Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2007, 17:04   #1
pietrosky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
disatrocon olivetti simple_way

vado da auchan....vedo sta stampante -scanner-fotocompiatrice a 29 euro.
la compero senza pensarci anche xche ero senza e questo è un ottimo prezzo.
provo se fa la copia diretta di un documento (stampante non ancora attaccata al pc)..la fa benissimo ok..mangio...provo ad installarla...metto il cd installo tutto mi dice "adesso è possibile attaccare la stampante" la attacco-..........................tatatammmm periferica sconosciuta c'è stato un problema nell'istallazione del nuovo hardware ecc...
riavvio ... idem...reinstallo xp previa formattazione...rifaccio tutto...idem..prendo il portatile di mio padre con vista..idem spunta l'icona in basso che si blocca in installazione driver...
altra prova metto vista nel mio pc...idem....

torno da auchan mi ci incazzo "l'ho presa adesso bim bum bam,loro ci spiace il tecnico non ce portala direttamente domani, ci torno oggi....mi guarda e mi fa ti avevo detto di mattina il tecnico non ce a sto punto lasciala se ne parla martedi..io :mi sta costando 30 euro di benzina di piu della stampante, è la terza volta che vengo e me ne torno a mani vuote ecc....(abito lontano da auchan e x andare e tornare partono 10 euro circa l'ho fatto 3 volte da 29 sta stampante mi è costata 59 e mi conveniva prenderne una di marca piu affidabile tipo lexmarc che a 59 euro la trovavo)..se il tecnico riesce ad installarla?? ce qualche altro metodo x installare una periferica??? io ho provato da gestione risorse in xp mi trovava sotto la voce hub usb una periferica sconosciuta faccio aggiorna driver sul cd non ci sono o meglio compare ok sotto ma poi dice driver non trovato....
propio la stampante di stampare stampa è il pc che non la riconosce...

secondo voi me la cambiano o rimborano (perche non ce ne piu).....o mi diranno che ho perso i soldi....

al dila di tutto la colpa è mia che ho comperato una olivetti marchio vecchio e fallito di 29 euro...29 euro non è manco il costo del solo trasporto della stampante dovevo immaginare facesse cagare....

oppure ho sbagliato qualcosa io??? capita spesso sto problema??
pietrosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 17:29   #2
bambalu
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Faccio prima una battuta: la prova sul Vista non è significativa dal momento che già di suo fa fatica ad installare i driver delle periferiche USB

Comunque, se hai cambiato cavo USB, formattato XP, verificato che il cd-rom indicasse XP come sistema operativo e non hai mai avuti problemi con le porte USB del computer: fattela cambiare

Ciao
bambalu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 18:49   #3
pietrosky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bambalu Guarda i messaggi
Faccio prima una battuta: la prova sul Vista non è significativa dal momento che già di suo fa fatica ad installare i driver delle periferiche USB

Comunque, se hai cambiato cavo USB, formattato XP, verificato che il cd-rom indicasse XP come sistema operativo e non hai mai avuti problemi con le porte USB del computer: fattela cambiare

Ciao

si lo so pero vedi l'errore è uguale....non mi sembra una coincidenza
Old 03-11-2007, 19:05   #4
alexpiranha
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
bellissime, le olivetti, l'ho sempre detto

ok, scherzi a parte.....

l'usb l'hai collegata solo quando te l'ha chiesto il software ?

hai provato a disinstallare (con l'uninstall) e reinstallare seguendo passo passo ?

se hai fatto tutto questo, potrebbe essere la porta usb della stampante che non va bene, ed allora sì, fattela cambiare.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 19:06   #5
alexpiranha
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
un'altra cosa : lexmark + affidabili ?

ma di che ??
ma quando ?

vade retro, lexmark, vade retro.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 19:58   #6
pietrosky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
bellissime, le olivetti, l'ho sempre detto

ok, scherzi a parte.....

l'usb l'hai collegata solo quando te l'ha chiesto il software ?

la prima volta no, poi ho formattato e ho collegato dopo che me lo ha chiesto il software...la terza volta addirittura ho riformattato installato il software riavviato il pc e solo dopo il riavvio collegato la stampante...nulla

hai provato a disinstallare (con l'uninstall) e reinstallare seguendo passo passo ?

ho fatto questo x circa 28 ore filate su piu pc

se hai fatto tutto questo, potrebbe essere la porta usb della stampante che non va bene, ed allora sì, fattela cambiare.
puo essere che poi nel loro pc parte???

ps...se mi dicono che a loro ha funzionato (facciamo finta che non è vero e sono in mala fede xche non vogliono cambiarmela) io la preendo in quel posto?? posso pretendere di vederlo dimostrato di presenza??
Old 03-11-2007, 19:58   #7
pietrosky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
un'altra cosa : lexmark + affidabili ?

ma di che ??
ma quando ?

vade retro, lexmark, vade retro.
no no...piu affidabili delle olivetti di sicuro
Old 03-11-2007, 22:37   #8
siby82
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Non ci posso credere....tu hai avuto la mia stessa idea di acquistare questa stampante e ora ci sei rimasto fregato....meno male che io ho desistito, mi era venuto il dubbio sulle cartucce e mi sono informata quì sul forum...e devo dire che a questo punto ho guadagnato 29 euro!
siby82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 23:47   #9
pietrosky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da siby82 Guarda i messaggi
Non ci posso credere....tu hai avuto la mia stessa idea di acquistare questa stampante e ora ci sei rimasto fregato....meno male che io ho desistito, mi era venuto il dubbio sulle cartucce e mi sono informata quì sul forum...e devo dire che a questo punto ho guadagnato 29 euro!
hai fatto bene...ma fregato un corno...glie la rompo in testa se non mi tornano i soldi o a limite mi fanno un buono
Old 06-11-2007, 12:26   #10
pietrosky
Senior Member

ragà ditemi se è possibile...ho letto nel manuale d'uso di una penna usb x il digitale terrestre che se il pc dovesse dire "periferica sconosciuta" è xche il pc non da abbastanza corrente......in effetti il mio pc come alimentazione è un po perso...si spegne solo non regge una ventola che ho dovuto staccare xche non parte l'hd ecc.......

puo essere pure nel caso della stampante???
Old 07-11-2007, 18:37   #11
pietrosky
Senior Member

tutto finito ieri mi hanno rimborsato i soldi
Old 23-12-2007, 23:23   #12
obi1kentri
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lugo (RA)
Io ho lo stesso problema descritto.
In un primo tempo sembrava che l'installazione fosse andata a buon fine ma successivamente all'accensione della stampante il pc mi dice di aver trovato un nuovo hardware, ma poi non trova i driver.
Dai programmi di tools di olivetti riesco a vedere la stampante ed a utilizzare le utility di test ma win xp non riesce a digerirla.

Qualcuno a idee?
obi1kentri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 11:15   #13
obi1kentri
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lugo (RA)
Proverò a chiamare l'Olivetti.
obi1kentri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP