Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 18:53   #1
Camaleontico
Member

Iscritto dal: May 2005
[Thread ufficiale] HTC S620

Ciao a tutti,

Questo thread vuol essere "evidentemente" di stimolo a crearne uno ufficiale su questo smartphone...Io non lo posso ancora aprire anche perchè mi arriva domani...

SPECIFICHE TECNICHE
Modello: HTC S620
Processore: TI OMAP™ 850 da 201 MHz
Comunicazioni: GSM/GPRS/EDGE quad-band (850/900/1800/1900 MHz)
Sistema operativo: Microsoft® Windows Mobile® 5.0 Smartphone Edition
Display: LCD QVGA da 2,4" a 64k colori, risoluzione di 320 x 240 pixel
Memoria: 64 MB RAM, 128 MB ROM
Messaggistica: SMS, MMS, email, IMS
Connettività: HTC ExtUSB™ (11-pin, mini-USB e jack audio in uno), Bluetooth® 2.0 senza EDR, Wi-Fi® 802.11b/g
Espansione: slot di espansione microSD™
Alimentazione: batteria ricaricabile al litio 970 mAh, estraibile
Fotocamera digitale: CMOS da 1.3 Megapixel
Lettore multimediale: formati MP3, MP4, 3GP, WAV, WMA, WMV
Caratteristiche aggiuntive: tastiera QWERTY integrata, control-pad HTC JOGGR™, avviso a vibrazione, vivavoce, jack per auricolari stereo, scrittura facilitata T9, memo vocale
Dimensioni: (111,5 x 62,5 x 12,8) mm
Peso: 130 g (batteria inclusa)

- SUPPORTO UFFICIALE HTC S620: http://www.europe.htc.com/it/htcs620/support/

(Registrandosi e inserendo il serial number, disponibile aggiornamento gratuito a Windows mobile 6)

Contributi di Faber68:

Progs testati su HTC 620 aggiornato a WM6 standard (WinCE 5.2.1238 - smartphone - landscape - versione ROM 1.27.408.1 - versione radio 4.1.13.44_02.94.90)

- Fring (http://www.fring.com/)
- Skype (http://www.skype.com/intl/it/downloa.../download.html)
- Google Maps (http://www.google.com/gmm/index.html)
- Opera mini 4.0 (http://www.operamini.com/download/)
- Opera mobile 8.65 [trial] (http://www.opera.com/products/mobile/products/)
- TCPMP 0.72RC1 (http://picard.exceed.hu/tcpmp/test/)
- WM5 Task Manager (http://www.smartphone-freeware.com/d...k-manager.html)
- Dataviz Documents To Go [trial] (http://www.dataviz.com/downloads/index.html)

Ultima modifica di Camaleontico : 27-02-2008 alle 15:15.
Camaleontico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 18:58   #2
Camaleontico
Member

...Ho pensato di aprire un thread apposito per cercare di unire aspiranti compratori e possessori, anche perchè sto cercando di capire se e come va il tom tom su questo smartphone...Ho parlato oggi stesso con assistenza tom tom e mi dicono che non figura ancora nella lista di compatibilità perchè non l'hanno ancora ufficialmente testato...

...Potrebbe essere solo questione di supporti, perchè in vari store online ho visto navigator 6 in vendita su mini SD mentre l'HTC monta le micro SD ?
L'ho anche chiesto all'assistenza tom tom se è possibile comprarlo in mini SD e trasferirlo in micro sd, m'hanno risposto sconsigliandomi l'acquisto...

In questo caso l'unione fa la forza! Spargete la voce, rompete le scatole all'assistenza tom tom, fate testare l'HTC S620 perchè dopo profondi studi mi sono deciso sull'acquisto perchè ho letto ottime impressioni in giro e mi sembra un'oggettino molto completo a prezzo mooolto interessante cercando online...

Quindi se vi va postiamo tutto qua ciò che possa riguardare l'S620, poi se uscisse allo scoperto un possessore/esperto che ne faccia un thread ufficiale, mi accoderei religiosamente nella lista degli ADEPTI...

Ultima modifica di Camaleontico : 14-01-2008 alle 19:02.
Camaleontico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 20:35   #3
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
anch'io vorrei prendere questo telefono e ho parecchie domande da fare ma non trovo nessuno che ha questo smartphone
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 18:00   #4
teiga
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ciao a tt...senza offesa x questo gioiellino,ma lo possiedo da 2 mesi e gia ho trovato ki me lo compra...passerei al touch p3452 di gran lunga superiore...e cmq il tt nn va.gia testato...
teiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 10:50   #5
Hurricane80
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
io ce l'ho da un bel pò e ormai lo conosco come le mie tasche.
Non uso il tomtom e quindi non mi posso esprimere, per il resto sono pienamente soddisfatto.

Punti di forza:
dimensioni, tastiera compatta, batteria, audio, display, WiFi, fotocamera.

Punti di debolezza:
WM, no UMTS, sw email, auricolari.

Ottimo strumento per lavoro.
Hurricane80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 13:03   #6
teiga
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hurricane80 Guarda i messaggi
io ce l'ho da un bel pò e ormai lo conosco come le mie tasche.
Non uso il tomtom e quindi non mi posso esprimere, per il resto sono pienamente soddisfatto.

Punti di forza:
dimensioni, tastiera compatta, batteria, audio, display, WiFi, fotocamera.

Punti di debolezza:
WM, no UMTS, sw email, auricolari.

Ottimo strumento per lavoro.
personalmente lo reputo un gingillino...dopo avrer provato il tuoch...ci si trova in un altro pianeta.le applicazioni nn si trovano,ovvero ci sn ma nn quante se fosse touch.ho un p350 e ti posso dire ke ci mette di tutto...ecco xke sto cercando disperatamente i p3452 ke da me nn si trova...
Old 22-01-2008, 13:05   #7
teiga
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Metal2001 Guarda i messaggi
anch'io vorrei prendere questo telefono e ho parecchie domande da fare ma non trovo nessuno che ha questo smartphone
se vuoi ti vendo il mio...dovrei darlo ad un mio amico il 25 ma se l'offerta è migliore...
Old 28-01-2008, 21:37   #8
palu15
Senior Member

L'Avatar di palu15

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Vengo dall'uso di cellulari e ero alla ricerca di uno smartphone economico e dalla buona connettività, che non necessitasse di particolari attenzioni; avevo già provato alcuni smarthpone htc che non mi avevano convinto in quanto troppo delicati per le mie esigenze.
Personalmente ritengo il dispositivo in questione un buon strumento, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Tra i lati positivi c'è la compattezza e una discreta robustezza.
Indubbiamente la mancanza di un touch screen toglie flessibilità e la mancanza di UMTS può farsi sentire (anche se la mancanza di una vera e propria tariffa flat rende il problema del second'ordine)
Per quel che riguarda l'uso della tastiera invece a mio parere la tastiera virtuale è in genere più scomoda di una fisica e sia la tastiera virtuale (quindi con il touch screen) e sia quelle fisiche slide rendono i dispositivi più delicati
Confrontandolo con altri palmari che costano quasi il doppio (io l'ho pagato 220€, ma lo si trova anche a 200€), mi sembra che oltre alle mancanze occorra valutare l'aspetto economico.
Come risaputo la CPU non è un fulmine, ma non ho riscontrato una lentezza insopportabile, anche se per ora non ho installato applicazione molto pesanti; potrò essere più preciso in merito quando installerò il SW di navigazione satellitare.
Mi è sembrato un po carente l'use della posta elettronica e anche l'uso di media player non mi ha convinto, ma forse ci devo prendere la mano....
Tra i difetti riscontrati ritengo che il gommino di protezione per l'attacco mini usb sia inadeguato e destinato a rompersi in breve tempo, saltuariamente il volume dell'audio di uscita si abbassa e come unico rimedio non ho trovato altro che riavviare il sistema operativo (che è WM5, non avendolo aggiornato)

Ultima modifica di palu15 : 29-01-2008 alle 08:36.
palu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 08:56   #9
Camaleontico
Member

Quote:
Originariamente inviato da teiga Guarda i messaggi
ciao a tt...senza offesa x questo gioiellino,ma lo possiedo da 2 mesi e gia ho trovato ki me lo compra...passerei al touch p3452 di gran lunga superiore...e cmq il tt nn va.gia testato...

Non va perchè non avrai installato il tom tom per win mobile smartphone edition, perchè in altri forum ho letto che funziona, lo sto cercando per installarlo...

...Per il resto confermo altri interventi, con il wi-fi mi trovo bene, il rapporto qualità prezzo mi sembra molto valido, dell'umts non me ne frega niente perchè non ho intenzione di dare un cent agli operatori mobili per questo, sfrutto a man basse le wi-fi free zones presenti in città...
Old 29-01-2008, 20:30   #10
marchioro
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve a tutti
Ho comprato questo telefono (anche detto Excalibur) 2 mesi fa a soli 199 euro in offerta e devo dire che mi trovo molto bene. Lo uso a 360 gradi, Wi-fi da casa e dovunque ne trovo una "aperta", ho installato il TOMTOM e va benissimo con la antenna GPS che avevo gia da 3 anni sul mio Nokia 3230 ... per il tomtom 2 cose non vanno.. essendo qvga il menu' principale è un po "striminzito" in verticale e la tastiera qwerty non puo essere utilizzata per i tasti 123 etc.. ma ormai sono abituato a conoscere a memoria la posizione dei abc def etc...

VOlevo chiedere se qualcuno mi puo aiutare in questo o in un altro forum della sezione smartphones.

Ho una serie di domande.

1) Facendo l'upgrade a Windows Mobile 6 (gratuitamente dal sito HTC) ho avuto il nuovo OS ma i video in Windows Media a schermo intero si vedono in verticale (e non in orizzontale come dovrebbe essere con lo schermo 320x240) come posso risolvere? c'e'qualche altro player free che puo funzionare da player predefinito per i video?

2)Quando avvio una o piu applicazioni esse rimangono "aperte" rallentando il palmare e costringendomi a chiudere manualmente le applicazione con il task manager. non c'e' un modo per far si che quando esco da una applicazione il relativo processo termini, liberando la memoria?

3) Con Internet Explorer non riesco a cambiare la homepage e non riesco a memorizzare le password, dovendole digitare ogni volta.. Si puo cambiare queste impostazioni? conoscete un altro browser (che non sia Opera Mini in Java, per favore) che faccia tutto questo? Ho provato con Mozilla Minimo ma non riesco a farlo funzionare a dovere
marchioro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 07:25   #11
palu15
Senior Member

L'Avatar di palu15

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da marchioro Guarda i messaggi
2)Quando avvio una o piu applicazioni esse rimangono "aperte" rallentando il palmare e costringendomi a chiudere manualmente le applicazione con il task manager. non c'e' un modo per far si che quando esco da una applicazione il relativo processo termini, liberando la memoria?
Ho lo stesso problema con tutte le applicazioni che non hanno un comando di chiususra esplicito nei menu
Old 31-01-2008, 16:30   #12
*HiGhLaNdEr*
Member

L'Avatar di *HiGhLaNdEr*

Iscritto dal: Mar 2007
Ho acquistato questo telefono un paio di mesi fa in offerta a 199€. E devo dire che ne sono davvero soddisfatto. Sicuramente non è il miglior palmare in circolazione,ma nel rapporto qualità/prezzo non ha da invidiare niente a nessuno.
Non so se è già stato scritto,comunque come riferimento oltre al sito dell'Htc si può andare su www.pocketdevice.it da dove è possibile anche trovare le configurazioni per i vari operatori (cosa davvero utilissima).
Windows Mobile come personalizzazione non è il massimo,e non ha una semplicità d'uso come quella del Symbian,ma almeno sembra stabile,problema che mi ha costretto a liberarmi del mio N70.

Pregi:

-Prezzo
-Presenza del wifi (ha una buona ricezione)
-Sincronizzazione
-Windows Live Messenger
-Office (solo lettura,ma comunque sufficiente per allegati email)

Difetti:

-Fotocamera non eccelsa,non è il suo punto di forza,ma se la cava
-HTC JOGGR (lo trovo scomodo,basta sfiorarlo e apre l'applicazione predefinita,ma è comunque possibile disattivarlo)

Il problema delle applicazioni che restano "aperte" ce l'ho anche io..vorrei tanto sapere come risolverlo.

Ora avrei due domande:
ho provato a mettere il tema Windows mobile base (uno dei predefiniti) perchè preferisco l'azzurro al verde ,solamente che la pagina dove c'è quella specie di pannello di controllo dell'htc dove attivare bluetooth,wifi,modalità aereo etc.. mi resta con lo sfondo verde predefinito dalla casa e non riesco a toglierlo...qualcuno sa come si fa?

vorrei disattivare il completamento automatico che mi si presenta ogni volta che scrivo un messaggio o un indirizzo internet,sempre che si possa fare..

Grazie

Ultima modifica di *HiGhLaNdEr* : 31-01-2008 alle 16:35.
*HiGhLaNdEr* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 12:21   #13
teiga
Senior Member

sul prezzo sono d'accordo,vendo da un ppc mio p350.lo uso solo come navigatore...a mio avviso il touch è troppo spettacolare ogni programma gira,mentre sul s620...faccio un esempio a caso...battery status per aumentare la potenza del processore s installa ma nn si apre.ora nn so se dipende dal mio s620,io so solo ke nn va.io punterei a spendere 430 e faru un bel tuoch elfin...oi ognuno ha le sue idee,cmq il primo tuoch nn si scorda mai...
Old 05-02-2008, 08:59   #14
provetto
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao a tutti!

Ciao a tutti, sono arrivato su questo sito perchè voglio comprare anch'io questo fantastico smartphone, però vorrei approfittare per farvi qualche domanda:
ho esigenza di usare piccoli programmi in excel lo posso fare sul s620?

ho visto che "monta" wm5: l'aggiornamento a wm6 è gratuito?

inoltre vorrei comprarlo possibilmente in negozio per questioni di garanzia ecc, ma è alto come prezzo (250€) mentre on line si trova a 199€. su misco.it è finito e su euronics me l'hanno sconsigliato: cosa mi suggerite? in prov di milano non lo trovo a quel prezzo... help.!!
provetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 10:34   #15
*HiGhLaNdEr*
Member

L'Avatar di *HiGhLaNdEr*

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da provetto Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono arrivato su questo sito perchè voglio comprare anch'io questo fantastico smartphone, però vorrei approfittare per farvi qualche domanda:
ho esigenza di usare piccoli programmi in excel lo posso fare sul s620?

ho visto che "monta" wm5: l'aggiornamento a wm6 è gratuito?

inoltre vorrei comprarlo possibilmente in negozio per questioni di garanzia ecc, ma è alto come prezzo (250€) mentre on line si trova a 199€. su misco.it è finito e su euronics me l'hanno sconsigliato: cosa mi suggerite? in prov di milano non lo trovo a quel prezzo... help.!!

Per quanto riguarda i piccoli programmi in excel nn so risponderti,anche se personalmente nn credo visto che l'office presente è solamente per la lettura.
Mentre l'aggiornamento a WM6 è gratuito,dopo la registrazione sul sito dell'htc.
A 199€ sapevo che lo stavano facendo a carrefour fino a poco tempo fa,almeno qui a Roma..se ne hai uno vicino puoi provare,magari sei fortunato
*HiGhLaNdEr* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 10:52   #16
provetto
Junior Member

promozione carrefour gia finita purtroppo... ne sapete altre? oppure online ma su siti sicuri e affidabili....

ma verament wm5 non permette di far girare un programma excel?
è un programma tipo calcolo strutturale. dovrei caricare il file sul tel, aprirlo e modificare tipo "carico sul pilastro" e vedere il risultato: non si può? io lo voglio che faccia questo.... ne esiste uno?

help me please
Old 07-02-2008, 13:31   #17
provetto
Junior Member

dai ragazi vi prego nessuno ha news dalla prov di milano o anche pv e novara su promozioni di sto gingillo? lo voglio...
Old 07-02-2008, 18:46   #18
teiga
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da provetto Guarda i messaggi
dai ragazi vi prego nessuno ha news dalla prov di milano o anche pv e novara su promozioni di sto gingillo? lo voglio...
io lo avuto x 2mesi....è da 15gg rimpacchettato sulla scatola...
cm dicavano in precedenza legga soltanto e nn puo modificare i file di word oppure axel...all'aucha c'era un touchscreen della i mate a 200 euri....se nn ero fissato x il p3452 dell'htc lo avevo gia preso...avendo un mio p350 gps posso sl consigliati un telefono touch...ci sn tante di quelle applicazioni ke nemmeno immagini...edit

Ultima modifica di aledevasto : 07-02-2008 alle 21:49.
Old 07-02-2008, 21:49   #19
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
Originariamente inviato da teiga Guarda i messaggi
io lo avuto x 2mesi....è da 15gg rimpacchettato sulla scatola...
cm dicavano in precedenza legga soltanto e nn puo modificare i file di word oppure axel...all'aucha c'era un touchscreen della i mate a 200 euri....se nn ero fissato x il p3452 dell'htc lo avevo gia preso...avendo un mio p350 gps posso sl consigliati un telefono touch...ci sn tante di quelle applicazioni ke nemmeno immagini...edit
Non è la sezione mercatino questa!
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 21:55   #20
teiga
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
Non è la sezione mercatino questa!
non lo sara ma è vietato palarne?se posso cosigliare qualcosa ad un amico con relativi prezzi lo faccio volentieri(a me piacerebbe ke lo facessero anke gli altri nei miei confronti)...cmunque se nn ne posso parlare evitero di scrivere...
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian