|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
disatrocon olivetti simple_way
vado da auchan....vedo sta stampante -scanner-fotocompiatrice a 29 euro.
la compero senza pensarci anche xche ero senza e questo è un ottimo prezzo. provo se fa la copia diretta di un documento (stampante non ancora attaccata al pc)..la fa benissimo ok..mangio...provo ad installarla...metto il cd installo tutto mi dice "adesso è possibile attaccare la stampante" la attacco-..........................tatatammmm periferica sconosciuta c'è stato un problema nell'istallazione del nuovo hardware ecc... riavvio ... idem...reinstallo xp previa formattazione...rifaccio tutto...idem..prendo il portatile di mio padre con vista..idem spunta l'icona in basso che si blocca in installazione driver... altra prova metto vista nel mio pc...idem.... torno da auchan mi ci incazzo "l'ho presa adesso bim bum bam,loro ci spiace il tecnico non ce portala direttamente domani, ci torno oggi....mi guarda e mi fa ti avevo detto di mattina il tecnico non ce a sto punto lasciala se ne parla martedi..io :mi sta costando 30 euro di benzina di piu della stampante, è la terza volta che vengo e me ne torno a mani vuote ecc....(abito lontano da auchan e x andare e tornare partono 10 euro circa l'ho fatto 3 volte da 29 sta stampante mi è costata 59 e mi conveniva prenderne una di marca piu affidabile tipo lexmarc che a 59 euro la trovavo)..se il tecnico riesce ad installarla?? ce qualche altro metodo x installare una periferica??? io ho provato da gestione risorse in xp mi trovava sotto la voce hub usb una periferica sconosciuta faccio aggiorna driver sul cd non ci sono o meglio compare ok sotto ma poi dice driver non trovato.... propio la stampante di stampare stampa è il pc che non la riconosce... secondo voi me la cambiano o rimborano (perche non ce ne piu).....o mi diranno che ho perso i soldi.... al dila di tutto la colpa è mia che ho comperato una olivetti marchio vecchio e fallito di 29 euro...29 euro non è manco il costo del solo trasporto della stampante dovevo immaginare facesse cagare.... oppure ho sbagliato qualcosa io??? capita spesso sto problema?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Faccio prima una battuta: la prova sul Vista non è significativa dal momento che già di suo fa fatica ad installare i driver delle periferiche USB
![]() ![]() Comunque, se hai cambiato cavo USB, formattato XP, verificato che il cd-rom indicasse XP come sistema operativo e non hai mai avuti problemi con le porte USB del computer: fattela cambiare Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
si lo so pero vedi l'errore è uguale....non mi sembra una coincidenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
bellissime, le olivetti, l'ho sempre detto
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ok, scherzi a parte..... l'usb l'hai collegata solo quando te l'ha chiesto il software ? hai provato a disinstallare (con l'uninstall) e reinstallare seguendo passo passo ? se hai fatto tutto questo, potrebbe essere la porta usb della stampante che non va bene, ed allora sì, fattela cambiare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
un'altra cosa : lexmark + affidabili ?
ma di che ?? ma quando ? vade retro, lexmark, vade retro. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ps...se mi dicono che a loro ha funzionato (facciamo finta che non è vero e sono in mala fede xche non vogliono cambiarmela) io la preendo in quel posto?? posso pretendere di vederlo dimostrato di presenza?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non ci posso credere....tu hai avuto la mia stessa idea di acquistare questa stampante e ora ci sei rimasto fregato....meno male che io ho desistito, mi era venuto il dubbio sulle cartucce e mi sono informata quì sul forum...e devo dire che a questo punto ho guadagnato 29 euro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ragà ditemi se è possibile...ho letto nel manuale d'uso di una penna usb x il digitale terrestre che se il pc dovesse dire "periferica sconosciuta" è xche il pc non da abbastanza corrente......in effetti il mio pc come alimentazione è un po perso...si spegne solo non regge una ventola che ho dovuto staccare xche non parte l'hd ecc.......
puo essere pure nel caso della stampante??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
tutto finito ieri mi hanno rimborsato i soldi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lugo (RA)
|
Io ho lo stesso problema descritto.
In un primo tempo sembrava che l'installazione fosse andata a buon fine ma successivamente all'accensione della stampante il pc mi dice di aver trovato un nuovo hardware, ma poi non trova i driver. Dai programmi di tools di olivetti riesco a vedere la stampante ed a utilizzare le utility di test ma win xp non riesce a digerirla. Qualcuno a idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lugo (RA)
|
Proverò a chiamare l'Olivetti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.