Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2007, 18:38   #1
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Connessione a internet del palmare via cellulare Bluetooth

Anche se ormai i palmari venduti sono "telefonici" alcuni ancora chiedono le configurazioni per connettere a internet il palmare tramite cellulare bluetooth.

Voglio chiarire alcuni concetti importanti:

la connessione và a buon fine se si tengono conto di tre cose fondamentali

1) numero di telefono da comporre, di solito è *99# ma può variare a seconda del tipo di telefono, marca e modello!!! tipo *99***1# o altri.

2) ogni operatore mobile ha la sua stringa di configurazione quella di base è
+cgdcont=1,"IP","apn dell'operatore" es apn:

internet.wind
cercate quello di voda e tim e inseritelo nella stringa

3) ho notato che palmari di marche diverse hanno comportamenti diversi con telefoni uguali e viceversa palmari uguali hanno comportameti diversi a seconda di telefoni diversi come da punto 1.

Quindi in poche parole stilare una guida con tutte le configurazioni è impossibile, a volte ho dovuto inserire dei comadi modem di reset come at&0 per far funzionare un palmare con un telefono lg.

Il consiglio che posso dare è di cercare su google sia la ricerca internet che i gruppi di discussione e se il vostro problema è disperato vedere se qualcuno lo ha già risolto prima di voi e di dover fare mille tentativi con varie stringhe.

Poi a volte a forza di fare delle prove può succedere che si impalla il telefono o il palmare e magari state provando una configurazione giusta ma non funziona lo stesso.
Quando fate delle prove ogni tanto resettate il palmare e il telefono, date retta a uno che si è scornato con telefoni che non ne volevano mezza di connettere a internet il palmare.

Queste indicazioni valgono sia per windows mobile che palm os (che si aggiunge anche il problema dei driver dei telefoni forniti da palm che magari non c'è il vostro telefono)

Qiundi cercate cercate cercate su internet configurazioni/accoppiamenti uguali o simili se non trovate niente sperimentate con soluzioni di altri telefoni.
purtroppo la connessione palmare telefono è stata sempre terra di nessuno e con l'avvento dei pda telefonici ormai le guide delle case madri scarseggiano.

Le guide non mancano...cercatele.

Armatevi di santa pazienza e buon lavoro!

Io personalmente mi sono stufato e ho preso un palmare con funzionalità telefoniche.

Chi ha delle configurazioni particolari o vuole aggiungere i corretti apn degli operatori e i numeri di telefono delle varie marche di cellulari lo faccia.

Ciao By Erikka69

Ultima modifica di erikka69 : 21-04-2007 alle 14:18.
erikka69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 08:54   #2
mikipantera
Registered User

Iscritto dal: Dec 2006
Ottimo consiglio....

è da 2 giorni che sono chiuso in casa per vedere navigare il palmare iPAQ 3970 (Windows Mobile 2003) usando come modem un cel Sony Ericson T630 in accoppiamento bloethoot tra loro,Tim come gestore....

ho fatto di tutto,ho parlato con 3 operatori....uno mi ha inviato uno schema carta straccia,che neanche lui sapeva ...tanto per liberarsi....

comunque ce statta una ragazza in gamba che ha trovato qualcosa che stavamo concludendo,ci siamo fermati alla stringa che non trovavo le virgolette da iserire...queste"""""

effettivamente siamo arrivati a questo punto

1) Numero da comporre: *99***1#

2) velocità (Baud): 112500

3) stringa: +cgdcont=1"IP","ibox.tim.it

4) mi ha fatto toglere qualche spunta

mancavano pochi passi, e ci siamo fermati....

se qualcuno ce qualcuno che sà concludere la configurazione ...
mikipantera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 09:30   #3
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est

Abbiamo una nuova faq ed un thread ufficiale!!!

Grandioso Edo!

Aggiorno subito le liste
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 10:01   #4
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Vi riporto la mia esperienza personale, sottolineando anche quanto detto da erikka69: in questi casi non esiste un unico procedimento! Prima di tutto fatevi una bella ricerca in internet per vedere se qualcuno con il vostro stesso device ha già risolto il problema. Altrimenti continuate a provare senza demordere, ricordando che un precedente backup può in molti casi risultare più che utile ESSENZIALE!

Come mai così tanta differenza? perchè qui entrano in gioco tre fattori: palmare, cellulare ed operatore! È quindi chiaro come molte volte può essere difficoltoso riuscire a trovare la giusta stringa di connessione.

Ecco la mia, effettuata con i device che ho elencati in firma:

Numero da comporre: *99#

Stringa: +CGDCONT =1,"IP","apn dell'operatore" dove c'è apn dell'operatore, sostituiltelo con quello del vostro operatore telefonico:

Wind: internet.wind
Vodafone: web.vodafone.it
Tim: ibox.tim.it (giusto?)

Alessio
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 13:06   #5
mikipantera
Registered User

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
Ecco la mia, effettuata con i device che ho elencati in firma:

Numero da comporre: *99#

Stringa: +CGDCONT =1,"IP","ibox.tim.it" dove c'è apn dell'operatore, sostituiltelo con quello del vostro operatore telefonico:

Wind: internet.wind
Vodafone: web.vodafone.it
Tim: ibox.tim.it

Alessio
eh però ...ci sono anche alte cosette da settare...

Sarebbe fantastico avere un thread ufficiale su queste cose e finirla una volta per tutte di buttare via tanto di quel tempo ,energie,eccc....
mikipantera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 14:38   #6
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

trucchi:

se proprio non riuscite a collegarvi potete usare questo trucco.

nella connessione-impostazioni avanzate potete mettere la spunta in "comandi di composizione manuale" (credo che sia quella la spunta giusta)

fate la connessione normakmente vi si apre il terminale

scrivete at e date invio
deve dare ok (il modem vi risponde)

poi scrivete

at+cgdcont=1,"IP","apndelprovider" date invio

deve dare ok

poi

atdt*99# invio

adesso dovreste essere collegati a internet e navigare con explorer

Se sbagliate a scrivere non si può cancellale ma bisogna fare di nuovo la procedura.

Da quì potete inserire prima del numero di composizione altri comandi at x vedere se riuscite a collegarvi es. con un cellulare prima di tuuti i comandi dovevo mettere at&0 che resetta il modem.

La descrizioni dei comandi at li trovate cercando su google e ce ne sono una marea.

Tenete conto che vado a "memoria" se qualcosa è sbagliato segnalatemelo perchè non riecsco a provare questa procedura e non la uso da un pò, ma è il modo x vedere dove può essere l'errore visualizzando tutto a terminale.
Old 26-02-2008, 10:34   #7
Cresic55
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Posto nuovamente, spero nella giusta sezione, un mio precedente quesito. Vorrei interfacciare un Qtek 9090 con un cellulare umts (si tratta del nokia n70) via bluetooth. Al nokia center della mia città (Bologna) mi hanno detto che non è possibile perché il nokia richiede dei drivers per essere visto e utilizzato come modem da un altro device. Se invece volessi collegarlo a un pc nessun problema, dovrei solo scaricare il driver per il bluetooth, dal sito Nokia, e installarlo sul computer. Il Qtek invece non permette questa installazione perchè ha un sistema operativo diverso (Windows mobile). Anche altri negozianti mi hanno detto che il mio Qtek non potrà mai appoggiarsi a un cellulare umts come modem per navigare. In altri termini, sincronizzazione dei due dispositivi, per scambio files, sì, navigazione sul palmare in umts no. (Tutti i cell. Nokia non si fanno utilizzare come modem da alcun palmare, che non sia marcato Nokia - vedi ad esempio il Nokia e 810 -, compreso il mio). In questa sezione, viceversa, si dice, se ho ben capito, che il collegamento è possibile. Vi sarei grato se poteste indicarmi passo passo l'eventuale procedura per utilizzare il mio cellulare come modem per il qtek. Vi ringrazio infinitamente...
Cresic55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:28   #8
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

devi creare una nuova connessione modem chè sò "nokia">linea cellulare>Buetooth>selezioni il tuo telefono nokia( sempre che te lo veda come modem bluetooth e scopri se hanno ragione al nokia point,ma giurerei che sbagliano ovvio che prima devi avere fatto il pairing e credo ma non sono sicuro che dovresti vederlo nelle proprietà un servizio come modem bluetooth) poi metti i parametri che sono descritti in questa guida o guardi sul sito del tuo operatore telefonico.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian