|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
[Recensione] Empire X-Gaming 5000:comprate ed arrivate!!
Ho da poco comprato un sistema di casse empire x-gaming 5000.
Siccome, anche su questo stesso forum, non avevo trovato molte informazioni su tale impianto 2.1, credo possa servire dare una mia piccola recensione. Esteticamente molto bello: da me, ad esempio, si abbina alla perfezione con la testiera, mouse, case neri. Le casse, vedendole sulle fotografie in internet, possono dare l'impressione di avere un appoggio poco stabile: in realtà non è così. Una pecca potrebbe essere l'assenza di telecomando e l'accensione dal subwoofer: nel mio caso non lo è (es, io ho una comodissima tastiera multimediale attraverso la quale posso abbasare il volume attraverso i relativi tasti, senza dovermi abbassare ogni volta). Con gli mp3: molto molto equilibrato: alti, medi e bassi non si "impastano" mai. Con i giochi: si scatena, potentissimo, profondo e pulittissimo. All'inizio era abbinato ad una sonud blaster live 5.1: poi sono passato ad una x-fi extreme music: beh, una certa differenza si sente! Anche a livello qualitativo, ma soprattutto a livello "di potenza": ora già a metà volume "si sentono tutti i 62 watt". Come settaggi lo tengo su modalità giochi, cmss-3d e svm disattivati, 24-bit Crystalizer all'80%, accentuazione dei bassi attivata (con livello a 6.0 db e frequenza di taglio a 80hz): con questa configurazione io mi trovo benissimo, sia con la musica e i film che con i giochi (poi, ovviamente, ognuno hai i suoi gusti personali). Che dire, io lo trovo proprio un bel impiantino [es, confronto ad un logitech z4 (che, comunque, giudico buono) che ho avuto la possibilità di "testare" la settimana scorsa, mi sembra più equilibrato e, per quel che riguarda i bassi, più "secco" (il logitech mi sembra che rullasse un pò troppo, che disperdesse un pò i bassi, non so se riesco a spiegarmi..)]. Potenza più che buona (62 watt sono ottimi rispetto agli altri impianti di questa "fascia" che di solito si attestano sui 40 watt) forse anche troppa (a meno che uno abiti in una villetta isolata in campagnia, penso che, sopra queste "cifre", un impianto sarebbe solo sprecato, soldi buttati). Prezzo ottimo: io l'ho pagato nuovo 58€ (e calcolando che su ebay ne ho spesi 46 per una x-fi extreme music usata ma praticamente nuova (è anche il modello con il dissipatore) penso di avere fatto un affare!! Un impianto che consiglio, in special modo, a chi ascolta principalmetne musica pop - dance - commerciale, a chi è appassionato di giochi, a chi vuole, in particolare, bassi potenti e "pultii", un impianto con un rapporto qualità-prezzo eccellente. P.S. Una mia opinione sulla domanda che tante volte si sente nei forum: ma vale la pena passare ad una x-fi? Io che venivo da una sound blaster live, posso dire di sì. Il salto comunque, secondo me, non è abissale, mostruoso: io l'ho percepito soprattutto a livello di potenza. Di bello con la x-fi è che hai tantissimi settaggi che ti permettono di tirare fuori il meglio dal tuo impianto (che comunque deve essere "decente"), di regolarlo secondo quelli che sono i tuoi gusti. Ripeto, io venivo da una live: se avessi avuto, es, una audigy 2 zs, forse non avrei fatto il salto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Grazie
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Inserita in rilievo.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Mi accodo anch'io al grazie di Kewell.
Spesso, troppo spesso, si viene qua, si chiedono consigli e poi...........il nulla. Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Grazie a voi Kewell e mister giogio, siete molto gentili (nonchè utilissimi alla collettività)
![]() Quoto in pieno quanto detto da "mister g.": io collaboro molto nel forum delle fotocamere digitali - consigli per gli acquisiti e anche lì spesso riscontro questo piccolo vizio, a cui aggiungo (ma non voglio essere polemico, per carità) quello di fare quasi sempre le stesse domande sugli stessi argomenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
|
ciao
ho trovato oggi questo kit, a meno di 50 euro e l'ho preso. vengo da 2 cassettine trust da 2watt quindi forse anche il cellulare sarebbe stato meglio pero' devo dire che sono rimasto molto sorpreso dalla definizione di queste empire. Le tengo nell studio che e' piccolo e con meta' master suonano pulite con una discreta "potenza". Le ho attaccate ad una Terratec Aureon 5.1 (vabbe solo uscita stereo) pero' per questa cifra mi hanno piacevolmente sorpreso. x Thesaggio: tu come hai sistemato il sub? lo tieni sotto la scrivania posizionato in qualche maniera? ora faro' delle prove e dei settaggi, cmq come prima impressione ottime.
HPC :IBM pSeries 575 - 5376 IBM Power6, 4.7 GHz - 21 TB di RAM - 1.2 PB di mem. di massa Muletto INTEL Core i5 750 2.66Ghz - G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz 8Gb CL7 - GIGABYTE GA-P55A-UD4 - Samsung SSD 850 EVO - WD Caviar Black 1TB - Sapphire 5750 1Gb Vapor-X |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mediaw... io sono andato a quello di Bologna dato che abito li.
HPC :IBM pSeries 575 - 5376 IBM Power6, 4.7 GHz - 21 TB di RAM - 1.2 PB di mem. di massa Muletto INTEL Core i5 750 2.66Ghz - G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz 8Gb CL7 - GIGABYTE GA-P55A-UD4 - Samsung SSD 850 EVO - WD Caviar Black 1TB - Sapphire 5750 1Gb Vapor-X |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Contando che lo sfrutterei in un ambienete molto piccolo (forse meno di 20mq) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh 20mq non e' proprio piccolo
![]() io le ho messe in studio che e' veramente piccolo e saran 10 mq e si sente veramente bene e potente, il sub l'ho messo al 70% che altrimenti nel condomino mi inchiappettano ![]() Ho provato oggi a metterle il sala (>30mq) collegate al lettore dvd ed in effetti perdono abbastanza, si sente bene ma non hanno quella pienezza che sentivo nella camera piu piccola. Per il genere che ascolti secondo me vanno benone, io ci ascolto di tutto. ciau!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecco
|
Dove le posso trovare pagandole poco?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io le ho trovato tempo fa da Medi@w..
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
|
Si trovano ancora? Mi sembrano interessanti.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
se si trova ancora non saprei ma io e' un anno esatto che le ho e son contentissimo!
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
Anche io oggi le ho comprate, l'ho pagate 60 euro e si sentono veramente forte e bene! Il Tweeter è da 8ohm, mentre il subwoofer e il midrange sono da 4 ohm (non malissimo dato che gli home cinema moderni ne hanno 3).
Fà 62 watt RMS come ha scritto il "capo" del Thread e basta, si sente bene con tutte le canzoni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
come detto sopra, prendete quelle scritte con le pinzette, sono per lo piu' cazzate.
i watt di un impianto devono sottostare alla sensibilita' delle casse, che ne alzano o abbassano "Di molto" il volume, prorpio in base alla loro sensibilita'. Inoltre e' inutile avere i watt complessivi di un sistema, serve solo a scrivere qualcosa sulla scatola. E' piu' indicativo "sempre con le pinzette" il valore di ogni singola cassa. A parte quello gli Ohm sono solo l'impedenza e non centra quindi ne con i watt rms emessi dall'amplificatore ne con la sensibilita' in decibel della cassa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.