe essere utilizzato questo elemento?

Ultima modifica di aries : 26-05-2009 alle 10:50.
Old 27-05-2009, 08:02   #15
NoPlaceToHide
Senior Member

quella è solo una porzione di una porta a soffietto in plastica...la differenza tra una texture e l'altra è dovuta a....bhoooo...nn son riuscito a girarla quella del pezzo più piccolo...

E' un assieme tutto composto, il modello 3D se vuoi si può anche animare

Quelle due righe che hai segnato non ho capito a cosa si riferiscono

A forse ho capito...il distacco c'è nella realtà perchè uno è un profilato nobilitato l'altro è di stampaggio ad iniezione e quindi monocromaticato senza nessuna texture applicabile...
Old 27-05-2009, 08:41   #16
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide Guarda i messaggi
quella è solo una porzione di una porta a soffietto in plastica...la differenza tra una texture e l'altra è dovuta a....bhoooo...nn son riuscito a girarla quella del pezzo più piccolo...

E' un assieme tutto composto, il modello 3D se vuoi si può anche animare

Quelle due righe che hai segnato non ho capito a cosa si riferiscono

A forse ho capito...il distacco c'è nella realtà perchè uno è un profilato nobilitato l'altro è di stampaggio ad iniezione e quindi monocromaticato senza nessuna texture applicabile...
se ho capito bene, tu stai parlando della superficie e dell'elemento che fa il "buco"; lui mi sa che indichi il punto in cui si vede il tile della texture sul profilato nobilitato;

Ultima modifica di AceGranger : 27-05-2009 alle 08:43.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 08:53   #17
aries
Senior Member

Ho pensato che poteva essere una porta a soffietto, ma col vetro non ne ho mai viste.

Per quanto riguarda le texture: le linee le ho messe per far notare che la texture della prima linea è più scura della texture della seconda linea, lo stesso per l'anta di sinistra e per quella centrale; pensavo che alla fine, anche se gli elementi che compongono la singola anta hanno processi produttivi diversi e poi assemblati, il colore risultasse uniforse.
Old 27-05-2009, 09:01   #18
NoPlaceToHide
Senior Member

Quote:
Ho pensato che poteva essere una porta a soffietto, ma col vetro non ne ho mai viste.

Per quanto riguarda le texture: le linee le ho messe per far notare che la texture della prima linea è più scura della texture della seconda linea, lo stesso per l'anta di sinistra e per quella centrale; pensavo che alla fine, anche se gli elementi che compongono la singola anta hanno processi produttivi diversi e poi assemblati, il colore risultasse uniforse.
Non è vetro ma policarbonato trasparente, ma se si capiva da un render sarei stato un fottuto genio

Cmq continuo veramente a non capire cosa mi vuoi indicare...fai un bel disegnone
Old 27-05-2009, 09:31   #19
aries
Senior Member

Avevo già provato ieri a croppare e poi ingrandire la tua immagine, ma ovviamente trattandosi di un jpg si ottiene una schifezza purtroppo; ho rifatto ora con Rhino un'anta esagerando un pochino con la texture per far capire cosa intendo.

Old 27-05-2009, 09:46   #20
NoPlaceToHide
Senior Member

a si vero...adesso lo noto...

bho

penso sia colpa della texture non perfetta...
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian