Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2007, 13:04   #1
JulianFX
Senior Member
 
L'Avatar di JulianFX
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Messaggi: 1019
[Recensione] LG FM37

Non mi pare se ne sia discusso di questo stupendo lettore, colgo pertanto l'occasione di aprire un Thread, non so se ufficiale ma è già un passo.


Foto:




Specifiche:




Review personale:

Il lettore ha una capienza di 4 gb (3.58 aprendo l'esplora risorse), il livello di touch screen è a mio dire molto preciso, tuttavia ha anche un modulo di calibrazione, la sezione musica vabbè.... è qualcosa che ad oggi non avevo mai sentito! e dico....ho posseduto un Ipod e questo come equalizzazione, qualità e potenza in uscita non può competere con questo lettore! Ho provato a downlodare alcune tracce, campionate a 128 kbt, senza alcuna codifica e modifica delle frequenze... e vi dico che col mio vecchio Ipod sembrava di stare a sentire il livello di qualità di un N95, in questo lettore oltre che avere il pregio di un 17 mW in uscita ha pure una qualità e pulizia del suono impereggiabile (almeno secondo la mia modesta esperienza ).

C'è anche una sezione per le foto, per i video, per i giochi (balordi!! ), e per leggere file di testo.
I video mi sembrano molto fluidi ad una risoluzione Qvga.
Il menù è spedito, semplice e sobrio, la ricerca degli Mp3 ricalca il calssico metodo: play list, per genere, per nome ecc.
Vieniamo al touch screen: non è facile far compiere una parabola precisa e netta (per controllare il volume) tuttavia, pensavo, almeno dallo spot che il movimento andasse fatto con una netta e decisa velocità, invece mi sono reso conto che anche andando col dito in "slow motion" il chip capisce che cmq stai agendo sui controlli del volume e quindi dà la risposta dovuta. Il passaggio da un brano all'altro è semplicissima: da sinistra e destra...si tiene premuto un secondo e il lettore capisce che deve saltare brano.
C'è anche la ricerca avanzata all'interno del brano, in un punto specifico, e qui sorgono già problemi...le mie dita sono un po' grossine per una barra così piccola, ma LG ci viene in contro aggiungendo nel display delle icone che alla pressione lunga, la barra di avanzamento della traccia audio, scorre velocemente

Che altro? ahhhhh! La qualità costruttiva! Io l'ho preso silver, il pannello frontale è micro filettato e qualitativamente ben fatto, sembra un gioiello morellato, il posteriore è ancora meglio! è filettato in un modo tale da terminare in un punto centrale, come se fosse a raggera. Le finiture sono di prim'ordine, è assemblato con tutti i criteri da farlo apparire un gingillo di alta moda, compatto, solido e non scricchila.
Penso di aver detto tutto. Se avete domande, fate pure
__________________
Le mie trattative

Ultima modifica di JulianFX : 12-06-2007 alle 19:56.
JulianFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 23:08   #2
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Grazie della recensione
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 22:44   #3
JulianFX
Senior Member
 
L'Avatar di JulianFX
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Messaggi: 1019
La cosa che mi dispiace è che questo stupendo lettore attiri così poca attenzione, eppure le carte in tavola le ha eccome.
Piuttosto chiedo alcune cose, nel caso qualcuno lo abbia e abbia svelato alcuni arcani: c'è modo di aggiornare il firmware?
__________________
Le mie trattative
JulianFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 18:38   #4
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Intanto ti inserisco in rilievo
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 10:00   #5
JulianFX
Senior Member
 
L'Avatar di JulianFX
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Messaggi: 1019
Quote:
Intanto ti inserisco in rilievo
azz!

Quote:
Originariamente inviato da JulianFX Guarda i messaggi
Piuttosto chiedo alcune cose, nel caso qualcuno lo abbia e abbia svelato alcuni arcani: c'è modo di aggiornare il firmware?
Mi rispondo da solo: bastava installare il media center di LG, che è il prog di sincronizzazione dei file caricabili. quando è connesso il dispositivo appare una schermata all'interno della quale ti chiede se desideri fare l'aggiornamento.
Cmq, da quello che noto è questo lettore viene persino snobbato anche dalla casa produttrice, nel sito LG mondiale non c'è traccia di driver, manuali pdf, nulla! Manco nel sito dedicato del lettore c'è traccia di supporto tecnico, sempre che non sbagli, ricordo solo che è la classica web-page commerciale...
__________________
Le mie trattative
JulianFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 20:53   #6
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
x julian
perche non posti alcune foto del lettore?
magari vedendolo suscità un certo interesse verso gli utenti che leggeranno e sono dubbiosi sul modello da scegliere
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 21:12   #7
JulianFX
Senior Member
 
L'Avatar di JulianFX
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Messaggi: 1019
mhhh.....sì, c'ho pensato infatti e le ho fatte stamattina, il tempo di comprimerle e di metterle qui
__________________
Le mie trattative
JulianFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 21:29   #8
JulianFX
Senior Member
 
L'Avatar di JulianFX
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Messaggi: 1019
Eccole! Per qualunque domanda, fate pure



__________________
Le mie trattative
JulianFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 23:05   #9
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
carino come lettore nulla da dire
ti voglio fare alcune domande autonomia batteria?
è espandibile?
la scala di volume che valori ha? ti faccio un esempio il samsung ha i valori che vanno da 1 a 40
si puo personalizzare l'equalizzazione?
presenza di radio se si è rds?
quanto l'hai pagato?
l'hai preso in qualche negozio italiano o ordinato via internet?
poi altre domande mi verranno in seguito
alle altre domande che volevo farti hai gia risposto nella recensione
grazie per le risposte
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 06:44   #10
wilson1976
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2
aiutatemi!!!!!

CIAO a tutti......approfitto della vs esperienza sul lettore fm37, sto provando da giorni a comprimere film per poterli visionare sul lettore ma il convertitore non me li converte,mi dareste qualche dritta? a quando pare c'e' un problema di codec.....che devo fare?
wilson1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 11:45   #11
cocòbis
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 10
E per l'alimentatore?

Ho comprato anch'io questo lettore e ne sono molto soddisfatta.
Per quanto riguarda la compressione dei file video io non ho alcun problema usando il suo programma. I filmati si vedono molto fluidi e la risoluzione è ottima, la prima volta che l'ho visto mi ha stupita.
Solo ho provato ad usare un alimentatore da rete della Apple per l'Ipod, ma non funziona per questo LG e siccome avrei la necessità di comprarne uno, sapete dirmi se ce n'è uno che va sicuramente bene? per evitare di comprarne tanti nel tentativo di trovarne uno che funzioni bene.
cocòbis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 12:29   #12
JulianFX
Senior Member
 
L'Avatar di JulianFX
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Messaggi: 1019
Quote:
ALILUIGIMP3 dice:
carino come lettore nulla da dire
ti voglio fare alcune domande autonomia batteria?
è espandibile?
la scala di volume che valori ha? ti faccio un esempio il samsung ha i valori che vanno da 1 a 40
si puo personalizzare l'equalizzazione?
presenza di radio se si è rds?
quanto l'hai pagato?
l'hai preso in qualche negozio italiano o ordinato via internet?
poi altre domande mi verranno in seguito
alle altre domande che volevo farti hai gia risposto nella recensione
grazie per le risposte
Allora mhhh...autonomia batteria stiamo sulle 12 ore credo, fai conto che me lo porto in facoltà, ci faccio + o - 3-4 ore di asscolto e cmq mi sembra in linea con un'ipod, forse anche un po' + prestante. Non credo sia espandibile, come hai potuto vedere dalle foto è una scatola chiusa, non ha viti, quindi dico: no espandibile.
La scala del volume arriva fino a 38, dopo di che c'è max, posso dire che a mio avviso, ed anche confrontando con il mio vecchio ipod ha un'uscita in mW maggiore, cioè produce dB maggiori. Inoltre, la questione di potenza in uscita cmq è correlato al tipo di auricolari che si utilizzano, fai conto che io quelli in dotazione li mandati a cag**e nel giro di 2 giorni, ho prima preso dei bose, pessimi, poi ho acquistato dei cx-300 e qui già va decisamente meglio, per non dire bellissima l'esperienza sonora. La prova + lampante l'ho fatta stamani: in scooter 50! volume a 30, sentivo bene, solo le frequenze basse erano smorzate, ma fai conto che non volevo assordarmi con un volume molto alto.
yess! Ha un'equalizzazione personalizzabile, su 4 o 5 bande di frequenza, anche se, io le evito, uso il 3d expand come tipo di equalizzazione, e pompa alla grande. Radio no, purtroppo comprato al media world, e pagato 169 €rozzi!

Quote:
wilson1976 ha detto:
CIAO a tutti......approfitto della vs esperienza sul lettore fm37, sto provando da giorni a comprimere film per poterli visionare sul lettore ma il convertitore non me li converte,mi dareste qualche dritta? a quando pare c'e' un problema di codec.....che devo fare?
mhhh.......fai così va: fai un video a 320*240 con nero recode 2, che ecncodifica in codec Mp4. Prova così, se hai problemi poi, stasera provo io a fare qualcosa.

@cocòbis: mhh.....senti, il fatto di sto lettore è che è nuovo e quindi accessori....credo 0 per il momento

mhh.....spero di aver risposto a tutti!
__________________
Le mie trattative
JulianFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 16:24   #13
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
x julien
off topic
scusa non vorrei farti una ramanzina ma tu usi sullo scooter gli auricolari della shennaiser cx 300 (che sono anche in ear quindi isolano dai rumori esterni) pure con il volume a 30 quindi abbastanza sostenuto guarda che è pericoloso io ti inviterei sullo scooter a non usare il lettore ma se proprio devi usarlo metti le cuffie normali magari abbassando sensibilmente il volume
per quanto riguarda l'autonomia l'ipod nano dura 24 ore e come potenza audio (io ho usato il programma gopod non so se tu sul tuo ipod hai usato questo programma che serve ad annullare la limitazione di volume) è altissimo peccato per la radio francamente 169 euro sono un pochino troppi a quel prezzo c'è il samsung t9 che ha radio rds ed è molto piccolo rispetto al tuo (seppur carino) lg
credo se non abbassano sensibilmente il prezzo questo lettore seppure carino non avrà molto mercato (da premettere che io ritengo anche il prezzo dell'ipod mooolto spropositato anche se li paghi oltre un ottimo prodotto la moda)
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 18:43   #14
JulianFX
Senior Member
 
L'Avatar di JulianFX
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Messaggi: 1019
sì, in effetti non sento un caiser con quegli auricolari, in effetti è una considerazione che stavo facendo.

ehmm....non sono a conoscenza del programma di cui parli per l'ipod, buono a sapersi, e per quanto concerne la radio ....ehhh.... l'ho detto anche sopra, sì manca, ma fai conto che con quella somma, 169, paghi anche il touche screen da 2,4" e non è poco!
La durata della batteria non mi azzardo a dirla...ancora non ho testato ore continue di ascolto, nè mi sono preoccupato di sommarle, diciamo.....3 giorni dai! con ascolti normali: 3-4 ore, ovvio poi che se abbondi con l'uso del display, va giù prima! Ha tutto, gli manca solo la radio...
__________________
Le mie trattative
JulianFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 13:33   #15
wilson1976
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2
AIUTATEMI

ciao a tutti, ho avuto in regalo il lettore fm37 ma ho difficolta' a convertire i filmati, mi date qualche dritta su come fare? nel particolare ho provato a comprimere un film in divx ma il programma in dotazione non lo converte....come posso fare? vi ringrazio in anticipo
wilson1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 12:04   #16
JulianFX
Senior Member
 
L'Avatar di JulianFX
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Messaggi: 1019
ciao wilson1976, mi sono accorto che i file generati con nero recode 2 non rispettano lo standard, ho provato ad usare diversi programmi, ma senza successo, allora ho aperto un mp4 che il lettore legge, con virtualdub e mi sono accorto che viene codificato in mp4 xvid allora ho fatto una compressione col codec xivd, ma senza successo ovviamente.
L'unica cosa che riesco a fare è quella di connettere il lettore, aprire il programma, fare dal menù: tools\convert media (o na cosa simile, in pratica il modulo del media center che ti permette di codificare i file in mp4) e solo in questo caso e seguendo questa procedura riesco a fare codifiche
Qualcuno ha provato qualche programma che sforni un mp4 conforme al lettore?
__________________
Le mie trattative
JulianFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 23:10   #17
Trinak
Senior Member
 
L'Avatar di Trinak
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ragusa
Messaggi: 357
Salve raga, ho intenzione di comprare un nuovo mp3 palyer, e mi è caduto l'occhio su questo LG...
Leggendo su questo tread, ho notato però che c'è qualche problema per mettere i file video, tipo divx o altro.....Mi interessa perchè io lo utilizzerei per guardare le puntate di lost quando sn in treno.Si è risolto il dilemma?


Spero che qualcuno che ce l'ha mi possa rispondere e quindi consgliare sulla mia scelta...

P.S. l'altro mio possibile acquisto è il SamSung Yp-T9 qual'è meglio tra i due secondo voi??
Trinak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 12:51   #18
Trinak
Senior Member
 
L'Avatar di Trinak
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ragusa
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da Trinak Guarda i messaggi
Salve raga, ho intenzione di comprare un nuovo mp3 palyer, e mi è caduto l'occhio su questo LG...
Leggendo su questo tread, ho notato però che c'è qualche problema per mettere i file video, tipo divx o altro.....Mi interessa perchè io lo utilizzerei per guardare le puntate di lost quando sn in treno.Si è risolto il dilemma?


Spero che qualcuno che ce l'ha mi possa rispondere e quindi consgliare sulla mia scelta...

P.S. l'altro mio possibile acquisto è il SamSung Yp-T9 qual'è meglio tra i due secondo voi??


Allora raga, nessuno sa darmi un'aiuto sulla scelta dell'mp3 player???????
Trinak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 15:44   #19
robant
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2
LG FM 37 - Problemi con il caricamento batterie

Salve, l'FM 37 è davvero splendido, ma ho un problema con la ricarica delle batterie.
In dotazione nella confezione c'è solo il cavo USB per la ricarica tramite pc. Il caricatore da collegare alla normale presa di corrente è assente (nel manuale di istruzioni è scritto che è in dotazione solo in alcuni modelli). Così ne ho comperati 2 di marca diversa. Ma con entrambi succede che in un primo momento la batteria si ricarica, dopodiché si blocca il caricamento e si scarica completamente il lettore.
Collegandolo invece al pc non ho problemi e si effettua normalmente la ricarica.
Qualcuno può dirmi se ha incontrato lo stesso problema? Quale caricabatteria state usando? SI può trattare solo di un problema di compatibilità? Ieri sono andata al centro di assistenza LG ma non sono stati "illuminanti" in proposito (...,mi hanno chiesto di portare entrambi i caricabatterie per fare una verifica...ma altro non mi hanno saputo dire).
GRAZIE!!!!
robant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 18:42   #20
Trinak
Senior Member
 
L'Avatar di Trinak
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ragusa
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da robant Guarda i messaggi
Salve, l'FM 37 è davvero splendido, ma ho un problema con la ricarica delle batterie.
In dotazione nella confezione c'è solo il cavo USB per la ricarica tramite pc. Il caricatore da collegare alla normale presa di corrente è assente (nel manuale di istruzioni è scritto che è in dotazione solo in alcuni modelli). Così ne ho comperati 2 di marca diversa. Ma con entrambi succede che in un primo momento la batteria si ricarica, dopodiché si blocca il caricamento e si scarica completamente il lettore.
Collegandolo invece al pc non ho problemi e si effettua normalmente la ricarica.
Qualcuno può dirmi se ha incontrato lo stesso problema? Quale caricabatteria state usando? SI può trattare solo di un problema di compatibilità? Ieri sono andata al centro di assistenza LG ma non sono stati "illuminanti" in proposito (...,mi hanno chiesto di portare entrambi i caricabatterie per fare una verifica...ma altro non mi hanno saputo dire).
GRAZIE!!!!
ma per il resto, va tutto bene?tipo la conversione video o robe del genere vanno alla grande?altri problemi e problemini?ti faccio queste domande perchè nn so quale lettore comprarmi...quindi...chiedo
Trinak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v