|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 29
|
Problema di installazione service pack
Ciao a tutti!
Allora, premesso che sono un po' niubbia in materia, ho da poco installato sul mio portatile (fujitsu amilo si1848) xp professional. Mi trovo ad aver quasi finito con l'installazione dei driver, ma mi sono piantata sull'audio: quando tento di installare quest'ultimo, mi viene un avviso che mi dice che è necessario installare almeno il sp1 per poter portare a termine l'installazione. Ebbene, non c'è verso di riuscire ad installare quel maledetto service pack: ho provato ad installare il sp1a, il sp2 e, in preda alla disperazione ho pure fatto un tentativo con sp1, ma zero. Il risultato è sempre lo stesso: inizia la procedura di estrazione file, la termina, inizia la procedura di installazione e, dopo aver fatto leggere disclaimer e fatto scegliere le opzioni sul salvataggio dei file, inizia con il controllo delle impostazioni e dopo poche tacche sparisce nel nulla la finestra, senza il minimo avviso. Aprendo il task manager si vede un processo con lo stesso nome dell'exe di installazione, ma resta lì senza caricare/modificare nulla. Davvero, non so più dove sbattere la testa: ho controllato che la lingua del so e del sp coincidano, ho chiuso tutti i programmi ed antivirus vari che potrebbero interferire con l'installazione ma senza il minimo risultato. Al momento, l'unica cosa che potrei fare è reinstallare xp, cosa che vorrei evitare visto che ho passato giorni e giorni a metterlo a posto installando driver e co. Qualsiasi suggerimento e aiuto è veramente gradito... ciao e grazie!
__________________
"In fondo sono mezzo svanito anch'io..." |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 11007
|
Prova a creare un CD di XP che sia comprensivo di SP2 non è difficile, a questo link trovi la guida in inglese:
http://www.theeldergeek.com/slipstreamed_xpsp2_cd.htm Puoi trascurare il prelievo dell'immagine di boot dal CD con Isobaster, lo allego al post in uno zip, usa questo per creare il CD avviabile. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 29
|
Grazie mille!
Ho letto la guida e sembra fattibile, appena mi ritaglio un po' di tempo faccio questa prova. L'unica cosa è che per intallare xp ho dovuto rifarmi il cd includendo i driver SATA, quindi immagino di dover partire da quel disco per aggiungerci i service pack, giusto?
__________________
"In fondo sono mezzo svanito anch'io..." |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 11007
|
Prima il SP2 e poi i drivers è sicuro che funziona, dovrebbe andare anche così.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 29
|
grazie mille, utentesospeso!
Sono riuscita ad installare i sp ora... ti sono debitrice!
__________________
"In fondo sono mezzo svanito anch'io..." |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.



















