|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
|
Monitor 26" e 28" discussione e consigli x acquisti
La diagonale di riferimento sta diventando 24" ma se si diminuisce leggermente la qualità del pannello e si fa una buona ricerca a parità di prezzo si possono prendere monitor + estesi, ne vale la pena?
![]() Questi 4 monitor (FULL-HD con HDMI) si trovano circa nella stessa fascia di prezzo con differenze di massimo 50 euro, i due modelli da 26" sono + performanti ma gli altri 2 modelli da 28"...beh..sono da 28" ![]() MODELLI DA 26" ![]() ![]() MODELLI DA 28" ![]() ![]() per quest'ultimo andare su prodotti - monitor lcd - pagina 2 - 28 wide ![]() Domande spontanee a cui io stesso vorrei risposta: ![]() 1- questi modelli 28" hanno il pregio delle dimensioni a scapito delle prestazioni pur mantenendo un prezzo relativamente contenuto, ciò nonostante pare vadano bene per tutto, qualcuno ha avuto occasione di vederli/testarli?? 2- per uso internet/divx/gioco/photoshop_amatoriale quale mi consigliate? e il motivo? Non vorrei che questi pannelli da 28" risultassero poi pessimi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Lo iiyama viene 420 spedito.
Il samsung 450 spedito. Il viewsonic 470 spedito. L'hanns-g 450 spedito. Non ci sono grosse differenze ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Scegli quello che ti pare piu consono alle tue esigenze
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che uso ne fai? ma nella confezione é fornito solo il cavo vga ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 3 gg dopo lo aveva già ![]() Per esempio lo iiyama 26" mi sembra che sia peggio del 24" da quel che leggo e cmq la maggior parte di questi monitor stanno scendendo di prezzo e per inizio 2009 ci potrei fare il pensiero.. Attualmente ho uno YASHI 4:3 da 19" ...monitor buono ma nn ne posso più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
|
anche io mi sono deciso a passare da un crt 19 ad un lcd più grande, ed ero ormai convinto per l'iiyama da 24.
Solo che visti i prezzi, stò facendo un pensierino sull'iiyama da 26 e anche sul viewsonic che hai indicato tu a questo punto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La cosa da valutare secondo me é se questi monitor di diagonale superiore sono validi, perché non vorrei prendere il viewsonic per scoprire che risulta luminosissimo, pieno di fughe di colore, tutto un formicolio se metto un divx..non so se mi spiego.. ![]() E' per questo che sto cercando qualcuno che ne sa + di me ![]() Io recensioni serie su questi monitor non ne trovo, a parte per il favoloso iiyama da 24" che si sa é ottimo!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ti dirò che ho visto lo iiyama 26" su un sito a poco meno di 400 euro, ordinabile ma non disponibile..oppure il viewsonic sta calando molto, perché é da un paio di mesi che lo vedo e costava un 70 euro in + di adesso..
Però il viewsonic va a 60hz ![]() Invece dello iiyama 26 leggo che ad alcuni non rileva automaticamente la connessione e ogni volta devono ricollegare il cavo alla scheda video altrimenti gli esce "nessun segnale".. Ho letto molte buone recensioni sul t260.. Alla fine il 24" iiyama spedito sono 333 euro ![]() Vediamo un po' se qualcuno esperto dice la sua e ci convince ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
guarda anch'io stavo puntando a 26 o 28...poi l'altro giorno sono andato in uno shop e mi sono trovato un 26 davanti e ho realizzato che è troppo ma troppo grande per me...così ho ordinato un 24...se vuoi un monitor davvero così grande assicurati di averlo almeno a 3 metri dalla faccia
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi ci guardo spesso divx e ogni tanto qualche giochetto ma solo x godere un po' della bella grafica, quindi mi piacerebbe avere un bel monitor ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
bè immagina di ruotare il collo per passare dal pulsante start di windows all'angolo opposto dello schermo
![]() sarà che io ho la scrivania di un metro (quindi il monitor mi avrebbe spaccato la faccia) ma davvero se hai occasione vai in uno shop e controlla di persona ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
eh si mi sa che ti prenderò in parola
![]() purtroppo da 28 ho ank mandato delle mail ma non li ha nessuno..magari un 26 in qualche centro tipo comet si riesce a vedere ![]() vedrò vedrò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Qualche tempo fa in previsione dell'acquisto di una bestia di pc per poter lavorare in grafica e giocare bene avevo puntato dei monitor da 30'' (come il samsung 305T).
Rivalutando la faccenda, visto che alla risoluzione di 2560 x 1600 è difficile giocare bene anche con le ultime VGA e visti i prezzi "poco abbordabili",fatta la media, un bel 26'' come il T206 potrebbe essere una scelta interessante che andrebbe incontro alle esigenze di spazio per le applicazioni e una diagonale considerevole anche per video e gamning. Mi unisco quindi ai curiosi di pareri e opinioni su questi monitor. Resitiamo quindi in attesa di qualche utente che li ha provati.... SAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ieri ho visto in un negozio il t260
![]() é meraviglioso, mandavano un film in hd...solo che il prezzo era 580 euro ![]() Spedito adesso viene 427! Direi che i pannelli + grandi ma che mantengono lo stesso prezzo non sono un gran che, leggo di scarsa profondità di colore, formicolio, problemi di connessione..insomma per il pannello + grande bisogna pagare di più ![]() Quindi sto valutando questo t260 o il classico ma sempre ottimo iiyama da 24" che costa 100 euro meno.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.