|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
PROBLEMA PARTIZIONE WINDOWS
precedentemente avevo 3 sistemi operativi su un solo hd partizionato: windows , piu altri due UNIX. Poi ho dovuto reinstallare windows su un'altra partizione perche ricevevo l' errore system32/config/system danneggiato o assente. ora pero avendo aggiunto un' altra partizione con un nuovo windows, quando avvio quello vecchio compaiono messaggi con failed to open system partition. Vorrei copiare il file delle partizioni del nuovo windows su quello del vecchio ma non so qual e . qualcuno sa come aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Chi gestiva il boot in precedenza?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
proprio all'inizio, il grub di ubuntu. dopo la formattazione ho avviato tramite windows quindi quest'ultimo era quello utilizzato prima che il computer desse problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quindi dovresti ripristinare Grub.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
il grub l ho perso quando ho formattato i sistemi UNIX mi basta far ripartire correttamente l installazione originaria di windows perche come ho scritto non riesce piu ad aprire correttamente il file delle partizioni e vorrei copiarlo dalla nuova installazione di win sulla vecchia per farla partire senza generazione di errori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se hai il floppy bootable di Windows 98 (disco di ripristino) puoi far partire il PC dal dischetto ed al prompt dai fdisk/mbr o fdisk\mbr.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grande!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.