Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2007, 22:01   #1
lovis
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 890
Logitech Z-10 vs. Logitech Z-2300

allora volevo comprarmi delle casse per il pc.le userei per il 70percnto per ascoltare musica,film e per il resto giocherei.avevo adocchiato queste casse ma ero indeciso con le z-2300.cosa mi consigliate?
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 22:53   #2
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
io le ho, ma non ho provato le Z-2300. comunque per lo stesso prezzo da una parte paghi le funzionalità mutlimediali dall'altra la potenza di 200w

ho preferito un 2.0 (Z-10) piuttosto del 2.1, che comprende anche un subwoofer, per problemi di spazio. col senno di poi posso dire di non essermi pentito della scelta, anzi. La quantità di watt che sprigionano questi coni così apparentemente modesti non è immaginabile a primo acchito

rimane il fatto che se non ti servono funzionalità multimediali (aka LCD della G15) dovresti puntare sulle Z-2300 sicuramente, senza nulla togliere alle Z-10 che sono davvero delle ottime casse stereo.

PS: c'è un topic specifico riguardo alle Z-10

Ultima modifica di Mi[C] : 19-05-2007 alle 00:44.
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 23:10   #3
NeoGeo999
Senior Member
 
L'Avatar di NeoGeo999
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Varsavia
Messaggi: 1235
ho le z2300 da due anni e non potrei essere più soddisfatto... tengono testa a sistemi che costano 200€ d+
__________________
ROG G751JY: i7-4710HQ - 16bg DDR3 - GTX980m 4gb - SSD Samsung EVO 960 250gb
NeoGeo999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 23:17   #4
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
ho appena letto di chi scrive che i satelliti sono poveri, sai spiegare il perchè?
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 23:32   #5
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Titolo del thread editato
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 00:31   #6
NeoGeo999
Senior Member
 
L'Avatar di NeoGeo999
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Varsavia
Messaggi: 1235
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
ho appena letto di chi scrive che i satelliti sono poveri, sai spiegare il perchè?
non saprei proprio i satelliti suonano perfettamente alti puliti e medi perfetti e anche abbastanza bassì (senza considerare il sub)
e una potenza fantastica...solo vanno posizionati come si deve e possibilmente senza mascherina di protezzione (che è removibile)
__________________
ROG G751JY: i7-4710HQ - 16bg DDR3 - GTX980m 4gb - SSD Samsung EVO 960 250gb

Ultima modifica di NeoGeo999 : 19-05-2007 alle 00:38.
NeoGeo999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 00:39   #7
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
leggevo che ogni satellite ha 40w... io riesco ad eccitarmi con i 30 delle z-10 ... (che secondo me fanno per 100)

per questo non riesco a capire... e mi torturerò di domande finchè non le proverò...
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 00:43   #8
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Titolo del thread editato
andavi un po' di fretta mi sa eh?
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 08:57   #9
NeoGeo999
Senior Member
 
L'Avatar di NeoGeo999
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Varsavia
Messaggi: 1235
i ti consiglio di andare tranquillo sulle 2300 purche tu non habbia problemi di spazio perchè il sub è davvero grande
__________________
ROG G751JY: i7-4710HQ - 16bg DDR3 - GTX980m 4gb - SSD Samsung EVO 960 250gb
NeoGeo999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 18:36   #10
lovis
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 890
sono ottime anche molto per ascoltare musica?????il costo a quanto si aggira usato????
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 22:55   #11
NeoGeo999
Senior Member
 
L'Avatar di NeoGeo999
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Varsavia
Messaggi: 1235
per la musica vanno benissimo, io mi sono reso conto che necessitano di un certo rodaggio, quindi appena scartate (soprattutto il sub) devono essere fatte suonare per un centinaio di ore ad un volume abbastanza alto...io me ne sono accorto solo da quando ha cambiato casa, ora che tengo il volume più alto dopo qualche giorno ho notato un udibile migliormanto con suoni più corposi e dinamiche più accentuate.
per il prezzo nuove 149€ (se le trovi) usate...sono rare io le mie non le venderei mai,e cmq comprare sistemi usati è sempre un rischio
__________________
ROG G751JY: i7-4710HQ - 16bg DDR3 - GTX980m 4gb - SSD Samsung EVO 960 250gb
NeoGeo999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 08:39   #12
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Non esiste assolutamente paragone tra le Z10 e le Z2300, insomma.. le Z10 sono due giocattoli multimediali carini, con un design accattivante e il sistema di sfioro col display oled che e' frizzante! Hanno una resa sonora carina per un PC, per ascoltare qualche MP3, vedersi il filmatino e ascoltarsi gli effettini con una discreta' qualita'....

Le Z-2300, parliamo di due casse certificate THX, con una resa dinamica che fa spavento, pronte per essere collegate ad un TV al Plasma o LCD e un lettore DVD o BluRay, per pompare bassi e alti da brivido, con prestazioni ottenibili solo spendendo 10 volte di piu' per sistemi professionali Mission, Boston o B&W... Scherziamo vero?

In realta', secondo le varie recensioni in giro, nessun sistema 2.1 in commercio, compreso le stesse Z3a e Z4 della Logitech, e' minimamente equiparabile come qualita' alle Z2300... che secondo me e' uno di quei miracoli tecnologici che appare ogni 10 anni... peccato la qualita' costruttiva, avrei apprezzato molto di piu' tweeter in titanio e woofers al kevlar....

Subito dietro gli sta il sistema 2.1 della Harman Kardon, quello trasparente, a 4 tweeter in neumodium per satellite...


Kim
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 13:47   #13
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
infatti le due cose non sono minimamente equiparabili in termini di prestazioni, quanto in uso. io personalmente non ho mai visto una resa migliore per casse 2.0 da pc così piccole e così potenti, quindi volendo e non potendo avere tanto spazio le Z-10 sono la scelta migliore. tutto qui
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 15:58   #14
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Inserita in rilievo
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 12:07   #15
luxo
Senior Member
 
L'Avatar di luxo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 7834
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Non esiste assolutamente paragone tra le Z10 e le Z2300, insomma.. le Z10 sono due giocattoli multimediali carini, con un design accattivante e il sistema di sfioro col display oled che e' frizzante! Hanno una resa sonora carina per un PC, per ascoltare qualche MP3, vedersi il filmatino e ascoltarsi gli effettini con una discreta' qualita'....

Le Z-2300, parliamo di due casse certificate THX, con una resa dinamica che fa spavento, pronte per essere collegate ad un TV al Plasma o LCD e un lettore DVD o BluRay, per pompare bassi e alti da brivido, con prestazioni ottenibili solo spendendo 10 volte di piu' per sistemi professionali Mission, Boston o B&W... Scherziamo vero?

In realta', secondo le varie recensioni in giro, nessun sistema 2.1 in commercio, compreso le stesse Z3a e Z4 della Logitech, e' minimamente equiparabile come qualita' alle Z2300... che secondo me e' uno di quei miracoli tecnologici che appare ogni 10 anni... peccato la qualita' costruttiva, avrei apprezzato molto di piu' tweeter in titanio e woofers al kevlar....

Subito dietro gli sta il sistema 2.1 della Harman Kardon, quello trasparente, a 4 tweeter in neumodium per satellite...


Kim
Penso che quanto scrivi non sia dovuto ad una prova sul campo. Per quanto mi riguarda le Z-2300 sono state la più grande delusione come acquisto. Fatti un giro sul 3d delle Empire 2.1 (2.1d DIGITAL e A6 Valvolari). Io ho provato di persona in camera mia prima Z-2300 Vs. A6 e poi A6 Vs. 2.1D (quest'ultime acquistate quando non avevo più il z-2300). Beh, innanzitutto il logitech è pessimo come resa in tutto, il basso fa ridere per quanto è sbilanciato, i satelliti hanno il fruscio, la resa dei medi è pessima, gli alti sbilanciati (ma penso accettabili...) e la certificazione THX non so come abbiano potuto ottenerla... 200W RMS dichiarati e suonano meno delle A6 che sono 60W RMS pesati in classe A valvolare (queste si che hanno dei medi da paura via singola rulez ). Tra le empire dipende dai gusti: la valvola smorza mentre le 2.1d solo se collegate in digitale valgono la pena ed hanno più dinamica e risposta e ovviamente satelliti a 2 vie.
Posto giusto perchè le ho provate di persona e per fare chiarezza sui Watt dichiarati che non sono certo lo strumento migliore di misura, e nemmeno la certificazione THX (quanto si deve pagare per averla ?? ) e nemmeno molte belle recensioni purtroppo; quando si comparano personalmente suonando uno stesso brano o "spezzone" si capisce subito quale suona e rende meglio, con riserva per il tipo di musica preferita.
Tu citi l'Harman Kardon, l'ho setito da vivo in un discount, non è male ma il dubbio è che i tweeter, seppur a 4 vie, sono davvero troppo piccoli (mi pare strano che non sia stato evidenziato...), ergo presumo renda molto meno degli altri kit empire da me citati.
Ciao

p.s.: cercate i miei post nel 3d empire 2.1D per i test di ascolto.

p.p.s.: quando darei per provare le empire M-30 ... 2.0 full valve rulez... 2x22W costano 500€ e magari secondo qualcuno soli 22W sarebbero scarse e poco potenti... un mio conoscente si è costruito un ampli valvolare 3W .... ci fa suonare delle casse tower (1m di altezza) a 4 vie sempre autocostuite... sfonda i vetri a meno della metà del volume (1,5W) certo sono 2 valvole da 15cm LOL

Ultima modifica di luxo : 17-07-2007 alle 12:26.
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 18:07   #16
homer87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 263
io non ho capito se le z2300 hanno ingresso in digitale...
__________________
Non datemi consigli! So sbagliare da solo. - Leo Longanesi
(S)Vendo parecchia roba ----Vendo Motorola a835
Ho trattato felicemente con: 29Leonardo,fabri00,pinobigo,Calex81
homer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 11:59   #17
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
No.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 18:10   #18
Alberto230269
Senior Member
 
L'Avatar di Alberto230269
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Messaggi: 2269
Ho letto diverse pagine e mi sono quasi deciso all'acquisto
Vorrei collegare le casse al mio vecchio marantz 7400 per gustarmi qualche film in dvd senza "stravolgere" l'arredamento di casa con cassi enormi (il fattore WAF => "Woman Acceptance Factor" è sempre in agguato).
E' possibile collegare l'ampli alle casse e secondo voi, non corro il rischio di cuocerle con l'ampli in questione?
Grazie
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v