Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2008, 20:01   #1
STORMWARRIOR
Senior Member
 
L'Avatar di STORMWARRIOR
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Messaggi: 1065
Overclock 8800 GTS 512Mb...

Vorrei okkare questa scheda ma ho delle domande da porvi...

1) Com' è la mia posso inserigli all' interno il BIOS del XFX o ad esempio usare l' ExperTool della Gainward per settare le ventole?

2) Che programmi devo usare per okkare, quelli di questo Utente come sono, ha okkato bene la sua?

3) Come vi sembra questa mini Guida per okkare una GTS da 640Mb, che frequenze devo usare per una GTS da 512Mb?
STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 14:04   #2
STORMWARRIOR
Senior Member
 
L'Avatar di STORMWARRIOR
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Messaggi: 1065
Allora ragazzi consigli?
STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 14:20   #3
STORMWARRIOR
Senior Member
 
L'Avatar di STORMWARRIOR
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Messaggi: 1065
Sapete aiutarmi?

Come vi sembra questo risultato con 3DMark06 a default con risoluzione 1280x768 e con il PC che ho in firma senza OverClock cosi' come l' ho acquistato giorni fa?


Mi conviene okkare qualcosa e si cosa e come?
STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 15:06   #4
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
Quote:
Originariamente inviato da STORMWARRIOR Guarda i messaggi
Mi conviene okkare qualcosa
Dipende dal bisogno di prestazioni che hai

Quote:
Originariamente inviato da STORMWARRIOR Guarda i messaggi
e si cosa e come?
se non hai idea di come iniziare vuol dire che faresti meglio a leggerti le guide all'overclock di base, che trovi anche nella nostra sezione.
come programma da applicare ti consiglio Rivatuner
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 16:42   #5
STORMWARRIOR
Senior Member
 
L'Avatar di STORMWARRIOR
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Messaggi: 1065
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
Dipende dal bisogno di prestazioni che hai


se non hai idea di come iniziare vuol dire che faresti meglio a leggerti le guide all'overclock di base, che trovi anche nella nostra sezione.
come programma da applicare ti consiglio Rivatuner
Gia installato Rivatuner e gli ultimi driver ieri notte, mentre cercavo di leggermi 10 Guide contemporaneamente piuf...

Ora devo capire le frequenze da assegnare etc!
STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:00   #6
Bull3t
Member
 
L'Avatar di Bull3t
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: RN
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da STORMWARRIOR Guarda i messaggi
Gia installato Rivatuner e gli ultimi driver ieri notte, mentre cercavo di leggermi 10 Guide contemporaneamente piuf...

Ora devo capire le frequenze da assegnare etc!
Ciao! Sali di 10-20 mhz per volta dopo che sei già andato sù un pò con il core e con le memorie lasciando gli shader clocks collegati all'aumentare del core per il momento poi testi la stabilità con atitool,test 'scan artifact' e fai vari 3Dmark o giochi. Portala tranquillamente di core subito sopra i 700mhz e le memorie almeno a mille,poi sali come t ho detto sopra,test di atitool mi raccomando. Econtrolla sempre le temperature in full!!! aumentando se c'è bisogno la velocità della ventola sempre con rivatuner...Buon divertimento
__________________
Q9550-> C.M. Hyper 212P * Asus -P5QD Turbo * 4GB DDRII A-data 800+ Vitesta Extreme Ed. * 8800GT 512Mb XFX-> Tt Duorb * Cooler Master 600w Silent Pro * Tt ArmorJr. * Samsung 931BW
Bull3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 20:02   #7
STORMWARRIOR
Senior Member
 
L'Avatar di STORMWARRIOR
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Messaggi: 1065
Non riesco a settare le frequenze con AtiTool, mi da questo errore..


E Rivatuner mi da questo errore e non mi visualizza la scheda cerchiata, ma solo i due schermi a seguire, non permettendomi di settare le fun...




Devo abilitare qualche cosa nei Driver?

PS: uso i driver ForceWare 169.25!!!
STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 11:13   #8
Bull3t
Member
 
L'Avatar di Bull3t
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: RN
Messaggi: 48
Che versione usi di rivatuner? devi avere pere forza la 2.06 quindi se non ce l'hai scaricala e installa. Atitool invece se vuoi provare anche da lì c vuole la 0.26,in alternativa dal sito nvidia o anche su altri c'è anche Ntune che si integra nell'interfaccia dei driver...
__________________
Q9550-> C.M. Hyper 212P * Asus -P5QD Turbo * 4GB DDRII A-data 800+ Vitesta Extreme Ed. * 8800GT 512Mb XFX-> Tt Duorb * Cooler Master 600w Silent Pro * Tt ArmorJr. * Samsung 931BW
Bull3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 12:36   #9
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
bisogna abilitare Vista per l'installazione di driver senza firma digitale, altrimenti Rivatuner e altri simili non funzionano completamente
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 13:19   #10
STORMWARRIOR
Senior Member
 
L'Avatar di STORMWARRIOR
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Messaggi: 1065
Wow confermo che ho risolto seguendo questa procedura...

Quote:
Disattivare il controllo account se si ha attivo
http://www.megalab.it/articoli.php?id=988

Scaricare RivaTuner da Guru3D.com e avviarlo dalla cartella estratta, finita l' installazzione avviare la patch facendo ''apri con...'' e aprendola con RivaTuner.exe

Infine seguire questa procedura per aggiungere la nostra GTS G92 da 512Mb su RivaTuner!!!

PS: se Vista dovesse scocciarvi ancora con i privilegi di amministrazione digitate questo comando in esegui bcdedit /set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS
Resta il fatto che non riesco a okkare questa GTS da 512Mb, seguendo i tuoi parametri Bull3t (core subito sopra i 700mhz e le memorie almeno a mille e ventola al 50%) perdo punti nel 3DMark06 mentre lasciando solo processore e bios della scheda madre okkati ne guadagno sempre di piu' nel 3DMark06...
Dove sbaglio, come mai non riesco ad okkare questa GTS da 512Mb?
Possibile che la cosa sia da attribuirsi a PowerStrip con il quale alzo le frequenze?
Infine con Rivatuner quale dei due customize devo usare, quello dei drivers o della scheda per okkare le frequenze di quest' ultima?
http://www.guru3d.com/admin/imageview.php?image=10661

Ultima modifica di STORMWARRIOR : 12-01-2008 alle 14:55.
STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 14:35   #11
Bull3t
Member
 
L'Avatar di Bull3t
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: RN
Messaggi: 48
si,quello lì che è evidenziato col cerchietto,accendi il segno di spunta poi su driver level e agisci sulle frequenze,non usare powerstrip ma usa rivatuner per aòzare le frequenze,se impari ad usarlo è il programma doc per le nvidia
__________________
Q9550-> C.M. Hyper 212P * Asus -P5QD Turbo * 4GB DDRII A-data 800+ Vitesta Extreme Ed. * 8800GT 512Mb XFX-> Tt Duorb * Cooler Master 600w Silent Pro * Tt ArmorJr. * Samsung 931BW
Bull3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 14:41   #12
STORMWARRIOR
Senior Member
 
L'Avatar di STORMWARRIOR
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Messaggi: 1065
Bull3t che te ne pare di questa validissima Guida?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3351

Ma quindi le frequenze le devo cambiare da customize in driver setting e la velocita' delle ventole dal customize in Target Adapter esatto?

PS: inizio a okkare parto dalle frequenze di default:

Core 650

Shader 1625

Memory 972

Fun 36%

Speriamo bene... XD

Ultima modifica di STORMWARRIOR : 12-01-2008 alle 16:06.
STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 13:13   #13
Bull3t
Member
 
L'Avatar di Bull3t
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: RN
Messaggi: 48
ciao,la guida va bene però se vuoi si può semplificare,io ho rivatuner in italiano e l'ho tradotto scricando questo file qui,basta scricarlo ed eseguirlo http://depositfiles.com/en/files/2260827 .Poi apri personalizza dove dice forceware rilevati (il tuo modello di scheda viene riconosciuto automaticamente) e poi nel primo menù regoli le frequenze e nel seconto menù a tendina regoli la ventola se c'è nè bisogno. Per monitorare invece nella schermata iniziale di riva clicchi il primo personalizza verso l'alto e scegli il simbolo con lente d'ingrandimento,buon divertimento
__________________
Q9550-> C.M. Hyper 212P * Asus -P5QD Turbo * 4GB DDRII A-data 800+ Vitesta Extreme Ed. * 8800GT 512Mb XFX-> Tt Duorb * Cooler Master 600w Silent Pro * Tt ArmorJr. * Samsung 931BW
Bull3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 11:18   #14
LEGIOROMANO1983
Senior Member
 
L'Avatar di LEGIOROMANO1983
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 364
ragazzi,tra le mani ora ho una gigabyte che in default è core 700 memoria 1000 shader 1700mhz,che dite in overclock di quanto la potrei alzare....avevo pensato di utlizzare ati tools,il più scorbutico dei software per overclock!
__________________
Amd Ryzen 3700x
LEGIOROMANO1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 18:06   #15
Bull3t
Member
 
L'Avatar di Bull3t
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: RN
Messaggi: 48
ciao,il programma più indicato sarebbe rivatuner ma se vuoi prova atitool,se non vanno le ultime versioni usa la 0.26,sali di 10-15 mhz per volta e fai con atitool scan artifact,anche in caso tu decidessi di usare rivatuner per alzare le frequenze,credo che con atitool non ti faccia settare la ventola se ne hai bisogno,tocca provare,con la mia scheda è così...
__________________
Q9550-> C.M. Hyper 212P * Asus -P5QD Turbo * 4GB DDRII A-data 800+ Vitesta Extreme Ed. * 8800GT 512Mb XFX-> Tt Duorb * Cooler Master 600w Silent Pro * Tt ArmorJr. * Samsung 931BW
Bull3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 01:17   #16
maglia18
Senior Member
 
L'Avatar di maglia18
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2810
Quote:
Originariamente inviato da LEGIOROMANO1983 Guarda i messaggi
ragazzi,tra le mani ora ho una gigabyte che in default è core 700 memoria 1000 shader 1700mhz,che dite in overclock di quanto la potrei alzare....avevo pensato di utlizzare ati tools,il più scorbutico dei software per overclock!
Scusa LEGIO non capisco perchè non chiedi a me queste cose???
Visto che abitiamo nello stesso complesso e ci conosciamo da una vita, e sai quanto me ne intendo di pc!!!

Scusate L'OT screzioso!!!
__________________
PC:Asus TUF Z790 Plus D4 | Intel I9 13900K |DeepCool Castle 240 V2 RGB|32gb DDR4 4000 Corsair Vengeance Pro cl18| Gainward RTX 4080 Phoenix GS |SSD Hynix Platinum P41 1TB + Sabrent 1TB Rocket NVMe 2280 + Kingston NV2 2tb Nvme 2280 + | Case Fractal North White| Corsair RM850 80+ Gold|Samsung C32JG52 QHD 144hz” | Meccanica Roccat Vulcan 120 Alluminium |Corsair Dark Core RGB Mouse
MULTI:OLED SONY AG9 77" 4k + Sony UBP-X700 UHD Player|Sony PlayStation5 + Corsair MP600 1Tb|Oculus Quest 2 64gb
maglia18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 09:11   #17
teox86
Member
 
L'Avatar di teox86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MO
Messaggi: 66
ciao a tutti! vorrei sapere se gli errori in fase di "scan for artifacts" che dovrebbe dare atitool, oltre un certo limite di oc, si riferiscono al delta dei pixel quando nella figura iniziano a vedersi righe o puntini gialli, o se si riferiscono ad altro. grazie!
teox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 14:05   #18
STORMWARRIOR
Senior Member
 
L'Avatar di STORMWARRIOR
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Messaggi: 1065
Ragazzi avrei due domande:

-Che temperature massime puo´raggiungere la mia Twintech 8800 GTS da 512Mb?

-Devo calcolare artefatti di AtiTool solo quelli che segna come errore o anche quelli che vedo io durante il processo?

STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:37   #19
STORMWARRIOR
Senior Member
 
L'Avatar di STORMWARRIOR
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Messaggi: 1065
Consigli?
STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 11:36   #20
STORMWARRIOR
Senior Member
 
L'Avatar di STORMWARRIOR
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Messaggi: 1065
Help-me!
STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v