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#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 56
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Garanzia HP, cambiando SO
Ciao a tutti,
non so se qualcuno si è mai chiesto come si comportano le varie assistenze nel caso in cui si cambi il sistema operativo, magari passando da vista ed xp. Ho contattato l'assistenza HP per chiedere info Buongiorno, sarei interessato all\'acquisto di dv9690el. Vorrei ricevere maggiori informazioni sul funzionamento della garanzia. Presso alcuni punti vendita di computer (in Torino) mi è stato riferito che la garanzia decadrebbe nel caso in cui facessi un downgrade del sistema operativo da Vista a Windows XP. Quello che mi è stato riferito, corrisponde a verità? Se così fosse, per quale motivo nel vosrto sito fornite i driver per windows XP? Come posso fare per poter installare Windows XP sul dv9690el senza perdere la vostra garanzia? In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti, ##### e credo che possa interessare un po a tutti la loro risposta: Gentile sig. ###, La ringraziamo per aver contattato il Servizio Pre-Vendita Hewlett Packard. Con riferimento alla Sua comunicazione e-mail Le confermo quanto segue. Il prodotto da Lei indicato (n.d.r. il dv9690el) appartiene alla famiglia "Consumer" e come tale viene venduto con licenza d"uso software in bundle. Questo significa essenzialmente che il prodotto viene garantito e supportato solo ed esclusivamente nella configurazione Hardware e Software originale. Lei ha, ovviamente, facoltà di modificare sia nell'hardware che nel software la configurazione del prodotto in Suo possesso ma tenendo sempre presenti le seguenti limitazioni. - HP non ha certificato il prodotto in ambiente operativo diverso da Windows Vista e di conseguenza non ha né driver né tanto meno aggiornamenti software disponibili al pubblico per un ambiente diverso se non in misura ridotta. Questo non per cattiva volontà ma molto più semplicemente perché il prodotto Consumer non viene venduto in Italia nella configurazione da Lei descritta (n.d.r. chiedevo di win xp). - In caso di malfunzionamento, sia esso di natura hardware o software, Lei riceverà comunque assistenza da parte di HP ma Le verrà richiesto di ripristinare in toto la configurazione originale del Suo computer come primo step di analisi dell'eventuale guasto segnalato. - Nel caso in cui il prodotto in Suo possesso richiedesse assistenza da parte dei laboratori di riparazione, Le verrà altresì richiesto di rimuovere completamente ogni hardware aggiuntivo o diverso da quello fornito in origine all'acquisto. Questo sia per evitare a Lei spiacevoli incidenti a hardware di Sua proprietà non direttamente coperto da Garanzia con HP sia per evitare alla HP stessa di dover testare il corretto funzionamento della sua macchina in una configurazione non certificata. Colgo l#occasione per informarLa di aver aperto a Suo nome la pratica n. ##### che potrà indicare in una Sua prossima comunicazione con il Servizio Clienti HP. Le confermo la nostra piena disponibilità ad assisterLa in qualsiasi Sua richiesta di informazioni e, nel caso lo ritenesse opportuno, si senta libero di contattarci nuovamente. Cordiali saluti, ##### Hewlett Packard PreSales Team that's all |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 594
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quindi downgradando non perdi la garanzia..
però se hai problemi anche hardware il primo passo che ti chiedono di fare è "reinstalla vista"???? bè meglio di niente ma non mi pare una gran cosa.. |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 188
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quindi non ci sono problemi, se si dovesse cambiare il sistema operativo o qualche componente hardware?? e così la garanzia vale solo 12 mesi e gli altri 12 solo di ripristino conformità?
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