Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 19:09   #1
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Wi-fi che non và mai

Seguo spesso il forum specialmente la sezione palmari e ho notato che nonostante le faq su come connettersi alle reti wi-fi molti problemi persistono.
Ieri ho cambiato il metodo di criptazione-autenticazione del mio access point-router da il wep al wpa-psk che dovrebbe essere relativamente più sicuro del wep.
Ero quasi certo che il mio asus a636 non supportasse questa criptazione ma sorpresa, è presente, allora provo a connettermi insetendo la parolona che ho messo come chiave e ho riscontrato questi problemi, che ho letto tante volte nel forum da tanti utenti che si lamentavano della mancata connessione.
Nel "desktop" l'iconcina della wi-fi mi dava "in connessione" in modo perenne mentre prima con il wep dopo un pò diceva "collegato".
Nelle proprietà della connessione mi aveva assegnato correttamente l'indirizzo ip, i dns e il gateway.
Lanciando internet explorer a seconda del profilo impostato nelle connessioni di rete, che di default è impostata a fare una chiamata tramite bluetooth al cellulare, aprendo un preferito, mi apriva la pagina ma mi diceva anche impossibile effettuare la chiamata (quella al telefono).
Allora ho tolto come profilo di default la chiamata al telefono e ho messo una connessione ufficio dove non si connette a niente, provo con i vari preferiti, a volte carica qualcosa ma spesso mi dà l'errore "impossibile connettersi impossibile rilevare le impostazioni del proxy.........."
Quindi sono giunto a questa conclusione, che gli standard ci sono ma spesso non sono correntemente applicati, sia sul router che nel palmare sono correntemente impostati come wpa-psk infatti si parlicchiano ma evidentemente uno dei due apparati non implementa bene lo standard e la comunicazione non si stabilisce o non è stabile.
Sono molto propenso che sia la gestione della wi-fi dell'asus perché in pc con vista e uno con xp con due schede di rete wi-fi diverse vanno perfettamente.
Quindi, se avete problemi di connessione c'è da sperare che il produttore abbia aggiornato la rom con gli ultimi aggiornamenti microsoft o del software di terze parti, ovviamente la rom del mio asus è sempre ferma lì da quando l'ho comprato e non è uscito uno staccio di aggiornamento.
Secondo metodo è quello ti passare o ritornare su buon vecchio e hackerato wep, che essendo più stupido e anziano dovrebbe funzionare con molti più palmari.
Purtroppo questo è un abbassamento dei livelli d sicurezza, se avete la possibilità implementate almeno la protezione su i mac address, comunque sappiate che il livello di sicurezza è veramente basso la differenza tra il wep e la rete aperta è almeno non si attaccano tutti e subito ma se uno vuole entrare entra e non ci mette neanche tanto.

Alla prossima.
Old 17-07-2007, 16:48   #2
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Un solo commento:

Aggiorno subito le faq
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 17:12   #3
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Correggo i risultati delle mie prove..........ho cambiato la chiave non inserendo caratteri strani e alla fine sono riuscito a far andare anche il palmare.
Quindi in conclusione bisogna avere pazienza, lavorare in modo metodico e fare delle prove, se siete fortunati và tutto al primo colpo.
Se volete fare andare il palmare se è possibile prima fate delle prove senza nessuna chiave wep o wpa, poi se tutto funziona con il dhcp attivato implementate o il wep ma meglio i wpa che è più sicuro.
Provate con chiavi semplici e senza caratteri strani che da quello che ho letto possono essere "tradotti" in modi diversi tra il palmare e l'access point.
Old 23-07-2007, 08:11   #4
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Mi fà piacere di fare un monologo
Ho ambiato access point router in vecchio vaceva solo 1 camera
adesso ho preso un netgear DG834GT.
Appena installato il palmare asus funzionava correttamente con la wpa-psk, per qualche bug segnalato ho aggiornato il firmware del router all'ultima release disponibile, i due notebook non se ne sono neanche accorti, il palmare non ne vuole più mezza di registrarsi e di andare
Non sò cosa pensare se non delle incompatibilità tra la gestione dei protocolli di autenticazione-protezione.
Quindi se avete problemi provate varie strade tipo aggiornare il firmware del palmare o provare i vari firmware dell'access poin wi-fi.
Old 29-09-2008, 12:07   #5
andipag
Member

L'Avatar di andipag

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monza
HELP

Riesumo questo vecchio 3d x non dover aprirne uno nuovo.

Mi hanno regalato un Fujitsu Siemens Loox N560 (WM5) ma non riesco in nessun modo a navigare.

In pratica riesco a connettermi alla connessione wi-fi del mio router Digicom Michelangelo utilizzando l'utility CONNECTMOBILITY-E2C > status "connesso".

Appena provo pero' ad utilizzare Explorer non riesco a visitare alcuna pagina.
Ho installato anche il programmino QUICKGPS x velocizzare la ricerca dei satelliti ma quando tento di aggiornarlo mi dice che non riesce a collegarsi. Tranne l'altroieri sera quando per un attimo ha scaricato un aggiornamento e poi basta.
Quale puo' essere il problema ?
Old 29-09-2008, 13:04   #6
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Sei in indirizzo IP statico o dinamico?
i DNS sono impostati correttamente?
Hai il blocco dei Mac Address sul router?

Prova prima a collegarti con il router senza wpa o wep...
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 15:00   #7
andipag
Member

L'Avatar di andipag

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
Sei in indirizzo IP statico o dinamico?
i DNS sono impostati correttamente?
Hai il blocco dei Mac Address sul router?

Prova prima a collegarti con il router senza wpa o wep...
ip statico impostato sul palmare, router come gateway e subnet 255.255, etc.
dns quelli di open-dns.
ho tolto il filtro dei mac sul router.

quello che nn capisco e' perche' riesca a collegarsi ma poi poi nn riesca navigare.

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian