|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Creative Gigaworks T40
Buon giorno a tutti, ho appena visto che sul sito della creative sono state aggiunte una nuova coppia di altoparlanti.. la versione aggiornata delle Gigaworks T20, le T40, hanno un midrange in più e la stessa potenza delle T20..
Però non e specificato se i 2 midrange lavorano sulle stesse frequenze oppure hanno usato dei filtri per migliorare la qualità del suono... qualcuno ne sa di più? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma con 150 euro sicuramente trovo di meglio in commercio!!!
come mai costano così tanto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Doppio midrange = doppio costo
![]() Comunque, se erano già buone le T20, le T40 dovrebbero essere ottime. Sempre troppo care, però.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
mi addentro in questa sezione nel forum ...
![]() Secondo voi sarebbero valide queste T40 o vale prendersi le T20 per uso solo musica? O meglio le Logitech Z-10?
![]() |
#6 |
Member
|
io ho le t20 non suonano male, hanno una buona timbrica i midrange scendono a frequenze ottime ma il reflex fa rumore... prima di prendere le t40 vorrei almeno ascoltarle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao ragazzi, klipsch promedia ultra 2.0, fantastiche e costano la metà delle t40
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao io ho sentito le t20, non suonano male ma non arrivano alle klipssh mentre le logitech sono dei giocattoli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Quote:
Una coppia di veri diffusori economici costa di più. Io le klipsch le trovo molto valide per 90€ che costano, purtroppo hanno il problema dell'audio che ogni tanto se ne va (difetto di fabbrica). Per questo avevo puntato le T20 che le ho sentite e suonavano in maniera abbastanza simile alle Promedia, ora queste T40 mi incuriosiscono, sarebbe bello poterle sentire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
![]() empire r1900 non so il prezzo ma mi han detto che suonano davvero bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
p.s. oggi ho sentito suonare le logitec z10; nonostante siano bellissime esteticamente...beh, effettivamente dal punto di vista audio mi sembravano un pò scadenti e i comandi a sfioramento non funzionavano tanto bene (forse era un difetto dell'esemplare provato...non so) Certo è che rimanendo su casse 2.0 a questo punto, le Gigaworks sarebbero il top del top, sbaglio...? ciao ciao
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Anche a me fanno impazzire queste T20, anche se purtroppo non le ho mai sentite...
E peccato davvero non riuscire a trovarle a meno di 85 euro... ![]()
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
visto che le posseggo ti posso dire con certezza che sono progettate per ascoltare musica, infatti riescono a riprodurre suoni con nitidezza e con un'ottima timbrica... con i film non sono il massimo, sopratutto nelle scene con esplosioni oppure con effetti con molti bassi, i midrange fanno quel che possono ed e già tanto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Per i film non mi interessa, ho delle discrete Mission da 140W che fanno egreggiamente il loro lavoro!
![]() Queste son casse da pc e quindi è giusto che siano ottime per musica e/o giochi, ed è questo che mi interessa! Se tu mi confermi che è così...
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
quali scelgo
che compro tra le gigaworks t20 e le bose COMPANION® 2?
entrambe a 99 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Guardati bene attorno, le T20 le trovi anche a circa 85!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Discussione inserita in rilievo.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Per le T20 fate attenzione perchè alcune sono uscite difettose. Il difetto è un ronzio ad alta frequenza proveniente dalla cassa con l'amplificazione (probabilmente un condensatore scadente) che si sente anche a sorgente scollegata. E' un ronzio che aumenta di intensità con il passare del tempo e nei momenti morti è veramente fastidioso.
Fate molta attenzione perchè questo difetto non è citato da nessuna delle review che si trovano in giro ma molte persone in giro per il mondo l'hanno riscontrato (tra cui io). C'è un thread a questo proposito sul forum di Creative in cui si discute della cosa. Non so se per le T40 vale lo stesso, ma io ci starei attento, o meglio, alla larga...
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo stesso discorso vale per le Klipsch ProMedia GMX A; anche qui, ottime recensioni, ma alcuni utenti lamentavano lo stesso problema; ergo.......stesso consiglio. Fuori da questi problemi, però, rimangono OTTIMI sistemi. ![]() The my opinion.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.