|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Aiuto!WORM/Luder.A.35!
Antivir mi rilevato questo virus.
Il file infetto in questione si trovava nella cartella principale di emule e si chiamava LinkCreator.exe Ho provveduto a metterlo in quarantena ed eliminarlo. Ho scaricato anche l'unico removal tool che ho trovato ed ho fatto una scansione ma non mi ha rilevato niente. Adesso sono al "sicuro" o è meglio che faccia qualche operazione per accertarmi che questo worm non si trovi più all'interno del pc? Se si, quale? Il computer PARE essere tornato come prima anche se guardando nel task manager mi sembra che stia usando più risorse del solito quando è inattivo...però non ne sono sicuro. Insomma come devo procedere? Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
è un falso positivo
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ciao Melchior ![]() era un falso positivo che -peraltro- è già stato segnalato ad Avira. Nel thread ufficiale di Antivir Avira 7 PE Classic , cioè qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1388794&page=9 troverai numerosi post, a partire dal n° 344 e seguenti, che trattano di questo tema. Leggi in particolare anche il post n° 356 scritto da GmG che dissolverà ogni tuo dubbio. Per il futuro, se posso permettermi di darti un suggerimento, io prima di eliminare definitivamente un file, lo lascerei in quarantena fino a chè non sei sicuro che non si tratti di un falso positivo. ciao Ultima modifica di ania : 10-04-2007 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
vi ringrazio per le info ragazzi.
Ieri ho provato anche a fare una scansione con l'antispyware di avira (ex ewido) e me lo rivelava anche quello come worm/luder. Comunque allora da quanto ho capito posso reinstallare emule senza problemi senza che l'antivirus mi segnali ancora quel file come infetto, giusto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
La segnalazione del falso positivo, comunque, dovrebbe essere stata effettuata proprio ieri anche alla Grisoft. Ciao!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.