Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2007, 16:29   #1
piccolina82
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Configurare Winuae per cd32

Salve a tutti,
ma come si configura winuae per cd32? ho installato il kickstart 3.1 e quello extendend. Vado su start mi compare il logo cd32 ma non legge il file immagine con Daeom'n tools. Non so come fare! come leggere i cd?
piccolina82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 18:19   #2
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da piccolina82 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ma come si configura winuae per cd32? ho installato il kickstart 3.1 e quello extendend. Vado su start mi compare il logo cd32 ma non legge il file immagine con Daeom'n tools. Non so come fare! come leggere i cd?
interesserebbe pure a me dato che ho lo stesso problema
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 22:30   #3
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da piccolina82 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Toh, un'altra persona col mio problema.
Anche io volevo fare partire un gioco per cd32. Purtroppo il winuae (ultima vers) non me lo vede.
Io avevo un file .iso e dei file mp3 e li ho uniti in un unico file immagine con nero, l'ho montato con daemon tools, ma winuae non lo riconosce proprio.
Ma nessuno è mai riuscito a far partire un gioco per cd32?
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 02:11   #4
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
..... Ma nessuno è mai riuscito a far partire un gioco per cd32?

Facevo una gooleata incappando in questo 3d,ho voluto iscrivermi per rispondere anche se con molto ritardo.
Allora il problema è che WinUae leggerà il CD Virtuale solo se è presente come unico CD.
Bisogna disattivare i CD reali (da gestione periferiche) lasciando solo il CD del CD32 montato da daemon o altro software che monta i CD.

Fatto questo se si ha anche un sistema operativo Amiga su HardFile o su directory windows,questo vedrà il CD virtuale in maniera "Amiga" comprese le sessioni miste Iso-Joliet-RockRidge e Audio-Dati.

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 01-11-2008 alle 02:17.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 20:39   #5
tuxmax
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. di Salerno
Ciao a tutti, anche io navigando per il web mi sono imbattuto in questo 3D.
C'è una procedura molto più semplice di quella elencata da AMIGASYSTEM, ve la riassumo brevemente nell'immagine allegata

Basterà spuntare la casella evidenziata e potrete far partire i giochi sia dalle ISO che direttamente da CD.

N.B.
la seguente procedura si riferisce all'ultima versione di WinUAE disponibile nella stesura di questo post, e cioè la 2.8.0.

Salutoni

Concluso positivamente con: seonec
tuxmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 15:23   #6
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
finalmente dopo 6 anni (2008-2014)
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 15:34   #7
tuxmax
Junior Member

Meglio tardi che mai no?

Old 29-05-2014, 09:29   #8
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Originariamente inviato da tuxmax Guarda i messaggi
N.B.
la seguente procedura si riferisce all'ultima versione di WinUAE disponibile nella stesura di questo post, e cioè la 2.8.0.

Salutoni
Te ne sei accorto troppo tardi e da un bel po' di versioni che c'è quella funzione, il mio trucchetto serviva anche per vedere i CD come AMiGA comanda, vedere e gestire più sessioni, estrarre tracce audio direttamente in AIFF o WAVE, cosa che nessun altro sistema sa fare Windows compreso (vedi scrennshot allegato). Tempo fa ho segnalato personalmente a Toni Wilen autore di WinUAE delle anomalie di un Bug dalla versione 2.3.1 di WinUAE in poi riguardo WinUAE SCSI-Emulation, prontamente fixato dall'autore nella successiva release, QUI c'è un mio vecchio topic sulla questione.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 29-05-2014 alle 10:16.
Old 29-05-2014, 23:41   #9
tuxmax
Junior Member

Caro AMIGASYSTEM, ho inserito quella nota semplicemente per il fatto che l'ultima volta che si è risposto a questo 3d (cioè tu) risale al 2008. Quindi potrebbe accadere che in futuro un utente abbia nuovamente la necessità di leggere queste informazioni e ritrovarsi con una versione di WinUAE talmente aggiornata che potrebbe non avere più queste procedure.
Poi per quanto riguarda il fatto che me ne sia accorto tardi questo per me è irrilevante, l'importante è essersene accorti, anzi visto che tu lo sapevi già da prima potevi tranquillamente aggiornare questo 3d in modo da completarlo e risolverlo.

Salutoni.

Old 30-05-2014, 17:42   #10
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Ciao tuxmax, non te la prendere, non voleva essere un rimpovero, i miei 60 anni si cominciano a far sentire. Il 2008 è stato l'ultimo mio periodo su hwupgrade, dopo essere stato bannato per me ingiustamente (avevo postato un video amatoriale di mio figlio), da quel momento ho deciso di autobannarmi a vita dal settore informatico di hwupgrade, rimasto solo per le discussioni AMiGA e Musica. Poi ho poco tempo sono Moderatore e responsabile delle News Software su Wintricks, Amigapage.it e Plagimusicali.net, per non parlare del lavoro dove gestisco centinaia di PC e la rete aziendale.

Saluti
Carlo

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 30-05-2014 alle 17:46.
Old 30-05-2014, 18:26   #11
tuxmax
Junior Member

Ma figurati ci mancherebbe!

Un abbraccio.

Old 21-07-2014, 14:29   #12
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Non mi capacitavo di questa discussione, poi ho visto la data 2008

Qualche annetto fa emulai cd32 senza troppi problemi. Feci partire il gioco di akira. Quasi quasi, dopo le vacanze, lo rimetto e mi ci faccio una partita.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 21-07-2014 alle 14:45.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 19:19   #13
Palexis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Io ogni tanto gioco a Alfred Chicken... un platform rilassante, non eccessivamente frustrante...arricchito dalle ottime musiche della versione cd!
Old 11-08-2014, 23:00   #14
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Per gli amanti di WinUAE, una bella notizia

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 23-06-2015 alle 11:42.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian